Vai al contenuto
Bigmeu

Mercato piloti 2019

Post raccomandati

Si ma se un pilota ha potenzialità, non vedo perché non può essere ingaggiato da una grande squadra se nell'anno prima si è dimostrato capace e maturo per tale salto.

Secondo me se Leclerc continua in questo modo, costante e senza casini o incidenti colposi, potrebbe veramente ambire ad un posto in rosso.

Logicamente la squadra lo dovrebbe aiutare al primo anno non pretendendo da lui subito vittorie e pole position, ma solo piazzamenti nei primi 6 posti costanti. Poi al secondo anno si può pretendere di più .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc è pronto per il salto in Ferrari, però Maranello dovrà proteggerlo dalla stampa in caso di una prima stagione complicata e soprattutto farlo crescere nel team per portarlo a prima guida quando Vettel cambierà aria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E grazie al ca**o, hai citato Raikkonen e Alonso, due futuri campioni del mondo, mica dei pilotini qualsiasi. :asd:

 

Oltretutto, per due che hanno gestito bene la promozione, ce ne sono stati molti di più che hanno fatto male o che comunque non hanno lasciato traccia. Mettere Leclerc sulla Ferrari così, dopo un solo anno dal debutto, mi sembra una mossa azzardata e comunque non in stile Ferrari.

 

Nel 2001 (2002 per lo spagnolo) difficilmente qualcuno disse la stessa cosa, era una scommessa. Secondo me ha abbastanza testa per gestire bene la pressione, in caso di promozione. Azzardato, ma ovviamente qualche fondamenta ci deve essere sotto, in Sauber sanno come lavora nel team e Ferrari il feedback lo ha, è già qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premesso che la mia preferenza sarebbe rinnovare Räikkönen e prendere poi Leclerc nel 2020, ci sono due modi in cui può fallire il monegasco in Ferrari

 

uno è correre alla Verstappen stampandosi un weekend sì e l'altro o no, per dimostrare di essere veloce, e l'altro è essere semplicemente molto più lento di Vettel, mancando di confermare le attese che ci sono su di lui

 

la prima tenderei a escluderla, non mi sembra il tipo; sulla possibilità che non sia veloce quanto si pensa, un anno di Sauber in più o meno non credo che farebbe la differenza, la velocità non si impara con l'esperienza, Perez e Magnussen sono rimasti degli onesti mestieranti del volante dopo essersi bruciati le possibilità in McLaren.

 

quindi penso che portarlo in Ferrari l'anno prossimo o quello dopo non faccia un'enorme differenza, se la mettiamo sul rischio di bruciarlo.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi magari metteranno Kvyat per il 2019 e via. Poi Leclerc lanno dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Ricciardo andasse alla Mercedes, io su Bottas almeno per un anno ci farei un pensierino

Modificato da superciakkone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi magari metteranno Kvyat per il 2019 e via. Poi Leclerc lanno dopo.

 

questa potrebbe essere una bella mossa, oltretutto recuperando un discreto pilota anche giovane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero che ci sono investitori svedesi in Sauber, ma un Kvyat - Giovinazzi nel caso venisse promosso Leclerc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hanno abbastanza soldi per pagare i pezzi di ricambio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sfruttano la differenza tra l'ingaggio di Raikkonen e quello di Leclerc. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc lo ricopriranno d'oro tra poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turrini, che dice di sapere quale sarà la scelta della Ferrari, scrive che ormai per il sedile 2019 è un derby tra Räikkönen e Leclerc, e dalle sue parole a me sembra di capire che si vada per un rinnovo di Räikkönen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I soliti cagoni di Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro anno di questo Raikkonen sarebbe davvero tanto triste sia per lui che per la Ferrari...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lui a livello economico no di certo. Poi se si ritrova, il rinnovo e giusto, Leclerc non ha e non deve avere fretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo Raikkonen... Prima del Canada si parlava di un pilota molto veloce che era un peccato vederlo fare lo zerbino del capitano. Magari nelle prossime gare sarà inguardabile, e a quel punto sarebbe giusto chiudere, altrimenti se a lui va di fare un altro anno a buoni livelli, può anche farlo secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lui a livello economico no di certo. Poi se si ritrova, il rinnovo e giusto, Leclerc non ha e non deve avere fretta.

sembra un discorso alla effe :asd:

 

però a parte gli scherzi, se l'alternativa è solo Leclerc ha senso tenere Räikkönen, che comunque è ancora meglio di 3/4 di griglia, altro conto era se prendevi Ricciardo ma a quel punto accantonavi Leclerc, e non è ciò che vogliono.

 

io poi credo che Canada a parte (dove comunque fa cagare di suo) possa tornare ad andare forte come i primi GP, ci vorrebbe davvero una vittoria prima del ritiro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece tra i due, credo sia il momento giusto di schierare Leclerc. Soprattutto riguardo alla situazione contrattuale generale e dei cambi di regolamento.

 

Prendere Leclerc con un Vettel saldo sul suo sedile e su una macchina si spera competitiva, può voler dire almeno due anni senza eccessive pressioni per il monegasco e per la Ferrari.

Al contrario nella stagione 2020 molti piloti andranno in scadenza e nel 2021 ci sarà un cambio di regolamento importante. Questo vuol dire che per Leclerc ci sarebbe un solo anno per dimostrare il suo valore prima di vedere il suo sedile assediato dagli altri o, nel caso fosse vettel a voler cambiare aria, Ferrari non si troverebbe con un novellino al secondo anno in un top team e magari una scelta di rincalzo perché non ci saranno grandi nomi sulla piazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece tra i due, credo sia il momento giusto di schierare Leclerc. Soprattutto riguardo alla situazione contrattuale generale e dei cambi di regolamento.

 

Prendere Leclerc con un Vettel saldo sul suo sedile e su una macchina si spera competitiva, può voler dire almeno due anni senza eccessive pressioni per il monegasco e per la Ferrari.

Al contrario nella stagione 2020 molti piloti andranno in scadenza e nel 2021 ci sarà un cambio di regolamento importante. Questo vuol dire che per Leclerc ci sarebbe un solo anno per dimostrare il suo valore prima di vedere il suo sedile assediato dagli altri o, nel caso fosse vettel a voler cambiare aria, Ferrari non si troverebbe con un novellino al secondo anno in un top team e magari una scelta di rincalzo perché non ci saranno grandi nomi sulla piazza.

 

al massimo per il 2021 riesumano Fernando :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E grazie al ca**o, hai citato Raikkonen e Alonso, due futuri campioni del mondo, mica dei pilotini qualsiasi. :asd:

 

Oltretutto, per due che hanno gestito bene la promozione, ce ne sono stati molti di più che hanno fatto male o che comunque non hanno lasciato traccia. Mettere Leclerc sulla Ferrari così, dopo un solo anno dal debutto, mi sembra una mossa azzardata e comunque non in stile Ferrari.

 

gestito bene anche l anno da collaudatore.

 

se Ricciardo andasse alla Mercedes, io su Bottas almeno per un anno ci farei un pensierino

 

questo bottas la mercedes difficilmente lo molla, rendiamoci conto che mentre il compagno ha vinto una gara in spagna, per i motivi che sappiamo, lui ha rischiato di vincerne tre, Cina e Baku sfumate per eventi sfavorevoli, Bahrain beffato dall'ottima scelta strategica Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×