Vai al contenuto
Ferrarista

La F1 diventa social

Post raccomandati

Boh, finchè non toccano il formato del Gp va bene, per me possono fare anche 10 giorni di concerto prima e dopo la gara tanto a me non interessa

 

invece io penso che lo faranno e secondo me pure a ragion veduta.

il format attuale e' a tutti gli effetti poco idoneo sia a livello televisivo che come fruibilita' per chi e' in pista a livello economico e di impegno giornaliero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personaggi come Bolt o altri me li prendo volentieri. Parliamo comunque di una leggenda in ambito sportivo. Usain poi è sempre stato così, mai stato realmente serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra tante star del motorsport americano avrà senso chiamare bolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bolt e la sua presenza sono stati i problemi minori...la pagliacciata di presentazione in modalità wrestling era decisamente ridicola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non è dispiaciuta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i due neri piu' veloci del mondo in pista, ci stava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Riley Reid è veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i due neri piu' veloci del mondo in pista, ci stava

 

manca una g

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maiuscola e punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta spam specie su lew

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra tante star del motorsport americano avrà senso chiamare bolt

 

E' questo il punto: Liberty Media non vuole attrarre solo star del motorsport, ma star in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi ho abbattiamo tutti gli idioti del mondo (io sono disponibile) oppure se non possiamo sconfiggerli dobbiamo renderli nostri amici.

Quindi tocca turarsi il naso e cercare di accalappiare gli idioti occasionali.

Queen-Elizabeth-II.gif

Oddio ho visto ora 🤣🤣🤣🤣

Non so come sia venuta fuori quell'"h"

Bella figura da scemo😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Che ne pensate di tutto lo show che Liberty media sta mettendo su per il GP di Austin?

 

 

Pensate sia troppo americano?

Io personalmente sono legato ad un concetto di sport molto più legato alla competizione nuda e cruda com'è nella tradizione europea, però capisco che questa evoluzione ci voglia. La F1 è uno sport non sempre facilmente fruibile, un po' troppo tecnico, e se vogliamo che sopravviva deve aprirsi a tutte queste "americanate" da intrattenimento di contorno, purché ovviamente questo non vada a ledere l'integrità dello sport.

 

 

Gli americani non sono puro show come si dice. In generale l'europeo medio ignorante (che ignora) pensa al Superbowl e allo show di metà tempo, ma nelle partite normali ciò non accade. In realtà presentano l'evento in modo spettacolare per renderlo avvincente.

 

Facciamo l'esempio della RAI. Per secoli ha trasmesso eventi sportivi alla cazzzo di cane, cioè c'è Linea Verde con le sue solite minchiate, finisce di colpo, una vecchiarda presenta i programmi (come nel cinegiornale del 1934), attacca un wall con gli sponsor Agip, pasta Ghidella, olio Montesani e via allo studio col un vecchio che presenta e una tipo neanche bella che non capisce una mazza, collegamento con la zia di Fisichella, poi pubblicità e via alla diretta cinque minuti prima del via. A quel punto ti cadono così tanto i cogglioni che pure il solito GP monocorde in fila indiana di Budapest a Ferragosto diventa divertente.

 

In America, da sempre, si comincia un filo prima anche a scapito dei programmi regolari in palisesto. Si parte con una bella presentazione con immagini, musica e i temi di quell'evento in particolare. Poi subito a vedere sul posto cosa succede (quindi niente studio o studio dal luogo dell'evento) e un preevento ricco di servizi e interviste.

 

In RAI hanno fatto sempre così a caso per secoli e solo negli ultimi anni si sono aggiustati. Sky fa così

 

La questione concerti invece riguarda un'altra problematica e si centra su chi vede la gara lì. Da quasi dieci anni ormai il pubblico è in calo in USA e stanno cercando di tenere su tutto sistemando concerti e altri eventi insieme alle gare, a volte con successo, a volte senza. Come detto sopra, se il format sportivo non cambia, qualsiasi modifica non guasta.

 

Avrete notato che da poco tempo tutti rispettano l'inno del paese ospitante, cosa che prima non avveniva. In più si da più spazio all'improvvisazione con le interviste sul podio dopo lustri di monocordi conferenze stampa per i primi tre. Pure le bottiglie di spunmante cambiano colore da gara a gara. Stonano invece le bandiere virtuali, fanno caggare.

 

Premesso che negli ultimi anni (in generale da più tempo) ho perso il conto delle cose copiate dagli americani, in vari settori basati sull'intrattenimento, ti dico che sono esagerati.

Nessuno è perfetto e loro peccano (almeno da spettatore europeo) nell'eccesso opposto al discorso che facevi tu, giustamente, sulla rai etc.

Quando vedo una partita di nba (motori americani ormai sono a digiuno, football non mi piace e baseball mi fa orrore) faccio fatica a mantenere lucidità se non stacco ogni interruzione. Fanno talmente tante pagliacciate che ti rincoglioniscono. Dalle camere spettatori di vari tipi, l'inno, gli intermezzi con giocolieri etc, quelli che sparano magliette, i contest con gli spettatori...

Loro giustamente offrono 900 cose perchè tu paghi un biglietto (anche il parcheggio) costoso (ci sono anche promozioni speciali però) e lo fanno in buona fede. Sentono la necessità di offrire-restituire tanto allo spettatore.

Diciamo che i loro intenti sono apprezzabili ma spesso preferisco guardare le tv standard (non delle squadre) e sorbirmi la pubblicità a quantità folle. Bisognerebbe fare una giusta via di mezzo senza americanizzarsi troppo.

Io temo che la f1 possa andare da un estremo all'altro e che cose tipo Austin siano il futuro.

Per quanto riguarda il commento all'evento invece gli Americani danno le piste a tutti secondo me. Spesso hanno il giusto bilanciamento tra leggerezza e competenza.

Ci sono a volte "personaggi" più coloriti ma non gente che ti fracassa i timpani per enfatizzare a caso.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spettacolo di contorno non è così male, gli spettatori in circuito meritano di vedere qualcosa anche durante le pause.

Quello che non mi piace è il voler a tutti i costi portarsi dei presunti vip e inquadrarli per tutta la gara. Voglio dire, ma chi c***o se ne frega di Bolt a un GP?! Hai Mika Hakkinen ai box, perchè non mandi lui sul podio a fare interviste?

 

Tutto molto bello, ma serve più f**a e meno swag!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Mika, Usain Bolt ti da il triplo, se non il quadruplo dell'attenzione. Ma lui rimane comunque un'eccezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ho visto ora 🤣🤣🤣🤣

Non so come sia venuta fuori quell'"h"

Bella figura da scemo😂

 

 

Non preoccuparti, siamo tutti scemi qui.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non sapevo dove postarlo, se c'è un thread su amarcord, storia, schumacher, vilcoso mettetelo pure lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×