Vai al contenuto
Beyond

[Verità cubitali] macchina del fango per Il nuovo governo

Post raccomandati

B non parlarmi in PDese :asd: sparare ad uno che ti è entrato in casa, di notte, non è sparare a piacimento, gli stati uniti sono progrediti ma hanno mantenuto la possibilità di difendersi.

 

non mi pare si possa fare differenza tra notte e giorno in una legge.

quindi la legge dovrebbe prevedere che uno puo uccidere un'altra persona in casa a prescindere da tutto, per il semplice fatto che si trova in casa.

non mi sembra una evoluzione logica dell'attuale legislazione

gli stati uniti lasciamoli dove sono, paese sotto molti aspetti barbaro, dove le armi si comprano al supermercato.

 

Ad oggi se ti entra un ladro in casa devi trattarlo con i guanti come fosse un ospite e lasciargli fare tutto quello che vuole altrimenti ti denuncia per sequestro di persona.

 

Guai a difenderti perché c'è sempre il rischio che ti sia difeso un po' troppo e passeresti guai seri...

 

stiamo parlando di uccidere una persona, non di pizza e fichi.

la legislazione prevede che se uccidi un uomo si deve verificare in che circostanze e' successo il delitto, perche' se non eri effettivamente in pericolo non hai diritto a uccidere. ci sono tanti modi per poter limare la legislazione attuale in modo da garantire piu' protezione per chi e' vittima, ma passare alla difesa valida a prescindere e' un gravissimo errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perchè realmente si finisce a sparare a gente a caso con il solo mero sospetto. Tutto ciò è da fuori di testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perchè realmente si finisce a sparare a gente a caso con il solo mero sospetto. Tutto ciò è da fuori di testa.

 

Mentre quello che succede oggi va bene? e chi lo determina? tu? e con quale autorità?

 

Bellof dice che non è vero che nel mio paese la criminalità è aumentata, mi sta dando del bugiardo o del mentecatto?

 

Spiegatemi *** ***!

 

( :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Anche perchè realmente si finisce a sparare a gente a caso con il solo mero sospetto. Tutto ciò è da fuori di testa.

 

Mentre quello che succede oggi va bene? e chi lo determina? tu? e con quale autorità?

 

 

 

con quale autorita' tu dici che non va bene allora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuna, io non ho scritto che le vostre opinioni sono da fuori di testa e non ho scritto che nel tuo paese non c'è criminalità perché non ci sono mai stato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto a me fa paura l'idea che si stia andando verso la maggior diffusione di armi e il "diritto di uccidere"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutta questa fame di difendersi perchè ? Cioè io dovrei comprare una pistola per difendere un quadro, la tv o l'automobile ? Mi metto in mano un'arma che, se usata, porta a una delle 2 conseguenze:

- reazione spropositata del ladro, con conseguenze fische enormi/mortali

- morte del ladro, con ripercussioni psicologiche a vita.

 

Forse molti credono che la pistola in casa sia un deterrente per il ladro, ma non è assolutamente così.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Deriva dal fatto che ci sono cittadini in galera per essersi difesi da qualcuno che gli puntava un arma addosso.

 

la proposta di legge parla di legittima difesa non di cinturoni e Winchester per tutti eh.

 

Io in camera ho una mazza da baseball, se dovessi sentire qualcuno che sta scassinando la mia porta (see magari) mi apposterei dietro e appena apre gli tirerei una mazzata, più forte possibile, nelle gengive, è giusto che io finisca in galera per questo? dovrei farlo accomodare? boh, a me pare cosi ovvio.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sta scassinando la porta tu aspetti che apra per colpirlo ? Non ti metti a urlare per farlo scappare ?

dire, come fa Salvini, che la "difesa è sempre legittima" significa che se tu sei in camera e il ladro sta in salotto, sei autorizzato ad arrivare e sparargli alle spalle, una follia.

Se uno punta un'arma addosso è un conto ( o un coltello o una spranga ) , ma c'è gente che vorrebbe la libertà di sparare dal terrazzo perchè il ladro sta rovistando nella macchina sottocasa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah! perché no...

 

comunque stiamo parlando della proposta di legge non di quello che vuole la gente, ovvio (almeno credo) che metteranno dei limiti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i politici lega parlano di legittimità sempre a sparare in casa. poi la proposta di legge nei fatti si valuterà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare giusto, qual'è il problema? i diritti di chi entra in casa mia scassinando la porta? se rischia una impallinata in faccia vedrai che ci pensa 2 volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto il far west lasciamolo agli americani, uccidere si può solo in presenza di legittima difesa, cioè quando la tua vita è direttamente in pericolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se uno sa che se entra in casa mia per farmi uno scherzo potrebbe trovarsi impallinato magari ci pensa 2 volte.

 

i rischi di cui parli ci sono, ma siamo arrivati al punto che se punti un fucile contro uno zingaro (esempio a caso, non so perché mi sono venuti in mente proprio loro) che è entrato in casa tua, chiama i carabinieri lui.

E se non lo sa? Come potrebbe poi saperlo? Tu implichi il fatto che tutti siano armati, ma non sarà mai così. Prr fortuna, aggiunge.

 

B non parlarmi in PDese :asd: sparare ad uno che ti è entrato in casa, di notte, non è sparare a piacimento, gli stati uniti sono progrediti ma hanno mantenuto la possibilità di difendersi.

Non mi sembra che si sia dimostrata una soluzione valida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungi il fatto che l'arma poi può essere usata per altre intenzioni e anche fuori dall'abitazione. Coi matti che ci sono in giro, basti vedere i casi di femminicidio, non mi sembra il caso di creare il far west.

Ci sono categorie lavorative che andrebbero tutelate maggiormente e in caso di sparatoria chiudere la pratica legale velocemente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuate a farmi passare per il Charlton Heston della situazione :asd: io non voglio tutti con il cinturone, voglio che i ladri non entrino indisturbati nelle case come fanno oggi, se uno gli da una badilata nei denti, in galera deve andarci il ladro non chi ha difeso la propria casa.

 

Se uno ha un arma in casa, regolarmente denunciata, deve poterla usare prima che il delinquente gli spari non dopo come succede oggi.

 

Non ve lo auguro ma se vi dovesse capitare una rapina o qualcosa di più brutto, voglio proprio vedere quanto tempo ci mettete a cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedevo toninelli che parlava del ponte a genova.

 

Un ponte autostradale come luogo di ritrovo, "dove le persone si possano riunire, giocare, mangiare".

 

boh ma come si può andare avanti rispetto al passato, con gente che (non) pensa così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la grande notte dei lunghi coltelli di Rocco Casalino :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×