Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Ma probabilmente sarà così, a me però la cosa non piace. Il programma GTE Ferrari è quello per cui faccio il tifo nel WEC e in IMSA. :asd:

Il BoP però non è un grande incentivo agli investimenti. Capisco che sia un male più o meno necessario, ma vedere una (meravigliosa) cariatide come la Aston ancora competitiva contro auto con quasi 10 anni in meno la dice lunga sull'importanza del BoP e di quanto gli sforzi possano essere vanificati da questo regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

According to media reports this week, the new Ferrari will be around 6cm longer than its predecessor - mirroring the long wheelbase concept favoured by Mercedes in 2017.

Ferrari also offered an insight into their aerodynamic thinking for 2018 when they trialled a 'Red Bull-style' diffuser in practice at Abu Dhabi and the subsequent test.

Indeed the interchangeable nature of aero parts between Ferrari and Red Bull could end up costing Mercedes. Red Bull copied Ferrari's bargeboards mid-season and they worked. As both teams find more gains from the high-rake concept and they push each other along that development motorway, Mercedes could well be left behind.

 

http://www.skysports.com/f1/news/12433/11170656/formula-1-in-2018-what-is-every-f1-team-working-on-this-winter

 

 

6 cm mi sembrano un'enormità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes could well be left behind.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me saranno circa 4 cm. :asd:

 

La Mercedes però ha un altro concetto: molto meno rake, miglior penetrazione aerodinamica e deportanza recuperata anche grazie alla maggior superficie (forse ho capito male, inoltre: sarà poi coooosì maggiore nel 2017, rispetto a Ferrari, a causa del passo lungo?). Ora, se la Ferrari seguirà (in parte o completamente) le idee Mercedes, abbandonerà anch'essa il rake, o lo limiterà? E con quali risultati?

 

Io credo che la Ferrari sia partita dalla buona base del 2017 e sposterà minimamente il proprio concetto in direzione di quello Mercedes, per ovviare ai problemi avuti su alcuni tracciati e cercare di fare una vettura più neutra ed adattabile a tutte le piste. Vedremo con quali risultati e soprattutto vedremo se sarà come penso. :yes:

 

Sul motore Mercedes completamente nuovo o quasi: sicuramente saranno ancora quelli che faranno i progressi maggiori, secondo me. Ma l'approccio e lo sviluppo/miglioramento di ogni area credo che sia uguale per tutti. Viste le nuove regole. O pensate che qualcuno voglia veramente sacrificare un po' di affidabilità a favore delle prestazioni e recuperando dal fondo con unità nuove?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi la roba postata da Rube si contraddice da sola.

Esordisce dicendo che la Ferrari segue la filosofia Mercedes.

Chiude dicendo che Ferrari e RB stanno seguendo strade simili e potrebbero spronarsi a vicenda, lasciando la Mercedes tagliata fuori.

:chan:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse potrebbe allungare il passo mantenendo comunque la filosofia rake, tipo la force India

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, la FI ha entrambe le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ricordo male ho letto che la differenza di passo fra mercedes e ferrari era circa 20cm, se non sbaglio la mercedes parlava di accorciare il passo, la ferrari dice che vuole allungarlo, vabbè dai 10cm a testa e sono pari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui si leggeva di circa 20cm, poi di 18-22cm:

 

http://www.circus/2017/02/ferrari-sf70h-vs-mercedes-w08-differenza-passo-20cm.php

 

Qui non si leggeva una misura precisa, ma si prospettava una decisa differenza, forse inferiore ai 20cm:

 

https://sport.sky.it/formula1/2017/02/24/mercedes-ferrari-confronto-analisi-tecnica.html

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre così con le misure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' come con john holmes, le sue misure sono leggendarie, nessuno e' mai riuscito ad avere i dati UFFICIALI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il le conosce perfettamente, chiedete a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la differenza era di circa 16cm

 

1495191767341.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che razza di camion hanno partorito in Mercedes....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad avercelo avuto gli altri sto camion

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ha optato per un aumento del passo simile a stagione 2017 in corso. Se fossero 4/5 cm non credo si potrebbe parlare di un vero stravolgimento, ma di una correzione il che mi pare invero positivo. La base del 2017 era buona, rivoluzionare il progetto avrebbe significato rinunciare ai punti di forza senza la certezza di ottenere altrettanti benefici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Affinare un progetto che non ti ha permesso di vincere, per me vuol dire rassegnarsi a continuare a non vincere. Gli affinamenti può o poteva farli la mercedes, gli altri no. Esasperando il concetto, una panda resta una panda, anche se ne raffino il progetto

Una macchina che andava bene su 5 piste, e che in rettilineo pagava mediente dieci km, non la si rende vincente affinamdola...

Spero di sbagliare ovviamente.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è sempre così. Non di rado un team cresce in un lasso di tempo prolungato, eliminando di volta in volta le cose sbagliate ed affinando appunto quelle buone, praticamente smistando le cose prodotte, abbandonando quelle inutili e cercando, sulla base di quelle buone, di svilupparne altre e rendere il concetto vincente.

 

Anche la Mercedes ha fatto lo stesso percorso, prima di iniziare a dominare.

 

Ok, loro hanno anche rubato, lo ammetto.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto voci parlano di un fail sul nuovo motore e che useranno il 2017 aggiornato

 

ma son voci, da prendere con le pinze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voci di chi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×