Vai al contenuto
Ruberekus

2017.19 Gran Premio del Brasile - [Gara - Commenti]

Post raccomandati

rispondo a un pò di cose senza quotare

 

1) prendere il distacco di 37 secondi in malesia di vettel è fuorviante visto che dopo aver capito che non avrebbe passato ricciardo ha pascolato, diciamo che il distacco è sui 22 secondi

 

2) per quanto riguarda il missile... vettel in malesia si è fatto 3 giri dietro ad alonso senza neanche affiancarlo sul rettilineo, con la mercedes di ieri probabilmente lo avrebbe passato direttamente alla penultima curva, a metà rettilineo avrebbe avuto 2-300 metri di vantaggio

 

3) con una sc al momento giusto avrebbero vinto sia vettel che verstappen, oltre che hamilton

 

4) verstappen ad austin è arrivato a 11 secondi dal leader (+5 di penalità), con una sc ad inizio gara sarebbero stati anche meno probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che una gara apperentemente "tranquilla" a mondiale finito sta suscitando molta discussione... mi pare un pò eccessiva ma va beh.

Consistente gara dei ferraristi, Vettel nella seconda parte forse si è tenuto un pò di margine ma se hamilton non avesse fatto l'errore, purtroppo non si vinceva.

Hamilton naturalmente ha fatto una bella gara. E' partito ultimo ed è arrivato 4 con un grande ritmo. Bisogna dire che quest'anno abbiamo assistito a 3 rimonte spettacolari (vettel, Verstappen, Hamilton) con esiti sul traguardo uguali come posizione. Credo che questo voglia dire che ritirare al parco chiuso una macchina e montarle componenti nuovi un vantaggio c'è (e nemmeno così sottile). Fare paragoni su questa e un'altra rimonta lo vedo inutile, anche perchè il circuito è differente e anche come si è svolta la gara è differente (anche solo per l'arrivo della sc).

Tutte le rimonte sono state contrassegnate da un ritmo incredibile.

Il problema che vedo è che comunque la mercedes continua ad avere un vantaggio difficilmente colmabile sia in termini di motore ma credo anche di aereodinamica.

Ieri invece la redbull abbastanza deludente come ritmo (più che altro come usura gomme) ma ormai credo che anche loro siano almeno a livello della ferrari globalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

3) con una sc al momento giusto avrebbero vinto sia vettel che verstappen, oltre che hamilton

 

ma che dici :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha fatto già notare, ma ieri Hamilton ha fatto più fatica a doppiare che a sorpassare. Troppo facile rimontare per i top drivers, ma ultimamente anche troppi lentoni a disturbare le lotte di vertice. Stessa situazione vista più volte quest'anno, pure da Vettel.

Due soluzioni che vorrei venissero adottate:

- Abolire il DRS, almeno in certe piste dove è controproducente

- Punire i doppiati che non si levano dalle palle entro tot secondi (facciamo 5) dalla prima bandiera blu

 

Senza DRS ieri Hamilton non sarebbe probabilmente arrivato 4°, ma almeno ci avrebbe fatto vedere qualche bella staccata e qualche bel sorpasso. Lo stesso per Vettel in Malesia e in generale per altre rimonte facilitate da questo aggeggio diabolico. E' assurdo vedere tutti che si fanno da parte quando uno dei primi rimonta, salvo poi disturbare le fasi di doppiaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rispondo a un pò di cose senza quotare

 

1) prendere il distacco di 37 secondi in malesia di vettel è fuorviante visto che dopo aver capito che non avrebbe passato ricciardo ha pascolato, diciamo che il distacco è sui 22 secondi

 

2) per quanto riguarda il missile... vettel in malesia si è fatto 3 giri dietro ad alonso senza neanche affiancarlo sul rettilineo, con la mercedes di ieri probabilmente lo avrebbe passato direttamente alla penultima curva, a metà rettilineo avrebbe avuto 2-300 metri di vantaggio

 

3) con una sc al momento giusto avrebbero vinto sia vettel che verstappen, oltre che hamilton

 

4) verstappen ad austin è arrivato a 11 secondi dal leader (+5 di penalità), con una sc ad inizio gara sarebbero stati anche meno probabilmente.

1) Vero ma ha alzato tanto non per volontà sua, bensì per risparmiare carburante

 

2) Mercedes é una vettura molto più prestazionale della Ferrari in rettlineo, vero.

