Vai al contenuto
joseki

Componenti PU 2017

Post raccomandati

ce5HWmv.png

 

La situazione PU per Vettel è già critica, dovranno gestire le penalità in circuiti favorevoli ma salvo corse pazze tipo Austin 2015 ci saranno almeno 2 GP in cui Seb finirà dietro ai due Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si leva pure Kimi di mezzo nella stessa gara e una posizione è fatta.

 

Il bello è che potrebbe pure avere senso una roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbero farcela scontando una sola penalità, soprattutto se è vero che i pezzi cambiati finora sono stati solo per precauzione e riusciranno a ruotarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si leva pure Kimi di mezzo nella stessa gara e una posizione è fatta.

 

Il bello è che potrebbe pure avere senso una roba del genere.

Non so quanto tu sia serio, ma io dico questa cosa seriamente da inizio anno.

 

Se vettel lo mandi in penalità da solo arriva quarto. Piuttosto anticipi la penalità di kimi e li fai partire entrambi dietro. Così seb arriva terzo.

 

La realtà è che metteranno dietro uno solo con la speranza ache Raikkonen dia fastidio ai due mercedes, cosa che puntualmente non accadrà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare dove ha dato più fastidio sono anche quelle dove Vettel partiva dietro :asd: Sai mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedo raikkonen sabotato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento dopo Monaco:

 

DA2OGTzU0AEwXP_.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato per i problemi col turbo, nelle altre componenti non siamo messi male, considerando anche che Vettel con il primo ICE ha fatto 5 gare, Hamilton 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Mercedes hanno anticipato gli aggiornamenti altrimenti la seconda ICE sarebbe arrivata in Canada, come infatti sarà per i team clienti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è messo peggio di kimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto comunque che la prima ICE intendono usarla solo per prove libere.

 

È chiaro che anche loro stanno spingendo molto sul motore per contrastare la Ferrari (Bottas ci ha già rimesso una gara), i clienti non hanno questo problema e possono allungare di più la vita delle unità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma vettel ne ha usato 4 ma sono ancora tutte riutilizzabili no?

 

diversa gestione su come utilizzare le power unit o effettivamente problemi di affidabilità? mo non ricordo a parte a sochi se ci son stati altri problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è arrivato al 4° perché in Spagna dopo le fp3 con la nuova ICE (problema di perdita d'acqua mi pare) hanno cambiato tutto e messo tutto nuovo (tranne l'ICE), era già al 3° quindi è arrivato al 4°.

 

teoricamente sono riutilizzabili e la spiegazione ufficiale è che le stanno ruotando, anche se in realtà l'impressione è che, almeno all'inizio, qualche problema di affidabilità ci fosse. Chiaramente questo compromette lo sviluppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una penalità ci sarà per forza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io andrei in penalità in Belgio, solo con Vettel. Kimi davanti a giocarsi pole e vittoria e Vettel che parte ultimo e prova ad arrivare quarto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quelle componenti possono essere riparate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quelle componenti possono essere riparate?

 

La FIA tramite omologazione mette dei sigilli su ogni componente, se vengono rotti non si può più utilizzare e si può incorrere in penalità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io andrei in penalità in Belgio, solo con Vettel. Kimi davanti a giocarsi pole e vittoria e Vettel che parte ultimo e prova ad arrivare quarto.

 

non credi sarebbe meglio farlo a monza dove la mercedes sarebbe favorita a priori? SPA è un circuito dove potremmo giocarci la vittoria, monza la vedo una vittoria facile per i grigi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

monza è il circuito di casa, non penso lo faranno. A meno che non siano obbligati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io andrei in penalità in Belgio, solo con Vettel. Kimi davanti a giocarsi pole e vittoria e Vettel che parte ultimo e prova ad arrivare quarto.

 

non credi sarebbe meglio farlo a monza dove la mercedes sarebbe favorita a priori? SPA è un circuito dove potremmo giocarci la vittoria, monza la vedo una vittoria facile per i grigi.

 

per certi versi la penso anche io così, a Monza vincono facile quindi tanto varrebbe lasciargliela e scontare le penalità lì, tanto si può risalire facilmente; eventualmente Vettel potrebbe scontarla a Spa (dove Raikkonen può fare bene) e Raikkonen a Monza (dove Vettel va forte).

 

 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×