Vai al contenuto
Inferno

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

niente da amputargli.

 

il cazo bisogna amputargli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io comunque credo che quest'anno le gomme siano più difficili da interpretare e non a caso stiamo vedendo strategie molto diverse anche tra i top team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo ritmo e basso degrado delle US sulla Red Bull, anche per questo sono rimaste li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il problema di Max è che è recidivo, troppo. Non è l'evento in se, ma il ripetersi in maniera continuativa. Credo sia il momento di fare qualcosa

 

ci sono ancora i punti sulla patente? ecco servono per quello

 

 

Se gli fossero stati levati correttamente, dopo ogni cagata, tornerebbe a scuola guida a prendere la patente B

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sottolineo ancora lo straordinario trattamento delle gomme della RB..su US hanno tenuto un ritmo impensabile facendole durare come gli altri hanno tenuto le Soft..e con le Soft nel finale 20 giri a ritmo pieno senza alcun problema

In gara sono davvero forti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mosse strategiche e soste contemporanea da capolavoro alla Red Bull :up: e un pizzico di fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso fare i complimenti a Pirelli? Ero scettico dopo la rivoluzione estiva delle gome, però dopo le ultime 2 gare abbiamo visto strategie molto diversificate, gare divertenti, e soprattutti tutti i compound competitivi per la gara. L'anno scorso, tipo Barcellona, era già tanto che ci fosse una mescola ad andare forte.

 

Bellissimi sorpassi anche oggi, mi piace questa nuova F1, merito di valori in campo più equilibrati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che quest'anno grazie alle strategie stiamo vedendo delle belle gare..anche se qui ha inciso molto la SC a rendere il tutto imprevedibile.

Sarà un mondiale per cuori forti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riconfermo quello che avevo detto l'ultima gara, il muretto Ferrari è indegno, l'ultima volta è andata di c*lo , questa volta vi hanno fottuto..

la gestione di Raikkonen è scandalosa, anche la Mercedes punta su Hamilton, ma se ha la possibilità cerca di portare Bottas alla vittoria sacrificando lo stesso Hamilton a far da tappo a Vettel come la volta prima.

Al di la dell''undercut di Bottas, vi è questa ostinazione a non variare la strategia di Kimi, era sesto non avevano niente da perderci con lui, e avevano una soft nuova al contrario di RB, doveva entrare a pittare con SC... è palese ormai che sia fatto di proposito per non rischiare di metterlo davanti a Vettel, a costo di non far vincere nessuno dei due

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Bahrein Hamilton si trovava più o meno nella stessa situazione di Kimi oggi, e anche lì non l'hanno fermato per fare da tappo un po' a Vettel e sperare di recuperare tempo grazie ad una eventuale SC o VSC. Stessa cosa successa a Vettel in Australia, secondo me senza SC non si sarebbe mai fermato e avrebbe rallentato un po' Hamilton, tanto il terzo posto era al sicuro con le Red Bull lontane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il giro di rientro di Vettel non è stato particolarmente lento, il terzo settore con entrata ai box è identico a bottas

 

BOTTAS L19 47.501

VETTEL L20 47.519 +0.018

 

il fatto è che bottas ha fatto un giro di uscita eccezionale, solo il primo settore è stato 1s più veloce di quando ha fatto Vettel poi

 

BOTTAS L20 43.677

VETTEL L21 44.863 +1.186

 

Inoltre il giro di uscita di bottas è stato 1s più veloce di quello fatto da Hamilton. In pratica stava facendo un capolavoro, ed è stato fregato pure lui dalla sc.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di strategia pura, il muretto Ferrari ha fatto bene più che altro a Melbourne, ma li non ci voleva molto a capire di poter sfruttare la VSC, in Bahrain il muretto ha solo fatto quello che poteva, tenendolo in pista fino alla fine senza aver nulla da perdere ed è andata bene. Qui, strategia da belli che addormentati.

Non penso che gli strateghi stiano brillando come sta apparendo.
Non mi hanno mai entusiasmato negli ultimi anni, ritengo quelli della RedBull di molto superiori e non solo per oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto 10 a Gasly che dopo aver speronato il suo compagno urla come un ossesso manco avesse subito lui uningiustizia. Che odio che mi genera. Con quella faccia da One Direction e quel ciuffetto da piccola canaglia

 

In linea generale direi gara divertente. Ricciardo ne esce alla grande, altro che c*lo. Ha avuto fortuna ma poi è stata tutta farina del suo sacco mentre laltro bamboccio come al solito sbraca malamente

 

Strategia Ferrari con Kimi ignobile e umiliante.

 

Mercedes in crisi. Altroché passo gara. Fra laltro con Hamilton avrebbero potuto tentare la strategia RB visto che pure lui era in tempo per pittare (ma potrei sbagliarmi)

Detto ciò Bottas meglio di Hamilton nettamente.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica satana facendo un capolavoro, ed è stato fregato pure lui dalla sc.

 

esatto, una diavoleria ci ha fatto perdere la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi, bisogna dirlo, tutti bocciati.

Sorvolo su verst e tutto il resto, si sono trovati a lottare con lui, solo per gli errori commessi prima. Una bella e sana legnata, che ci porta sulla terra.

Otto punti persi su ham, persa la testa del mondiale marche. E pensare che si monopolizzava la prima fila...

Ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il giro di rientro di Vettel non è stato particolarmente lento, il terzo settore con entrata ai box è identico a bottas

 

BOTTAS L19 47.501

VETTEL L20 47.519 +0.018

 

il fatto è che bottas ha fatto un giro di uscita eccezionale, solo il primo settore è stato 1s più veloce di quando ha fatto Vettel poi

 

BOTTAS L20 43.677

VETTEL L21 44.863 +1.186

 

Inoltre il giro di uscita di bottas è stato 1s più veloce di quello fatto da Hamilton. In pratica stava facendo un capolavoro, ed è stato fregato pure lui dalla sc.

 

Il settore centrale del giro di rientro di Seb è stato piuttosto lento..mi pare a memoria un 29.9..e anche il primo non granchè..

il giro di rientro è sempre un giro piuttosto veloce perché ti danno maggiore potenza per proteggerti dall'undercut e invece stavolta lui non ha messo insieme un gran giro ma può capitare...gara in cui ha girato tutto male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il giro di rientro completo Vettel ha fatto 44.1 e Bottas 43.7, direi niente di clamoroso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui cè gente che si deve vergognare..... nn si possono chiamare tifosi della Ferrari e leggere commenti tipo sborro..... siete fan di Kimi? Nn vedo lora che lo buttano dalla squadra perché nn è possibile prendere 8 decimi dalla RB ad inizio gara! Si, hai perso posizione come un dilettante da Verstappen ma dopo perdi più di mezzo secolo al giro . Il muretto lasciamo stare, io che nn capisco un caxxo di F1 gridavo alla TV di far entrare Vettel anche prima di Bottas. Nn cera un caxxo di motivo di aspettare le mosse di Bottas quando hai quasi 4 secondi di gap ed eri più veloce... vergogna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×