 

3) Molto probabile

 

4) Verstappen ha passato un bel po' di vetture nel primo giro, agevolandosi la rimonta. Hamilton partiva comunque dalla pitlane, le posizioni guadagnate nel primo giro sono frutto di contatti, altrimenti sarebbe stato ultimo a fine primo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i doppiati invece, io farei il contrario, abolieri le bandiere blue!!....ma solo a me' da fastidio che i migliori piloti del mondo si riducono a piannucolare via radio che il doppiato d'avanti, con la macchina ovviamente molto piu' lenta della loro, fa' il cattivo e non li fa' passare!!!!

 

Se un lewis o vettel o chicchesia ha la macchina cosi' superiore da dare un giro a tutti ed e' pagato diversi milioni di dollari allora perche' non fa' il pilota vero e lo passa come si deve?

 

La gara non verrebbe nemmeno falsata visto che i doppiati li devono sorpassare tutti i top e alla fine vediamo chi e' il migliore oltre a rendere le gare molto piu' intessanti!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che verrebbe falsata ancora di più la gara: chi doppia grazie ai pit-stop avrebbe un vantaggio ancora maggiore su chi è costretto a doppiare in pista, calcola che si perde già 1/2 secondi dietro ai doppiati quando li trovi nel misto, immagina se nemmeno ti lasciassero passare.

 

E poi immagina a Monaco senza bandiere blu, la gara finirebbe in trenino al raggiungimento del primo doppiato. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi come fate a dire che Vettel e Verstappen avrebbero vinto con una SC, prima di tutto che Max avesse la macchina per passare Hamilton in pista mi sembra velleitario, in secondo luogo mai sentito parlare di Safety Car Window?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vuoi passare a monaco si puo'...specie se la macchina d'avanti e' una sauber e tu hai una mercedes o ferrari....e' vero che qualcuno potrerbbe passare sfruttando i pitstop ma questo accade di rado....per me' renderebbe le gare molto piu' vivaci e non credo falserebbe troppo la cosa....ma purtroppo non lo vedremo mai visto che i piloti sono tutti piannucoloni e non lo permetterebbero mai!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E poi immagina a Monaco senza bandiere blu, la gara finirebbe in trenino al raggiungimento del primo doppiato. :asd:

me li vedo a girare in 1:25 con Stroll che fa da blocco stradale :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La frecciata a Bottas evitabile.

Sì, ma fa capire quanto la mercedes ne avesse di più a sto giro. Cosa che avvalora ancor di più il primo e terzo posto della Rossa
Fa solo capire la coffonaggine del personaggio

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi come fate a dire che Vettel e Verstappen avrebbero vinto con una SC, prima di tutto che Max avesse la macchina per passare Hamilton in pista mi sembra velleitario, in secondo luogo mai sentito parlare di Safety Car Window?

 

se esce la sc il giro in cui devi pittare ti ritrovi con gomme nuove, morbide e distacchi azzerati. non ci vuole un genio per capire che la vittoria diventa altamente probabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ragazzi come fate a dire che Vettel e Verstappen avrebbero vinto con una SC, prima di tutto che Max avesse la macchina per passare Hamilton in pista mi sembra velleitario, in secondo luogo mai sentito parlare di Safety Car Window?

 

se esce la sc il giro in cui devi pittare ti ritrovi con gomme nuove, morbide e distacchi azzerati. non ci vuole un genio per capire che la vittoria diventa altamente probabile.

 

sii più concreto, quando una SC in Malesia avrebbe fatto vincere Vettel?

la pit lane mica è aperta solo per lui eh :boh:

su Austin credo che non valga nemmeno la pena discutere vista la superiorità di Lewgend

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando vettel era sul rettilineo prima del tornantino... esce sc, pit stop e i primi 4 sono già passati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...e la safety car si teletrasporta a metà pista :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro hamilton avrebbe vinto con due sc. perché una è uscita e già l'ha avvantaggiato. con due sc cambiano le storie dei mondiali figurati se non possono vincere vettel e verstappen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la SC al giro uno ha scombussolato la gara, vedo che cambi argomento, il che mi fa molto piacere :up::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh la SC al giro uno ha scombussolato la gara, vedo che cambi argomento, il che mi fa molto piacere :up::asd:

 

tanto non ti distoglierei manco a cannonate dalle tue convinzioni, mi rompo il ca**o prima di scriverti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora non rispondere al posto di rispondere, cambiando argomento, così mi fai solo di non saper ammettere di aver detto castronerie, il che è poco onorevole da parte tua :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×