Vai al contenuto
KimiSanton

WEC 2018-2019 SuperSeason

Post raccomandati

Ma la vera domanda è:

 

Joseki ti vedrai TUTTA la 24ore?

 

Come ogni 24h che seguo farò:

 

partenza (15 di Sabato in questo caso)

prime 2-3 ore fossilizzato davanti la TV

funzioni corporali/cena/pulizia personale (sempre con la gara in background in TV così se riesco sento almeno la telecronaca :asd:)

stint serali divisi tra divano e PC portatile a letto fino a quando non mi addormento (generalmente 2-3 di notte)

sveglia la mattina alle 7 [di solito nella notte le Toyota muoiono, almeno non le vedo :asd:]

seguo in streaming al PC mentre faccio altre cose

ultime 2 ore di nuovo fossolizzato davanti la TV

 

Delle ultime 3 Le Mans ho visto più o meno 18 ore su 24.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante. 18 su 24.

 

Io vorrei almeno una volta nella vita fare la pazzia di andare proprio a Le Mans ( magari con il sacco a pelo per dormire lì vicino con il rombo dei motori che mi fa da ninna nanna )

 

Almeno una volta nella vita è da fare.

 

Ma temo che il wec morirà prima, già quest'anno sarà dura con un solo grande costruttore e basta, immagino ne risentiranno con un forte calo degli spettatori e mi dispiace perché le Endurance mi hanno sempre affascinato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo un sacco di gente che è andata a Le Mans lo scorso anno in campeggio (ci sono i video su YouTube, la gente si organizza in maniera impressionante) e dormire è praticamente impossibile: le Porsche GTE ogni volta che passano fanno tremare anche il terreno. :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Replay integrali di qualifiche e gara a Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante. 18 su 24.

 

Io vorrei almeno una volta nella vita fare la pazzia di andare proprio a Le Mans ( magari con il sacco a pelo per dormire lì vicino con il rombo dei motori che mi fa da ninna nanna )

 

Almeno una volta nella vita è da fare.

 

Ma temo che il wec morirà prima, già quest'anno sarà dura con un solo grande costruttore e basta, immagino ne risentiranno con un forte calo degli spettatori e mi dispiace perché le Endurance mi hanno sempre affascinato.

Fatto nel 2013 senza sacco a pelo. Non pensavo si potesse rischiare l'assideramento a giugno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dovevano fare le lmp1, tutte private come hanno fatto con la lmp2, solo motori a benzina,

 

creare una categoria lmpE con un regolamento specifico per le ibride e solo costruittori se ne trovano altri oltre toyota.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dovevano fare le lmp1, tutte private come hanno fatto con la lmp2, solo motori a benzina,

 

creare una categoria lmpE con un regolamento specifico per le ibride e solo costruittori se ne trovano altri oltre toyota.

 

 

 

Il senso di avere un costruttore e cacciarlo quale è? Come se in F1 nel 2014 avessero detto a Mercedes di uscire perché troppo forte.

 

 

 

 

La FIA ha rilasciato oggi questa Q&A sull'EoT

 

http://www.dailysportscar.com/2018/05/30/bouvet-answers-lmp1-eot-questions-ahead-of-le-mans-test.html

 

Molto interessanti alcuni punti

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che senso ha tenere due vetture con 1000 cv, e le altre 6 a 500 cv. con un regolamento dei consumi va a favorire l'auto ibrida. tanto vale dirgli guarda noi nel 2020 abbiamo questo progetto, ma ora o adegui la vettura alle altre, o fai il modo le altre vetture hanno il tuo motore e sistema ibrido se no grazie e arrivederci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Toyota ha 500cv circa + ibrido da 500cv alimentato da una batteria da 8 MJ (circa 20 secondi a Le Mans). I privati ne hanno 700+cv sempre.

 

2. I consumi sono a favore dei privati da quest'anno, quanto meno rispetto allo scorso anno. Toyota può consumare 80 kg/h mentre i privati 108 kg/h (ultimo EoT per il Test Day), il serbatoio della Toyota è stato ridotto a 35.2 kg contro i 52.9 kg dei privati.

 

3. I privati volevano Toyota in LMP1, e lo scopo del EoT è chiaro a tutti da metà dello scorso anno. Le ibride sulla carta devono essere 0.25% più veloci sul giro singolo (compensato in gara dal fatto che non possono spingere sempre con le batterie) e 1 extra giro nel serbatoio perché l'ibrido è una tecnologia che va premiata.

 

4. Toyota non ha nessun motivo di vendere il suo ibrido a nessuno, così come Audi si è rifiutata a suo tempo e come ha fatto Porsche quest'anno. Stesso discorso in F1. È una tecnologia costosa e "ricercata".

 

5. Come scrivono ACO e FIA nel EoT le vetture private sono nuovissime, alcune han debuttato direttamente a Spa, e quindi hanno potenziale inespresso di svariati secondi. La stessa Rebellion che è arrivata terza e quarta a Spa l'ha fatto con il pacchetto aerodinamico da alto carico, quello da basso carico è stato testato questa settimana a Monza.

 

 

 

Tra Toyota e private a Spa c'era un secondo a giro di differenza (Q&A FIA), a Le Mans sarà probabilmente molto più combattuta per caratteristiche della pista favorevoli ai privati, EoT più vantaggioso e aggiornamenti importanti su parecchie vetture. Ricordiamoci sempre che a Gennaio si parlava di privati che avrebbero fatto mangiare la polvere a Toyota, quindi non ha senso sbilanciarsi con EoT osceni e poi avere un circo in pista.

 

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madonna che pettinata per ducati999

Dispiace solo per "un secondo a giro", che sembra un casertanismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo poi che in ogni caso i privati puntano a sfruttare l'eventuale debacle tecnica della Toyota, sulla carta sanno tutti che è una macchina imbattibile quando funziona. Lo era pure per Porsche lo scorso anno, che ha dimostrato di avere una vettura più veloce sono in 3 delle 9 gare.

 

Debacle che guardando le ultime 3 edizioni di Le Mans è piuttosto probabile per le vetture ibride: a memoria solo 3 vetture singole sono arrivate a traguardo senza intoppi in queste edizioni.

 

Lo scorso anno con 3 Toyota e 2 Porsche dopo 23 ore c'era una LMP2 in pista. Una qualsiasi LMP1 non ibrida avrebbe vinto, anche senza EoT.

 

 

 

 

Ovviamente per il campionato invece mi pare abbastanza ovvio che vinca Toyota, anche solo guardando gli equipaggi c'è solo una Rebellion e una SMP che sulla carta vale quanto i due equipaggi giapponesi, e sulle 6 ore gli ibridi sono abbastanza tranquilli come affidabilità.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 24h 2016 fu una beffa clamorosa. Meritavano di vincere e invece puf, vettura rotta all'ultimo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rebellion e BR1 gireranno ai test con pacchetti aerodinamici modificati, Rebellion secondo i rumor avrà velocità di punta incredibili in fondo al dritto. Domenica al test day un primo confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Livree speciali per le Porsche 911 RSR GTE Pro a Le Mans.

 

Deqz-WvWkAA8DpR.jpg

 

Deq89EGWsAAtRuX.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo rosa ovunque ha anche rotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Citazione di una delle livree più brutte di tutti i tempi.

 

640px-Porsche_917-20_front-right_Porsche

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ricorda ste cose qua

 

carne-di-maiale-e-manzo-tagli-clipart__k

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è che lo ricorda, lo è :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non conosco la lingua, che c'è scritto sopra la porca (porsche)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono i nomi dei tagli di carne in crucco, anche se non sono sicuro che "schwanz" lo sia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×