Vai al contenuto
KimiSanton

La deportantissima Red Bull RB14

Post raccomandati

Pienamente d'accordo con crucco.... Serve per incanalare il flusso al posteriore.... Per creare deportanza doveva essere come forma esattamente all'opposto... La parte davanti bassa e la parte dietro piu alta.. Cosi si che in senso di marcia l'aria ci va contro schiacciando verso il basso il profilo.

 

Le ali sia anteriori che posteriori, il monkey seat creano deportanza e sono fatti esattamente nella direzione e forma opposta a quel deviatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella l'aerodinamica studiata su Wikipedia :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

pensavo fosse il contrario, quindi il sito della F1 ha taroccato l'immagine ? :asd: oppure in realtà quel braccio non esiste :shock:

 

sbaglio o quella è la "struttura" di impatto laterale e quindi obbligatoria?

 

 

 

Non sbagli, la posizione ha un certo grado di flessibilità ma è obbligatoria.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ema, non ho consultato Wikipedia. Andrò però a vedere cosa riporta. Però, invece di commenti sarcastici da parte tua, mi aspettavo (attendo ancora) che tu mi faccia rendere conto del mio errore, che non è da escludere...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco, da quale errore vuoi che parta? Da quello del deviatore di flusso che prima devia soltanto e tre post dopo diventa portante, da quello di mettere due immagini in croce pensando che i profili portanti siano tutti in un modo e quelli deportanti nell'altro oppure da quello di associare una foto presa a caso su google ad un profilo alare di una formula 1 su cui hanno studiato 400 ingegneri? Dimmi tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dopo le vostre parole non ho ancora capito se quel profilo alare serve a creare downforce o a indirizzare e pulire i flussi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficilmente genera effetto portante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dopo le vostre parole non ho ancora capito se quel profilo alare serve a creare downforce o a indirizzare e pulire i flussi

Io credo la seconda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che non può indirizzarli e pulirli senza scambiare una forza col profilo che, a meno che in casa rb non si siano rincoglioniti, è deportante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo un a carico in vista del 5 marzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sono semplicemente dei profili che servono ad incanalare l'aria verso l'ala posteriore nel modo più pulito possibile...un po' come ha fatto la formula E

 

main_eTron702.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marko è già pessimista ancora prima di iniziare

 

"The [Renault] engine should be more reliable and more powerful this year, and we will have a competitive chassis from the beginning, but Mercedes is building a new engine," Marko told Auto Motor und Sport.

 

"It might be that their advantage will then be even bigger.

 

"If the [Renault] engine lives up to the promises that have been made, we should definitely be closer to Mercedes.

 

"We saw that we always came up to speed in the second half of the season, and the analysis showed that we always finished the car too late.

 

"It doesn't make any sense if you find a couple of hundredths of a second in the last 14 days.

 

"It is more important to be well-prepared for the season."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cose che capitano quando devi girare in giorni e posti improbabili per queste farloccate chiamate "filming day" che poi altro non sono che mini sessioni di test... quando fai le cose di fretta è normale che capiti questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Max non si sarebbe schiantato :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che non può indirizzarli e pulirli senza scambiare una forza col profilo che, a meno che in casa rb non si siano rincoglioniti, è deportante.

Quindi ammetti che cru ha detto bene. Che ci sia una forza deportante è secondario rispetto al suo scopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Serve solo a incanalare i flussi... Sarebbe fatta al contrario se creasse downforce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ci rinuncio :asd: puliamo l'aria coi profili alari.

 

 

Io dico che non può indirizzarli e pulirli senza scambiare una forza col profilo che, a meno che in casa rb non si siano rincoglioniti, è deportante.

Quindi ammetti che cru ha detto bene. Che ci sia una forza deportante è secondario rispetto al suo scopo.

min**ia un'analisi cfd ad occhio coi fiocchi :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non so nulla di cfd ho chiesto a te per avere una risposta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non so nulla di cfd ho chiesto a te per avere una risposta

Non ho idea di quale sia lo scopo principale, ma immagino la deportanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×