Vai al contenuto
Beyond

2017.18 | Gran Premio del Messico - Citta' del Messico [Presentazione]

Post raccomandati

Almeno Singapore ha generato un meme non da poco.

Ha di bello il caldo e la durata, oltre ai muretti. Almeno i piloti escono stanchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco dove sia il bello di Singapore.

 

Il bello di Singapore (centrerà molto, nel topic del Messico: ennesimo tuo tentativo di destabilizzare le discussioni con argomenti del cazo messi a cazo; pessimo, pessimo inizio di Torneo) è che ha ispirato tutti i circuiti del Mondiale. Piccole cose, quasi impercettibili, come le puttane e una chicane che ha fatto storia.

 

Comunque, tornando a parlare di Messico, pare che per il 2018 sia in piedi il progetto di ricostruzione della vecchia Peraltada. Qui il raffronto tra il layout odierno (quello "dello stadio") e quello del prossimo anno. Back to the future.

 

singaporesling2013.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione è che il GP di Singapore ha caratteristiche che lo rendono un unicum interessante nel calendario, mette sotto stress i piloti per due ore e soprattuto se sbagli paghi.

 

Una pista come questa la trovo estremamente anonima, non ha una curva interessante , se sbagli una frenata tagli mezza pista come fosse niente, ecc ... lo togliessero domani nessuno ne sentirebbe la mancanza, Singapore lascia qualcosa impresso invece.

 

Almeno io la vedo così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non capisco dove sia il bello di Singapore.

 

Il bello di Singapore (centrerà molto, nel topic del Messico: ennesimo tuo tentativo di destabilizzare le discussioni con argomenti del cazo messi a cazo; pessimo, pessimo inizio di Torneo) è che ha ispirato tutti i circuiti del Mondiale. Piccole cose, quasi impercettibili, come le puttane e una chicane che ha fatto storia.

 

Confronto Messico con altri circuiti da me elencati come peggiori, ergo il tema è pertinente :up:

 

Sul caldo, anche in Malesia e ad Abu Dhabi i piloti escono cotti, vi ricordo Alonso a bagnarsi con acqua fredda dopo la gara 2012, stremato.

 

Sul pagare dopo gli errori, il problema non è del tracciato in se ma cosa viene messo intorno ad esso. Se in Messico mettessero oltre uno strato d'erba anche della ghiaia/sabbia, gli errori sarebbero anche penalizzati, questo in tutti i circuiti. Senza esagerazioni alla Spa83, si intende. O anche meglio, se la FIA fosse intelligente e ritenesse il taglio della prima chicane immediatamente da penalità.

 

Del Messico io ricordo la bellissima torcida post-gara, tutto esaurito e colpo d'occhio molto bello per il podio. Singapore aveva una cosa interessante, per quanto brutta. Lo Sling, e l'hanno tolto. La maggior parte degli errori arrivava li. Ora difficilmente vedo piloti sbagliare, a meno che siano scarsi. E soprattutto non ricordo azioni di gara memorabili, a parte il sorpasso di Massa su Bruno Senna e Raikkonen su Button. In Messico in due anni, lo scontro Bottas - Raikkonen e l'episodio Vettel-Verstappen-Ricciardo.

 

Con un circuito decente tecnicamente ci dimenticheremmo anche di Singapore in fretta. Peccato abbia rinnovato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me singapore deve rimanere perché è uno "di quelli che ricordi". Messico lo ricordo solo per il podio cambiato tre volte l'anno scorso.

Ah, forse è la stessa pista dove hamilton tagliava senza essere punito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ma vie di fuga in ghiaia ormai sono un miraggio per cui l'unico modo per pagare errori sono i muretti e le piste tipo Singapore, per cui nella moderna F1 sì è un problema del tracciato (e lo abbiamo visto appena pochi giorni fa a Austin).

 

gli scontri in Messico che hai citato non li considererei perle di questo sport, uno è praticamente un autoscontro e l'altro nasce da (guardacaso) il taglio di una curva e si è perfino concluso con una penalità da mani nei capelli, meglio dimenticarli direi.

 

poi chiaramente sono gusti però io se devo essere sincero fatico anche a ricordare le curve di questa pista, altre piste migliori invece le ho memorizzate subito (tipo Baku).

