Vai al contenuto
KimiSanton

2018.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

Abbiamo fatto delle ca*ate apocalittiche infatti... le ha fatte Vettel, le ha fatte il muretto e le ha fatte anche Pirelli...

Gli errori apocalittici vettel dove gli ha fatti?... Il bloccaggio delle gomme in una curva (errore che ha fatto anche Hamilton nella stessa gara)?... Bah secondo me si esagera.

Il problema è che la Ferrari attualmente non è fortunatissima e nei momenti chiave fa errori grossi a livello di strategia.

Poi la Pirelli sta facendo il resto, ma non sottovaluterei una Mercedes che ha trovato cosa non funzionava sulla macchina (che tra l'altro in gara era stata a pari negli altri GP dove la Ferrari era partita in pole

 

 

Il sorpasso ciofeca a Baku per esempio che gli è costata una vittoria certa o un secondo posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Abbiamo fatto delle ca*ate apocalittiche infatti... le ha fatte Vettel, le ha fatte il muretto e le ha fatte anche Pirelli...

Gli errori apocalittici vettel dove gli ha fatti?... Il bloccaggio delle gomme in una curva (errore che ha fatto anche Hamilton nella stessa gara)?... Bah secondo me si esagera.

Tra l'altro mentre era a spasso in solitaria, e perdendo molto più tempo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean graziato: paga solo tre posizioni in griglia a Monte Carlo

https://it.motorsport.com/f1/news/grosjean-graziato-paga-solo-tre-posizioni-in-griglia-a-monte-carlo-1037224/

 

 

Gli è andata fin troppo bene...

 

 

la stessa penalità data a Sirotkin per una toccata senza conseguenze a Baku :sad_smile:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che il richiamo di Williams per la penalità data al russo aveva anche senso di esistere. Magari non andando a indicare altri casi, ma ci stava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna definire se è stata la penalità al russo ad essere stata troppo severa o quella al francese troppo lieve.

Io ritengo che mantenere accelerato e attraversare la pista in una nuvola di fumo mentre sopraggiungono 10 vetture dietro, è estremamente più grave e pericoloso di un contatto in partenza in un circuito cittadino largo 8/9 metri.

Probabilmente è addirittura più grave di quanto accaduto nel 2012 a Spa, in quell'occasione Grosjean stringe e tocca Hamilton, il quale perde il controllo della vettura urta nuovamente il francese e lo spinge verso Alonso e Kobayashi. Abbiamo visto di peggio come contatti, solo che quello ha portato a un incidente rocambolesco con un pilota in lotta per il mondiale e quindi la FIA doveva punirlo.

Tornando a noi, se non si puniscono le azioni realmente pericolose ma solo quelle che portano ad un incidente o danneggiano solo i pretendenti al titolo, prima o poi ci scappa un altro morto. 3 posizioni in griglia sono un buffetto per uno che avrebbe ipoteticamente potuto eliminare 10 vetture. (Quando hanno inquadrato la nuvola di fumo e pezzi di auto sparsi in giro io ho pensato a Spa 1998)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna definire se è stata la penalità al russo ad essere stata troppo severa o quella al francese troppo lieve.

 

Entrambe, nel primo caso la penalità poteva essere valutata in base ai danni provocati, sono situazioni dove ci scappa la toccata, ne ha subita una subito dopo senza che vi fossero particolari colpe di altri piloti, con danni importanti, nella seconda i danni causati da una manovra insensata erano solo da quantificare sperando non si facesse male nessuno.

il punto è il francese sapeva a cosa andava incontro facendo quello che ha fatto, cioè accelerando in modo da mandare in testacoda una vettura davanti ad una mandria di piloti?

se si è un criminale accertato, se non lo sapeva è un pericolo pubblico.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(Quando hanno inquadrato la nuvola di fumo e pezzi di auto sparsi in giro io ho pensato a Spa 1998)

Io invece ho pensato a Spa 1983. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Sirotkin partendo ultimo alla fine non ha scontato la penalizzazione in griglia?

Secondo me dovevano fare come nella partenza della motogp, arretrandolo e facendolo partire nell'ultima curva 🤣👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle poche gare che non ho potuto vedere in diretta, vista a tratti e non bene, quindi poco da commentare.
Vedo solo che per la Ferrari qui è stata una bella botta sui denti..

Bisognava capitalizzare quando si poteva, me lo sentivo che la mercedes sarebbe tornata.. :ermm:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×