Vai al contenuto
Froome

F1 2017 [Codemasters]

Post raccomandati

Proseguita la carriera? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ancora, sono un po' impegnato ultimamente... spero di proseguirla al più presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto una gara su facebook e sono veramente bravi, a parte uno che bloccava sempre in frenata e non capivo come faceva a non finire le gomme (e a girare)

 

comunque ho cominciato la carriera con la Haas, lunghezza del week end 100%, difficoltà IA 100/110 e senza aiuti (neanche i flashback)

 

il primo gp di melbourne è andato abbastanza bene, prove libere e qualifiche sole e 30 °C, risultato 12esimo

 

gara tutta bagnata :angry2:

 

mi sono girato a pochi giri della fine e sono finito ultimo (15 esimo) con grosjean ritirato quindi ho vinto il confronto diretto :asd:

 

devo incrementare il mio passo sul bagnato, anche se avevo un assetto completamente asciutto, devo anche capire quando passare alle gomme da asciutto visto che ho dovuto fare uno stop aggiuntivo per sostituire l'ala (in seguito al testacoda) e ho messo le ultrasoft verso la fine, ancora pioveva ma andavo meglio che con le intermedie.

 

p.s. all'evento con kvyat a suzuka sono arrivato 247esimo

prima di tutto sei molto bravo visto che ti sei qualificato 12esimo con la Haas :sisi:, a me serve diversa pratica per trovare i punti di frenata, gli assetti eccetera prima di trovare consistenza a quel livello. Purtroppo la simulazione del gioco è pensata per un appassionato che vuole divertirsi, ma è tutt'altro che realistica, basti pensare che quando entri in curva giri lo sterzo al massimo tutte le volte, cosa che se fai nella realtà vai immediatamente a muro. Non esiste il sovrasterzo in entrata, ma solo il sottosterzo, vieni punito poco per buttare dentro la macchina troppo velocemente

 

Cmq trovo il gioco molto divertente, ultimamente ci ho giocato pochissimo ma la modalità carriera è piuttosto entusiasmante anche perché ormai ci sono 110 livelli di difficoltà e si può adeguare il gioco alle proprie capacità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo sulla fisica di guida, io era diversi anni che non lo compravo e l'ho trovato molto migliorato. Il sovrasterzo in entrata se setti male la macchina (soprattutto col differenziale in rilascio) non è difficile che capiti, senza abs le gomme, se freni e giri, si bloccano immediatamente e vai dritto, il sottosterzo è un dito in c*lo proprio come nella realtà ed in uscita bisogna essere molto attenti con l'acceleratore. Inoltre la macchina cambia radicalmente tra un set up e l'altro, anche se avrei preferito più parametri e più specifici (che vuol dire ala anteriore 7? e altezza 4? 4 cosa? patate?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ema ho fatto altre 2 gare in modalità carriera mi sono fatto un'idea migliore del gioco

nella prima ho fatto la cagata di ascoltare il box che mi ha detto di mettere le inter, però non era abbastanza bagnato e non ha più piovuto quindi sono dovuto rientrare e sono finito fuori dai punti

 

la seconda in bahrein mi sono qualificato con la soft, davanti vettel con SS e gli sono stato attaccato finché è rientrato, non riuscivo a superarlo, il che significa che hanno sistemato l'effetto scia che era OP e hanno riequilibrato la situazione per l'auto che segue, bene. Alla fine ho vinto facendo l'overcut alla seconda sosta visto che vettel era andato sula media e io ero ben messo sulle soft.

 

A parte ciò, dopo la seconda gara in cina ho già dovuto cambiare l'ICE, dopo la gara in Bahrein la seconda PU è già al 50% di usura e rischia di non farcela in Russia, le altre componenti si sono usurate meno ma durano massimo 3 gare. Il cambio va meglio, ma anche lui faticherà a finire la sesta. A te non è successo questo? Non vedo cosa possa aver fatto di sbagliato io, di prove libere ne faccio il minimo indispensabile e in gara vado di standard perché se no l'ingegnere piange :-/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho fatto le prove libere della Cina, domani forse faccio qualifiche e gara. Per ora mi pare che i componenti si stiano usurando troppo ma non penso di doverlo cambiare dopo la Cina (spero) :asd: però non so in che modo si possa allungare la vita, forse solo con lo sviluppo ma con i punti risorsa che ti danno ci vorranno 10 anni per fare delle modifiche sostanziali. comunque ho anche letto che era tarata male l'usura, soprattutto sulle carriere al 25% e 50%

 

alcune considerazioni sulla cina:

1) è una pista veramente del ca**o

2) sto penando per trovare un setup decente

3) in gara forse pioverà :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un vero disastro, ho cambiato la PU prima della gara in Bahrein e mi è esplosa nelle prove libere di Sochi , sono già alla terza unità dell'ICE considerando che 2 PU fanno 3 gare, dovrò andare in penalità ogni gara visto che una non ne fa 2, ma come si fa a fare un errore di programmazione del genere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli avversari avranno penalità belle grosse nel proseguo della stagione, tanto che ho visto griglie di partenza piuttosto assurde in vari video YouTube.

 

Comunque, c'è un loophoole bello grosso. Secondo il regolamento, viene omologata una PU alla volta, non se ne hanno cinque già disponibili tra cui ruotare fin dall'inizio. Mi spiego meglio: nella sezione delle componenti dei motori, avete all'inizio ogni componente su [1]. Voi potete prendere anche l'elemento [5] e montarlo, quando in realtà si dovrebbe passare al [2]. Bene, perché dico questo? Voi potete anche cliccare sul [+], prendere un quinto componente (già alla prima gara volendo), andare in penalità partendo ultimi e avere quindi cinque PU disponibili tra cui ruotare senza essere passati dalle altre. Questa cosa non dovrebbe essere possibile, perché prima di arrivare al quinto elemento, si dovrebbe obbligatoriamente passare dagli altri quattro. In F1 2017 non è così, falsando clamorosamente il gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, sono appena andato sul canale di Ben e ho proprio visto che ha fatto quella cosa :asd:, comunque è un problema minimo, così la carriera è inviolabile perché devi partire ultimo tutte le gare, mi stupisce che non abbiano ancora rilasciato una patch che sistemi questa falla



ingiocabile*

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

3) in gara forse pioverà :angry2:

 

Confermo, dovrebbe piovere dalle 15.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ClimaDeMexico.mx

 

Che poi il Messico c'entra zero stavolta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonte?

 

Ho un caro amico che fa il programmatore per Codemasters (questa è vera …:asd:). In pratica è quello che crea gli algoritmi per il meteo in tutti i giochi "F1" da un paio d´anni.

 

E per la Cina (che mi sembra fosse il GP che ha in programma Ema) ha appunto preparato pioggia dalle 15. :yes:

 

P.s.: diffido ufficialmente @Kimisanton dall´utilizzo dei miei siti metereologici di riferimento (tra i quali per altro non c´è quello da lui citato). :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Creato e disfatto in due secondi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ClimaDeMexico.mx

 

Che poi il Messico c'entra zero stavolta :asd:

 

No era Mexicoynubes o qualcosa del genere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i track limits?!?!?!?!?!?!

 

 

gran bel giro, una volta facciamo una sfida :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i track limits?!?!?!?!?!?!

 

 

gran bel giro, una volta facciamo una sfida :up:

In realtà quel cordolo è meglio evitarlo che fa più danni che altro, mi è andata bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I bip mi fanno impazzire :asd: Non male comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ingegnere che rompe il ca**o sulla benzina nel giro clou del Q3 all'ultima curva? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×