Vai al contenuto
[LIVE] Stasera h21 Sorteggio Quarti Premio Bannato 2018 Leggi di più... ×
KimiSanton

F1 2018 [Codemasters]

Messaggi raccomandati

Oggi ho trovato un bug pure io: quello delle bandiere blu. Se ti stanno doppiando e hai dietro il tuo rivale, se non ti fai superare ti danno lo stop & go per avere ignorato le bandiere blu!!!!:porcoquiporcola::porcoquiporcola::porcoquiporcola:

G.P. DI MONACO - Altro che aumentare la difficoltà! La tengo a 70. Non mi fa montare il primo MGU-H perchè è a 94% di usura. Gli altri componenti si, anche se sono molto usurati anch'essi. Morale dei reparti: resistenza scarso, aerodinamica e telaio buono, motopropulsore normale.

Fin dalle libere sono dietro...1'19"263 nelle libere 1, 1'20"755 nelle libere 2 con Ultrasoft, poi 1'18"219 con Hypersoft. Nelle libere 3 cambio un po' il setup ma non va certo meglio, 1'19"326 con le ultrasoft, ancora ultimo. Nelle libere 2 sono 19° solo perchè il mio compagno non gira...inizio in ritardo la sessione a causa di un problema al sistema della benzina che richiede 10' per la riparazione. Soffro tanto sottosterzo. Forse vado piano anche per la batteria usurata che non carica e l'ICE al 94% di usura e il turbo malmesso a sua volta?

Per le qualifiche sposto la zavorra dietro, a 8, e va meglio. Nel mio miglior giro, 1'15"570, perdo 3 decimi all'uscita dalla Rascasse, mannaggia! Non riesco a migliorare. Sono 15°, poi 16°...poi 19° davanti a Sirotkin, ma all'ultimo secondo delle qualifiche mi frega di un decimo. Avrà una penalità per aver sostituito il cambio, ma viste le condizioni della mia PU decido di mettere i componenti numero 4 di ICE, MGU-H e turbina e i componenti numero 3 di MGU-K, batteria e (anche se non sarebbe necessario, essendo l'unica sana) centralina. Sostituisco pure il cambio, sennò tra Francia e Austria avrà problemi (mi toccherebbe cambiarlo a Hockenheim, ma non potrebbe mai resistere!!).

Sulla griglia mi dice che ho 65 posizioni di penalità :asd:.

In pole c'è Hamilton a fianco a Vettel. Programmo la sosta al 7° giro, partendo con le Hypersoft, per poi mettere le Ultrasoft.

Mi auguro una bella safety e un bell’incidentone a centro gruppo (magari che coinvolga Ericsson e Sirotkin :asd:), così raggiungerei facilmente i miei obiettivi minimi e vedrei finalmente la safety car!!!

Partenza.

La mia è lenta, comoda; vedo volare pezzi di carbonio alla Sainte Devote e ne aprofitto per infilare Ericsson e Gasly a Beau Rivage, mentre Sirotkin è ancora più avanti, è partito bene eh! Ma tocco Gasly e ho un avvertimento; poi, mentre sono davanti a lui, mi viene addosso e mi fa danneggiare l’ala anteriore. :doh: Torno ultimo. Ma nella discesa verso il Loews, Gasly si blocca e blocca pure Ericsson, così mi infilo davanti a loro. Provo a non rientrare al box nonostante l’ala danneggiata, visto che ne ho due dietro, ma sotto il tunnel non ho tenuta, al secondo giro peggioro la situazione e la rompo del tutto, così decido di rientrare e mettere le ultrasoft per arrivare in fondo. Ho la pista libera davanti e dietro e spingo, faccio molti giri regolari, diciamo dal 3° al 9° giro. Vandoorne si ritira al 2° giro, lo vedo parcheggiato alla chicane del porto, con bandiere gialle. Il mio distacco da Gasly è di 16 secondi ma monta da 4 giri delle hypersoft usate e dovrebbe fermarsi ancora…poi il mio distacco diminuisce di 7 decimi a giro, a sentire il mio ingegnere via radio, passa a 15”, 14”, 12”…poi di colpo 25", ma è da Leclerc! Secondi che aumenteranno a 27…poi anche 33. Aah, Gasly è dietro. A quanto? Non lo chiedo. Ma in radio mi dice 2” e poi dopo un giro forse troppo tranquillo me lo ritrovo dietro!!! Lo tengo…ma poi appaiono le bandiere blu, ma siamo matti?!?!? Non vedo nessun altro dietro…poi arriva il gruppone guidato da Hamilton e via radio mi dicono di lasciar passare…aaoooo, ma ditelo prima a Gasly!!!!!!!!! :porcoquiporcola:Sono davvero infuriato per questo. Poi vedo che lui finalmente si sposta, ma così come lascio passare i doppiati si infila pure lui, cerco di ripassarlo al Mirabeau ma...visto che mi becco lo stop and go per aver ignorato le bandiere blu :shock:(!!!), lo sbatto al guard rail al Loews e lo obbligo al pit :diavoletto:. Intanto anche Bottas mi tocca, mi supera ma va pianissimo e mi fa da tappo, sgrrr!! Entra ai box e dopo un po’ viene squalificato, non so perché veramente, può darsi per il contatto con me o ne ha combinate altre? Il replay dopo la gara non me lo mostra!

Posso tenere la miscela grassa, non si consuma mai!

Anche Sirotkin viene squalificato, ahahahah!!!!:rotfl: E dopo un paio di giri si ritira per problemi meccanici.

Nuovamente bandiere blu, passano Hamilton Vettel e Ricciardo. Nuovamente ala danneggiata, nuovamente Gasly si infila, allora al Loews vado lungo, mi giro pure e provoco il ritiro di Gasly, oltre a danneggiare l’ala di Ericsson. Faccio manovra in retromarcia per rimettermi dritto. Devo rientrare ai box, insieme a Ericsson, ma lui fa prima, non riesco a stargli davanti. Mi becco altri 2 stop & go, uno per aver tagliato la chicane del porto (ma se ero incidentato e andavo piano!!! Era per farmi doppiare :incazzato:) e uno per aver ignorato le bandiere blu (ancora!!!).

Vince Hamilton davanti a Vettel e Ricciardo. 4° Kimi.

Terza intervista del weekend! “Una grande giornata, cosa ne pensi?” :rotfl:"che mi stai pigliando per il cu*o!!!" Ahahahah!!! Mi fanno ben 4 domande... 

Ora c’è il Canada, pista di grandi gare per me, finite le scuse. E con i prossimi sviluppi di aerodinamica e telaio supereremo nel complesso Toro Rosso e Sauber!

Di motore, la Ferrari raggiunge i motorizzati Mercedes. Noi siamo ancora primi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutte le versioni dei giochi codemasters,  la strategia dei pit stop della cpu,  inizia a differenziarsi da pilota a pilota, solo al 100% e se si usa il week end completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma qui non è questione di strategia. E' questione che mi hanno dato penalità per avere ignorato le bandiere blu nonostante avessi appiccicato agli scarichi un mio diretto rivale!

I due pit li ho dovuti fare per avere spaccato l'ala dopo essere stato spinto da altri piloti...altrimenti ne avrei fatto uno solo al 7° giro sui 20 programmati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti