Vai al contenuto
Ruberekus

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Presentazione]

Post raccomandati

Interessante altra prova per capire il grado di competitività Ferrari e se la crisi Mercedes è o meno reale.
Baku sulla carta ha caratteristiche che dovrebbero essere favorevoli come il lungo rettilineo e i tratti veloci e altre che sarebbero state sfavorevoli a Melbourne come le molte curve a 90° in cui occorre un preciso inserimento e la natura cittadina che ci ha messo in difficoltà in Australia.. ma anche la trazione è importante e lì sembriamo a posto.

Sarà un bel test per capire se la Ferrari ha o meno risolto le problematiche della prima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con tutti voi

Sara' da divertirsi sperando che le sc non ci freghino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In gara spero che la velocità massima non scenda tanto da influire sul ritmo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero soprattutto che la Ferrari non giri troppo scarica proprio per non avere un calo in gara sul dritto, altrimenti potrebbe andare in crisi con le gomme sebbene qui non dovrebbero esserci problemi. L'importante è comunque partire davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara imperscrutabile..sono davvero curioso ma credo in una buona prestazione.

Un'auto che ha monopolizzato la prima fila nelle ultime due gare non può non darci fiducia..

Comunque non credo ci siano da aspettarsi distacchi rilevanti tra i 3 top team

almeno in gara...in qualifica ovviamente la RB non dovrebbe essere della partita con quel terzo settore.

Occhio a probabili safety car..con questo equilibrio potranno essere decisive..stiamo in campana al box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero soprattutto che la Ferrari non giri troppo scarica proprio per non avere un calo in gara sul dritto, altrimenti potrebbe andare in crisi con le gomme sebbene qui non dovrebbero esserci problemi. L'importante è comunque partire davanti.

l'anno scorso in questo tipo di circuiti (a basso carico) la Ferrari aveva necessità di scaricare la vettura perché in rettilineo era un muro, quindi era difficile trovare il giusto compromesso e spesso si perdeva nelle curve per ottenere qualcosa in rettilineo (non so se dipese da questo ma a Baku prendemmo quasi tutto il distacco nei primi due settori, sul mega rettilineo "solo" due decimi)

 

quest'anno la storia è diversa perché la vettura è molto più efficiente quindi credo che non dovranno scaricare molto le ali per guadagnare in velocità, come del resto abbiamo visto in Bahrein e Cina

 

di sicuro ci sarà l'ala a cucchiaio provata a Shanghai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Hamilton sarà già un GP quasi decisivo. Se Vettel dovesse vincere con lui ad arrancare attorno al podio, il mondiale sarebbe quasi chiuso, salvo miracoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Hamilton sarà già un GP quasi decisivo. Se Vettel dovesse vincere con lui ad arrancare attorno al podio, il mondiale sarebbe quasi chiuso, salvo miracoli.

Siamo passati da "il mondiale anche quest'anno lo vinciamo l'anno prossimo" della qualifica dell'Australia a "alla quarta gara abbiamo vinto il titolo per manifesta inferiorità degli avversari".

 

Una via di mezzo no?

Del tipo:

"se Vettel dovesse vincere e Hamilton arrancare, per l'inglese sarà sempre più dura recuperare lo svantaggio accumulato nelle prime gare"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure: "Se non riusciamo ad eliminare gli errori strategici (e Verstappen) col piffero che lo vinciamo, questo benedetto e tanto atteso titolo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas e Ricciardo non mi sembrano due adatti per la lotta per il titolo. Uno non ha la stoffa, all'altro manca il mezzo. Hamilton deve svegliarsi, altro che vie di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton e Vettel si prendono al via, ritirati.

Bottas rompe dopo il giro monstre in Cina.

Ricciardo fora e finisce fuori dai punti.

Raikkonen vince e va in testa al Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toccando ferro ti dico speriamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo se lo giocheranno ancora Vettel e Hamilton e questa gara non sarà decisiva in nessun caso, essendo la quarta di 21.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non dire cosi che poi finn si smonta

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veniamo da 2 gp brutti ( australia e bahrain ) e 1 bello ( cina )

 

Vediamo questo come sarà

Modificato da Nemesis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo se lo giocheranno ancora Vettel e Hamilton e questa gara non sarà decisiva in nessun caso, essendo la quarta di 21.

Spero che il tuo pessimismo mi faccia incassare. Se Hamilton non vincerà, titolo archiviato per Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente per il titolo io comincio a essere ottimista e a crederci.

 

solo che la quarta gara del campionato non sposta minimamente gli equilibri, i giochi si faranno nelle ultime 5-6 gare, come l'anno scorso, come in tutti i campionati un minimo tirati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente per il titolo io comincio a essere ottimista e a crederci.

 

solo che la quarta gara del campionato non sposta minimamente gli equilibri, i giochi si faranno nelle ultime 5-6 gare, come l'anno scorso, come in tutti i campionati un minimo tirati.

Ma questo è un campionato noioso dominato dalla Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente per il titolo io comincio a essere ottimista e a crederci.

 

solo che la quarta gara del campionato non sposta minimamente gli equilibri, i giochi si faranno nelle ultime 5-6 gare, come l'anno scorso, come in tutti i campionati un minimo tirati.

Speriamo ma io credo che sarà un campionato abbastanza pro-Ferrari, non che mi dispiaccia, per carità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Las presiones mínimas para el. #GPAzerbaijan son: 22psi delante y 21 detrás. Caídas máximas: Delante - 3,5, detrás - 2.

 

pressioni uguali all'anno scorso (ma con gomme molto più morbide)

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×