Vai al contenuto
Trailblazer

Vietare la f1 ai minori di anni 21.

Post raccomandati

Piuttosto che mettere un divieto/limite di età, io aumenterei i punti necessari per ottenere la superlicenza, in modo tale che i giovani siano costretti a vincere un congruo numero di gare o campionati nelle formule minori prima di sbarcare in F1. Il sistema attuale sembra funzionare abbastanza bene, dato che di pippe assurde non ne abbiamo viste recentemente, ma credo non farebbe male irrigidirlo ancora un po' per essere sicuri di non rivedere più i Nakajima, Chandok e Karticoso di turno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'è del talento e la testa è a posto, non vedo perché mettere dei limiti. Nel motomondiale ci sono ragazzini di 14 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È pur vero che con regole stringenti del genere ci perderemmo esempi come Lotterer. Non una grande carriera in F1, ma non credo che per lui fosse necessario passare in GP2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, ormai Verstappen c'è dentro, chiaramente nn sarebbe una regola retroattiva.

 

 

 

allora ti riformulo, sempre molto rispettosamente, perché Verstappen due anni fa avrebbe dovuto continuare in categorie inferiori, palesemente al di sotto del suo livello e delle sue possibilità, e gli sarebbe dovuto essere vietato l'accesso in F1, categoria che più gli si addice?

non capisco il motivo, la ragione, la causa che ti ha condotto a sviluppare questa idea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero che Vettel, Alonso ed altri sono arrivati in F1 a 20 anni e poi sono diventati dei campioni, così come Verstappen sta facendo vedere cose eccellenti, ma 18 anni per entrare in F1 restano pochi.

Il rischio di bruciare dei talenti, come quello di combinare quanche danno in pista, esiste.

L'esperienza serve, e l'incoscienza è pericolosa.

20 anni potrebbero essere un buon punto di inizio, sempre che non si cominci a vedere come vecchi dei piloti di 20 anni che, vista l'età, hanno appena cambiato i denti da latte.



Se c'è del talento e la testa è a posto, non vedo perché mettere dei limiti. Nel motomondiale ci sono ragazzini di 14 anni.

 

Che guidano moto adeguate per la loro età. Non una MotoGP.

La testa a posto a 17/18 anni la vedo dura, ci saranno sicuramente delle mosche bianche, ma vai a fidarti quando devi fare a sportellate a 300 all'ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero che Vettel, Alonso ed altri sono arrivati in F1 a 20 anni e poi sono diventati dei campioni, così come Verstappen sta facendo vedere cose eccellenti, ma 18 anni per entrare in F1 restano pochi.

Il rischio di bruciare dei talenti, come quello di combinare quanche danno in pista, esiste.

L'esperienza serve, e l'incoscienza è pericolosa.

20 anni potrebbero essere un buon punto di inizio, sempre che non si cominci a vedere come vecchi dei piloti di 20 anni che, vista l'età, hanno appena cambiato i denti da latte.

 

se c'è il rischio di bruciare il talento, il freno deve venire dalle squadre o dai diretti interessanti, non deve certo essere la FIA a porre un limite che tra l'altro in F1 è già alto, diversi tennisti hanno vinto partite nei grandi slam a 15 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tennista non guida una macchina a 300 all'ora circondato da altri 20 cristiani.

Io i bambini li lascerei a farsi le ossa nelle categorie minori.

Ho detto 20 anni, non 35.



Un tennista non guida una macchina a 300 all'ora circondato da altri 20 cristiani.

Io i bambini li lascerei a farsi le ossa nelle categorie minori.

Ho detto 20 anni, non 35.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sta ma se c'è del talento, io non ci vedo problemi onestamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È pur vero che con regole stringenti del genere ci perderemmo esempi come Lotterer. Non una grande carriera in F1, ma non credo che per lui fosse necessario passare in GP2...

 

ma attualmente per correre in f1 basta avere un tot di punti che la fia calcola su tutte le competizioni ufficiali, quindi lotterer entrerebbe senza problemi visto che è vincitore plurimo in endurance

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei capire dal punto di vista comportamentale la trasformazione che passa dai 18 ai 20 anni...perché non capisco cosa potrebbe cambiare se non l'età...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quell'età cambia molto, basta pensare che da adulti 35 o 40 non cambia nulla, ma 15 o 20 cambia tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

È pur vero che con regole stringenti del genere ci perderemmo esempi come Lotterer. Non una grande carriera in F1, ma non credo che per lui fosse necessario passare in GP2...

 

ma attualmente per correre in f1 basta avere un tot di punti che la fia calcola su tutte le competizioni ufficiali, quindi lotterer entrerebbe senza problemi visto che è vincitore plurimo in endurance

 

 

http://www.f1fanatic.co.uk/2017/01/23/38-drivers-enough-superlicence-points-enter-f1-2017/

 

Lotterer ha 118 punti su un minimo di 40 per entrare.

 

Comunque secondo me andrebbe reso possibile di default l'accesso in F1 a chi compete per almeno 2 anni in: IndyCar, LMP1/2/GTE-Pro, DTM/F2/SuperFormula. Sono categorie d'alto livello e se fai due anni lì hai le carte in regola per correre in F1 nel caso qualche team ti voglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

beh, ormai Verstappen c'è dentro, chiaramente nn sarebbe una regola retroattiva.

 

 

 

allora ti riformulo, sempre molto rispettosamente, perché Verstappen due anni fa avrebbe dovuto continuare in categorie inferiori, palesemente al di sotto del suo livello e delle sue possibilità, e gli sarebbe dovuto essere vietato l'accesso in F1, categoria che più gli si addice?

non capisco il motivo, la ragione, la causa che ti ha condotto a sviluppare questa idea

 

la causa e l'idea le ho esposte all'inizio e nel prosieguo della discussione.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tennista non guida una macchina a 300 all'ora circondato da altri 20 cristiani.

Io i bambini li lascerei a farsi le ossa nelle categorie minori.

Ho detto 20 anni, non 35.

 

non sono bambini, sono 18enni adulti e come già detto, Maldonado non aveva certo 20 anni quando ha fatto più incidenti di una bionda ubriaca, quindi il tuo discorso non tiene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me devono mettere l'età minima per la f1 21 è troppo io direi 18 anni e con la patente di guida del proprio paese in possesso,

 

ma nello stesso momento mettere un limite di età massimo in gp2 e gp3. per far crescere meglio i giovani.

 

autorizzare i team maggiori ad avere team satteliti dove possono correre piloti giovani.

 

visto team minori per far esordire piloti non ci sono piu. per via di un schieramento di sole 20 vetture,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

servirà la patente di guida per guidare una F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be per forza vogliono evitare il caso verstappen.

 

anche se in america la patente si può prendere a 16 anni. quindi un americano potrebbe entrare in f1 a 16 anni un euorpeo a 18. per qeusto oltre la licenza di guida servirà un età minima

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me devono mettere l'età minima per la f1 21 è troppo io direi 18 anni e con la patente di guida del proprio paese in possesso,

 

ma nello stesso momento mettere un limite di età massimo in gp2 e gp3. per far crescere meglio i giovani.

 

autorizzare i team maggiori ad avere team satteliti dove possono correre piloti giovani.

 

visto team minori per far esordire piloti non ci sono piu. per via di un schieramento di sole 20 vetture,

 

perché in italia si fa la patente? :o andando in giro non si direbbe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era minima e punti della super licenza sono più che sufficienti. La normale patente di guida è un optional inutile, tanto più che si prende a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che sia più possibile. Ormai è tardi. Penso pure che 18 anni siano un giusto limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×