Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

Curvoni veloci è l'unico tallone d'Achille della Ferrari per ora... vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio male qua chi se l'aspettava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto almeno un altro GP per giudicare ma sbaglio o quest'anno in qualifica non sono ai livelli monstre degli anni passati?

Sembrano quasi meglio in gara...

In Australia i 6 decimi erano un frutto di tanti fattori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toto l'aveva detto che quest'anno avrebbero avuto più difficoltà in qualifica che in gara, comunque dobbiamo aspettare ancora qualche GP per capire bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Cina è simile come configurazione al Bahrain ??????

 

 

No, pista oscena con più curvoni veloci, per contro frenata e trazione meno importanti.

Pista Mercedes al 100%, prima fila tutta argentata e doppietta scontate, vado a giocarmele alla SNAI anche subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto almeno un altro GP per giudicare ma sbaglio o quest'anno in qualifica non sono ai livelli monstre degli anni passati?

Sembrano quasi meglio in gara...

In Australia i 6 decimi erano un frutto di tanti fattori.

 

Secondo me è più la Ferrari che rispetto all'anno è quasi più da giro secco che da passo gara..la Mercedes ha una vettura simile all'anno scorso anche se molto migliorata..le sue caratteristiche sono invariate

 

In Cina sono chiamati ad un riscatto quasi obbligato..dovrebbe essere proprio la loro pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Eccomi! Uno sono io!

 

Essere in testa nelle libere conta come il 2 di picche quando briscola è denari. Nella qualifiche tornerà tutto alla normalità con le frecce d'argento davanti. Mi gioco l'anima che Ham in qualifica svernicia tutti di nuovo, ma parte sesto per via della penalità. Prima fila Bottas (1) - Vettel (2).

 

In ogni caso in Mercedes stanno perdendo punti pesanti per strada. Il GP ha ancora da venire ma la doppietta parrebbe scongiurata. Le Ferrari nella seconda parte di stagione potrebbe recuperare e i punti persi adesso peseranno.

 

 

 

:asd: :asd: :asd:

 

E adesso? Come la mettiamo? :lol2: :lol2: :lol2:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ben chiaro se sia stata la Mercedes/Hamilton a fare qualcosa di speciale in Australia o se invece quelle siano le loro reali prestazioni che dovremmo attenderci mediamente in campionato..

Fattostà che non è la Ferrari ad aver recuperato 7 decimi ovviamente, in quanto sia noi che RedBull eravamo più vicini in Bahrein, con Ferrari qualche decimo meglio e RedBull qualche decimo peggio dei crucchi.

Quindi o le prestazioni australiane dei tedeschi sono state eccezionalmente strepitose e queste del Bahrein sono quelle reali (buon per noi), oppure quello è il loro reale potenziale e qui hanno avuto problemi da definire.

Certo che la loro tendenza avuta a migliorare le prestazioni della soft di solo 2 decimi montando la supersoft appare molto anomala.

La verità potrebbe stare nel mezzo, con una Mercedes ancora in vantaggio rispetto a Ferrari ma non di quasi 7 decimi.

 

In Cina avremo una buona risposta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la tendenza a non migliorare molto con le gomme più morbide non è nuova sulla Mercedes

 

menomale che nella maggior parte delle gare ci saranno US e HS perché con le gomme più dure sono veramente imbattibili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta che alla Pirelli preparano qualche colpo a sorpresa..questa Superhard non la vogliamo buttare dentro per vedere come va? 😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi toglie dalla testa che in Australia hanno utilizzato una mappatura con una bordata di cavalli, ma poi si sono accorti che esiste un limite meccanico ............il salto da Q2 a Q3 non è

 

giustificabile con un giro perfetto di Hamilton. Parere personale ovviamente.

 

N.B. mi spiegate perchè ieri non hanno montato le medie a Kimi (dopo sappiamo com'è andata ) ma perchè cap.zo non diversificano mai ?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che le medie sulla Ferrari funzionino una chiavica, non le avevano manco provate venerdì

 

inoltre le Mercedes sono troppo più forti sulle medie, ci hanno fatto tutti i test, difficile pensare di batterli su queste mescole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Cina è simile come configurazione al Bahrain ??????

Meno stop and go decisamente, con due rettilinei molto lunghi e un alternarsi di curve lente e veloci. Penso occorra trovare il giusto equilibrio aerodinamico che permetta di avere velocità nel dritto e carico nelle curve. Sarà interessante

 

 

Sì penso anch'io che questa sia la migliore soluzione per la Cina

 

e anche per le restanti 18 gare :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toto l'aveva detto che quest'anno avrebbero avuto più difficoltà in qualifica che in gara, comunque dobbiamo aspettare ancora qualche GP per capire bene.

Ma è una cosa voluta?

Perché gli ultimi mondiali hanno dimostrato che è meglio essere davanti in qualifica che in gara, per quanto possa essere un controsenso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè col motore che avevano sul dritto non passavi manco col DRS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sta cosa che potrebbero modificare le gomme a Barcellona Silverstone e Francia mi fa inca**are.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche le RB andavano meglio in qualifica quando vincevano i mondiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il loro dominio comincia a stancare.

 

o tirano fuori il weekend perfetto o la vedo dura perchè se Vettel trova ancora più feeling con la Ferrari non si possono permettere black out.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono inaffidabili e pure lenti sul giro singolo. Caduti in disgrazia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×