Vai al contenuto
[LIVE] Stasera h21 Sorteggio Quarti Premio Bannato 2018 Leggi di più... ×
chatruc

CONCACAF Gold Cup 2017

Messaggi raccomandati

Nemmeno un attimo di tregua in questo calcio moderno. La Champions League finisce a Giugno (sabato 3 per la precisione) e ricomincia a Giugno (martedì 27). Così il Messico appena esce dalla Confederations Cup deve tornare a casa (cioè USA) per la grandissima CONCACAF Gold Cup 2017 che potrebbe valere la qualificazione (spareggio permettendo) alla Confederations Cup 2021. IL Qatar è alle porte.

Competizione molto interessante con le solite squadre qualificate d'ufficio oltre alle migliori quattro della Coppa UNAF 2017 e Coppa dei Caraibi 2017. Ottima scusa per vedere squadre emergenti come Guiana Francese, Curacao e Martinica. Qualcosa di simile si fa in Asia per la coppa d'Asia a cui accedono i migliori della coppa delle squadre scarse dell'Asia, quasi come se in Europa ci fossero due posti dei 24 dell'europeo per una piccola coppa in cui giocano San Marino, Gibiliterra, Far Oer, Lussemburgo, Liechtestein, Andorra, Kosovo, Occitania, Padania, Vaticano e la solita Finlandia campione del mondo di babbo Natale ma scarsissimi e inadatti a giocare a calcio (basti pensare che Matti era convinto che il cerchio di centrocampo servisse a radunare bambini per osservare le stelle alla ricerca delle renne mentre la mezzaluna fosse un omaggio all'entrata della Turchia nella CE).

In gruppo A Canada ha battuto 4 a 2 la Guiana Francese e poi ha pareggiato con il Costa Rica 1 a 1, che veniva dalla vittoria sull'Honduras per 1 a 0. Honduras ha poi pareggiato 0 a 0 con la Guiana Francese ed entrambe hanno possibilità di qualificarsi.

In gruppo B, Martinica ha cominciato alla grande battendo per 2 a 0 il Nicaragua ma poi ha perso 3 a 2 contro gli USA, che avevano pareggiato 1 a 1 all'esordio contro il Panama, che poi ha battuto 2 a 1 il Nicaragua, ormai fuori quasi.

In gruppo C il Messico ha battuto 3 a 1 il Salvador mentre Giamaica ha vinto per 2 a 0 contro Curacao. Stanotte il secondo turno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande spettacolo nella Coppa d'Oro 2017. Messico pareggia 0 a 0 con Giamaica e vince 2 a 0 contro Curazao mentre El Salvador batte a 0 Curazao e pareggia 1 a 1 con Giamaica. Eliminato Curazao. In gruppo A viene ribaltato lo 0 a 0 tra Honduras e Guiana Francese perchè il colonizzati hanno fatto giocare Malcuda che aveva già giocato con la Francia quindi perdono 3 a 0 a tavolino. Poi replicano lo 0 a 3 contro Costa Rica mentre Canada pareggia con Honduras. Solo i colonizzati escono. In gruppo B Martinica perde 3 a 0 contro Panama ed esce come peggior terza mentre Nicaragua viene eliminata da USA per 3 a 0. Domani e dopodomani i quarti di finale, sabato e domenica le semifinali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ci siamo, Costa Rica ha vinto per 1 a 0 contro Panama e affronterà USA, vincente per 2 a 0 contro El Salvador. L'altra semifinale sarà tra Giamaica, che battuto il Canada per 2 a 1, e Messico, vincente 1 a 0 contro Honduras.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

USA batte Costa Rica 2 a 0 e colpo di scena con Giamaica che batte il Messico 1 a 0. Il Messico è scarso, scarso, così scarso che fanno schifo di quanto sono scarsi. 120 milioni di abitanti e calcio sport nazionale e sono così scarsi. Veramente sono nulli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×