Vai al contenuto
erosbart

Da cosa è stato deciso questo mondiale?

Fattore determinante per l'assegnazione del mondiale  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ha deciso maggiormente il mondiale 2018?

    • Errori di Vettel
    • Errori del team (muretto+box) Ferrari
    • Superiorità tecnica Mercedes
    • Performance di Hamilton
    • Altro


Post raccomandati

Un 10% di colpa va ai miei pronostici

ahahah

 

Le scommesse del sabato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un 10% di colpa va ai miei pronostici

 

non dimentichiamoci del fattore Graga :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto belli i calcoli sui punti persi ma non è giusto. Se vogliamo segnarci ogni suo errore allora dobbiamo anche contare quando ha recuperato con i controcazzi ad una situazione difficile, sopra tutti Bahrain e Silverstone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che il 2018 ha visto la pioggia condizionare qualifiche e gare e tra Hamilton e Vettel bisogna ammettere che ci sono 4 categorie di differenza sul bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono altrettante però tra Ferrari e Mercedes su quelle condizioni, altrimenti conforta che ce ne siano sempre 4 tra Vettel e il mago della pioggia Verstappen, significa che anche se non è il migliore è comunque uno bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono altrettante però tra Ferrari e Mercedes su quelle condizioni, altrimenti conforta che ce ne siano sempre 4 tra Vettel e il mago della pioggia Verstappen, significa che anche se non è il migliore è comunque uno bravo.

SBAAM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mondiale deciso dalla qualità dei piloti: hamilton stellare e vettel l'ennesimo anno scarso

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato altro.

Mondiale deciso dalla sfortuna, dicono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato altro.

Mondiale deciso dalla sfortuna, dicono.

 

 

Ma tu non eri uno dei più grandi sostenitori di Vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo dissi un minuto dopo la gara in germania, e ne sono sempre piu convinto.

Al di la dei punti, certo errori segnano una stagione. Dissi che quel giorno si perse il mondiale, e ne sono ancora più convinto. Colpa di vettel per me, senza dubbi.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Un 10% di colpa va ai miei pronostici

ahahah

 

Le scommesse del sabato

Eheheheheheh, io non centro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mondiale deciso dalla qualità dei piloti: hamilton stellare e vettel l'ennesimo anno scarso

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma tu non eri uno dei più grandi sostenitori di Vettel?

Sì. E quindi dovrei fare come sebmat e arrampicarmi sugli specchi facendo finta di non vedere gli erroracci che ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sì. E quindi dovrei fare come sebmat e arrampicarmi sugli specchi facendo finta di non vedere gli erroracci che ha fatto?

 

Esatto lo sono anche io, ma per un tifoso che comunque resta obiettivo, è impossibile non notare determinati errori che sicuramente hanno contribuito a pregiudicare la lotta mondiale

 

mondiale deciso dalla qualità dei piloti: hamilton stellare e vettel l'ennesimo anno scarso

 

Questo invece è esagerato. "Ennesimo anno scarso" credo sia molto ingeneroso.

Hamilton quest'anno non ha sbagliato niente, ma nel 2016 regalò un mondiale a Rosberg tappezzando la storia delle gare con partenze ridicole, contatti in pista ed errori importanti.

Anni sottotono sono capitati a tutti.

Inoltre non concordo nemmeno sul fatto che il mondiale sia stato deciso "dalla qualità dei piloti" né che lo sia stato interamente deciso dagli errori di Vettel.

Il mondiale è stato deciso dagli errori di Vettel e dagli errori di una gestione operazioni e strategie Ferrari che continua a dimostrarsi perdente.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma tu non eri uno dei più grandi sostenitori di Vettel?

Sì. E quindi dovrei fare come sebmat e arrampicarmi sugli specchi facendo finta di non vedere gli erroracci che ha fatto?

 

 

 

No no ci mancherebbe :asd:

Chiedevo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi possa piacere un pilota, non si possono non notare errori macroscopici del genere. Dare la colpa alla sfortuna, a verstappen o alla sfortuna di avere verstappen quando fa più comodo non mi sembra né giusto né veritiero. Posso dire che nelle gare che ha vinto è stato perfetto, che Sì, in alcune qualifiche sfortunato per la pioggia, che in Cina è stato speronato da verstappen o che il muretto ha fatto cappellate, ma non possiamo certo dire che in gare come Francia, Germania, Italia o questa in Giappone abbia mostrato l'attitudine per poter vincere il mondiale perché non è così. Tutte gare in cui ha buttato punti pesanti nel cesso, punti presi da Hamilton che non si è schifito, li ha asciugati, puliti bene bene e messi in tasca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Errori del muretto ce ne sono stati, errori di Vettel anche, ma mano a mano che il campionato si avvia alla conclusione si rafforza in me l'idea che alla fine la Mercedes l'avrebbe spuntata anche con una Ferrari impeccabile. La Mercedes, da qualche gara, è tornata a dare le piste a tutti gli altri, Ferrari compresa, e il sospetto è che sarà così fino a fine anno (magari ci scapperà un'altra vittoria di Vettel ma difficilmente ce ne saranno due, secondo me). Nelle ultime 4 gare ci sono state 4 vittorie di Hamilton, di cui 3 con un dominio incontrastato; alla chiusura del campionato mancano altre 4 gare, e se questo trend si confermerà vorrà dire solo una cosa, ovvero che non ci sono storie e che la Mercedes quest'anno avrebbe vinto comunque. I calcoli sui punti persi, fatti a posteriori, valgono giusto per fare quattro chiacchiere e per rodersi un po' il fegato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me dopo la gara di Monza le responsabilità erano 80% Vettel 20% muretto; a fine anno dovrò ritoccare queste percentuali alla luce del ritrovato e bentornato dominio Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, si stanno confondendo le cose.... un conto è dire che si sarebbe perso lo stesso, un conto è dire che comunque per errori vari, la ferrari comunquw non ha raccolto quello che doveva e poteva.. detto questo, i calcolo valgono poco. Prima devi raccogliere il massimo senza,sprecare, e non è stato fatto.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale deciso dall'incapacità di concretizzare le gare in cui eravamo più forti nella prima parte di stagione, tra errori, sfighe varie, ruotino e il solito Verstappen (Cina, Austria).

A guardare le prestazioni, Vettel sarebbe dovuto arrivare alla pausa estiva con 50 punti di vantaggio e a quel punto avrebbe buttato su Hamilton la pressione di dover recuperare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×