Vai al contenuto
Bigmeu

Mercato piloti 2019

Post raccomandati

Ecco le parole di Helmut Marko: “Ricciardo non vuole firmare con la Red Bull perchè il contratto di Lewis non è stato ancora siglato. Finché Lewis non chiuderà il proprio contratto con loro, Daniel resterà fermo e lo stesso varrà per l’intero mercato. Speriamo che questa storia finisca abbastanza presto”.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi se Hamilton firma si chiudono le porte Mercedes. Ferrari non mi pare convintissima per varie motivazioni (tanto che sono emerse già alcune voci di rinnovo per Kimi), Ricciardo resterebbe bloccato. O firma per RB, o deve andare a prendersi un posto da prima guida in un team inferiore. Situazione non ideale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh Ricciardo al momento è in posizione di forza con RB, sono loro che devono aspettare visto che non hanno alternative (Sainz vuole rimanere in Renault e Gasly è ancora acerbo/incognita).

in Ferrari per me andranno avanti con la strategia di rinnovo annuale di Kimi fino a che non riterranno Leclerc pronto.

L'unica è Mercedes, o se parliamo di fantamercato McLaren se Alonso molla e Ricciardo riceve garanzie di competitività seria (improbabile) da Woking per l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toro Rosso ha cercato Norris per sostituire Hartley dal GP dell'Austria (in prestito dalla McLaren). Da Woking fanno sapere che non sorpresi che i loro piloti vengano cercati da altri team poiché questi chiaramente credono che siano talentuosi come sono ritenuti in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne è tenuto in considerazione dalla Renault per un eventuale partenza di Sainz.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà contento Hartley di sapere questa notizia. Si ributteranno su Wehrlein?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo alla fine rimarrà alla RB a raccogliere le briciole lasciate da Ferrari e Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato non sfruttare la carta Ricciardo in Ferrari però

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che se Hamilton dovesse mollare Wolff prenderà il numero di Vettel gli chiederà quanto costa la penale di rescissione e fa l'uber alles team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici che andrebbe? Sinceramente spero di no, o almeno non dovrebbe essere lui a "rompere", sarebbe brutto dopo i vari proclami.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel va in Mercedes ( fine ciclo) e Ricciardo in Ferrari a fare un filotto di mondiali.

Credo sia l'unica possibilità per far sborrare (quasi) tutti come Peter North.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici che andrebbe? Sinceramente spero di no, o almeno non dovrebbe essere lui a "rompere", sarebbe brutto dopo i vari proclami.

 

un binomio tedesco da sogno, sulle orme di Schumacher, i proclami possono essere dimenticati, e non mi sentirei manco di criticarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Paddock hanno detto che Leclerc avrebbe firmato con la Ferrari per il 2019. Non so che fonti abbiano e tenderei a non fidarmi, anche se sono stati i primi a dare Lorenzo alla Honda, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei :

Ferrari : Vettel Hulkemberg

Mercedes : Hamilton Ricciardo

Red Bull : Verstappen Bottas

Renault : Sainz Grosjean

Haas : Magnussen Leclerc

Sauber : Giovinazzi Ericsson

Williams : Kubica Stroll

McLaren: Norris Vandorne

Toro Rosso : Gasly Wehrlein

Force India : Perez Ocon

 

Sirotkin viene mandato via solo perché Stroll ha i soldi del padre.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei :

Ferrari : Vettel Hulkenberg

Mercedes : Hamilton Ricciardo

Red Bull : Verstappen Gasly

Renault : Sainz Vandoorne

Haas : Magnussen Leclerc

Sauber : Giovinazzi Ericsson

Williams : Kubica Stroll

McLaren: Norris Bottas

Toro Rosso : Qualcuno Honda Wehrlein

Force India : Perez Ocon

 

Sirotkin viene mandato via solo perché Stroll ha i soldi del padre.

Non male come ipotesi, anche se io farei qualche cambiamento.

Renault ha dichiarato qualche tempo fa di seguire Vandoorne, quindi potrebbe essere più percorribile di Grsojean. Il quale secondo me, senza punti con una Haas così e con le batoste che prende da Magnussen, ha un piede fuori dal circus.

Se Sainz resta in Renault la prima scelta RB sarà Gasly, con Toro Rosso che sarà riempita con chi c'è libero con la superlicenza e non è già stato scaricato dalla RB junior academy.

Bottas, che non scaricherei se fossi in Mercedes, se proprio deve trovare un posto lo vedrei appetibile per una Mclaren che ha bisogno di concretezza per formare Norris e sostituire Alonso.

 

Hulkenberg in Ferrari mi piacerebbe molto, soprattutto perchè gli si potrebbe far accettare un contratto breve e la futura sostituzione con Leclerc con un ipotetico impegno ufficiale di Ferrari nella nuova classe Hypercar nel mondiale Endurance.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulkenberg sinceramente non lo vedo un valido acquisto... non sta particolarmente brillando e non vedo perchè metterlo in Ferrari, tanti vale tenersi Kimi o passare a Ricciardo...in Mercedes non penso proprio che si tolgano Bottas, porta punti importanti ed è la migliore seconda guida che si possa desiderare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di prendere Hulkenberg a tempo, se vogliono un pilota che stia lì per un anno hanno Kvyat in casa che dovrebbe ancora ricordarsi come si guida e conosce ormai le metodologie della Ferrari.

 

ma io penso che, con Ricciardo che rimane alla Red Bull, le alternative per le Ferrari ormai siano due, o rinnovano Räikkönen per metter Leclerc in macchina nel 2020, oppure anticipano Leclerc l'anno prossimo.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se continua a fare bene come in queste ultime gare anche io lo metterei direttamente al posto di Raikkonen che ormai è inutile o quasi per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×