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

- Finisce quinto o meglio

- Finisce nono o meglio, con Vettel secondo

- Vettel finisce terzo o peggio

 

La vedo davvero dura per il gangster

 

Lewis potrebbe avere problemi al turbo o ad una candela... o magari Verstappen lo centra al via

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me singapore deve rimanere perché è uno "di quelli che ricordi". Messico lo ricordo solo per il podio cambiato tre volte l'anno scorso.

Ah, forse è la stessa pista dove hamilton tagliava senza essere punito...

 

io lo ricordo per lo schianto del papa :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Singapore ha generato un meme non da poco.

Ha di bello il caldo e la durata, oltre ai muretti. Almeno i piloti escono stanchi.

chi arriva al traguardo, almeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la presentazione decente l'ho fatta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non capisco dove sia il bello di Singapore.

 

Il bello di Singapore (centrerà molto, nel topic del Messico: ennesimo tuo tentativo di destabilizzare le discussioni con argomenti del cazo messi a cazo; pessimo, pessimo inizio di Torneo) è che ha ispirato tutti i circuiti del Mondiale. Piccole cose, quasi impercettibili, come le puttane e una chicane che ha fatto storia.

 

:asd:

 

Un moderatore serio dovrebbe dire ad Asturias di smettere di spammare ogni volta che interviene ma ditemi voi...come si fa? :lol2:

 

A proposito Asturis: cosa dice il meteo, del Messico, per domenica alle 15 ?

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh ma vie di fuga in ghiaia ormai sono un miraggio per cui l'unico modo per pagare errori sono i muretti e le piste tipo Singapore, per cui nella moderna F1 sì è un problema del tracciato (e lo abbiamo visto appena pochi giorni fa a Austin).

 

gli scontri in Messico che hai citato non li considererei perle di questo sport, uno è praticamente un autoscontro e l'altro nasce da (guardacaso) il taglio di una curva e si è perfino concluso con una penalità da mani nei capelli, meglio dimenticarli direi.

 

poi chiaramente sono gusti però io se devo essere sincero fatico anche a ricordare le curve di questa pista, altre piste migliori invece le ho memorizzate subito (tipo Baku).

 

Questo purtroppo è vero. Non sono un fan ne delle vie di fuga completamente asfaltate, ne del deserto di sabbia. Un buon compromesso si potrebbe trovare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Questo purtroppo è vero. Non sono un fan ne delle vie di fuga completamente asfaltate, ne del deserto di sabbia. Un buon compromesso si potrebbe trovare.

 

 

Sì ma lo schifo di domenica scorsa con tutti fuori pista larghi e tutti che guadagnavano non si può vedere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Almeno Singapore ha generato un meme non da poco.

Ha di bello il caldo e la durata, oltre ai muretti. Almeno i piloti escono stanchi.

chi arriva al traguardo, almeno

 

 

Poi se uno ti chiama moccioso vai a frignare? Dammi una definizione per questo post

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

:asd:

 

Un moderatore serio dovrebbe dire ad Asturias di smettere di spammare ogni volta che interviene ma ditemi voi...come si fa? :lol2:

 

A proposito Asturis: cosa dice il meteo, del Messico, per domenica alle 15 ?

 

 

E´vietato storpiare il nome degli utenti, :angry2: ma siccome sei tu, passo oltre.

 

Allora, per il meteo messicano ho chiesto a uno degli autotrasportatori che portano frutta e verdura al nostro mercato ogni mattina. Sua moglie è appunto messicana (di Cuernavaca) e insomma per farla breve...abbiamo guardato il loro sito di riferimento, Mexicoynubès.mex.

 

Sembra che si prevedano piovaschi dalle 14:30, portati anche dall´alta concentrazione di smog nel cielo sopra la capitale messicana. I numerosi tifosi dotati di sombrero dovrebbero però garantire una limitata quantità d´acqua sulla pista.

 

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Poi se uno ti chiama moccioso vai a frignare? Dammi una definizione per questo post

 

Quello che ho fatto in quel post è solo cercare di imitare l'attitudine con cui sbeffeggi gli altri utenti quando discuti con loro, a quanto pare mi è riuscito bene, sono contento

 

non preoccuparti, non sono uno che provoca per il gusto di farlo, se non viene stuzzicato. difficilmente si ripeterà ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, ci sarà sole a tutta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo, ora torna a fare i compitini per domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io del GP del Messico ricordo questo

 

 

 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell che riduce Berger ad un ragazzino sul triciclo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×