Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

C57UG34WcAAOrJa.jpg

 

ala posteriore renault con grande drs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen crede nel potenziale Ferrari: dopo aver chiuso l'ultima giornata di test a Barcellona davanti a tutti è positivo: "La squadra non è cambiata rispetto allo scorso anno, non sappiamo ancora a cosa potremo ambire, ma linizio è stato buono".

 

Primo tempo (120872) e 93 giri allattivo. Il tutto nonostante uno stato influenzale che non è certo il miglior compagno di viaggio nei primi test stagionali. Kimi Raikkonen ha concluso oggi a Barcellona la prima sessione di test pre-campionato e per la prima volta nel 2017 ha parlato con i media, confermando un moderato ottimismo, cosa da non sottovalutare quando davanti al microfono cè Iceman.

 

Come riassumi il primo test con questa generazione di monoposto?

E stato complessivamente un buon test, tutto sta funzionando senza problemi. E più o meno come avevamo programmato, quindi tutto okay.

 

Ti è piaciuto la prima presa di contatto con la SF70-H? Le sensazioni sono state in linea con le attese?

Ovviamente è tutto nuovo, sappiamo quanto le regole tecniche abbiano incrementato le performance, e i miglioramenti sono dovuti a questo motivo. Rispetto alle precedenti, queste sono monoposto molto diverse, ma mi hanno riportato alla mente sensazioni di vetture che ho usato in passato, ma non si può dire se siano più facili o più difficili da guidare. E sempre difficile andare veloce, ma in generale le mie sensazioni sono positive, queste vetture mi piacciono.

 

Quanto credi abbiano contribuito le nuove gomme allincremento di performance?

Credo che sia una combinazione di vettura e pneumatici, linsieme delle due cose, ma posso dire che sul fronte gomme è stato fatto un buon lavoro. Abbiamo fatto qualche test lo scorso anno con una monoposto ibrida (le mule-car), facendoci unidea di come sarebbe stata questa generazione di pneumatici, ma queste nuove vetture hanno comunque molto più carico aerodinamico rispetto a quelle usate nei test del 2016. In generale direi un buon inizio.

 

Pensi che sorpassare sarà più difficile o più facile rispetto allo scorso anno?

Vedremo in gara, onestamente non lo so. Aspettiamo e vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jolyon-Palmer-Renault-Formel-1-Test-Barc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ANALISI TECNICA. La monoposto di Sebastian Vettel è scesa in pista nei test di Barcellona con un'ala posteriore a "cucchiaio" per una migliore efficienza aerodinamica dell'ala. Interessante la soluzione di S-Duct. Ecco di cosa si tratta

 

LA TERZA GIORNATA DI TEST A BARCELLONA

di Cristiano Sponton

Conclusi i test, risulta particolarmente interessante quanto accaduto nella terza giornata a Barcellona. Qui, infatti, sono emersi i primi sviluppi aerodinamici sulla Ferrari SF70 H.

 

Come si nota dalla foto d'apertura, la Ferrari di Sebastian Vettel è scesa in pista con un'ala posteriore a "cucchiaio". Con questa soluzione gli aerodinamici della Rossa stanno cercando una migliore efficienza aerodinamica dell'ala, caricando maggiormente la zona centrale dell'ala e andando a scaricare la parte più esterna in modo da ridurre il drag. Modificato, inoltre, anche gli attacchi del pilone all'ala.

 

Interessante la soluzione di S-Duct proposta dalla Ferrari che ricalca esattamente quanto fatto dalla Mercedes nella scorsa stagione. Internamente al muso della SF70 H sono presenti due fori che portano l'aria dalla presa di ingresso del sistema S-Duct fino allo sfogo di uscita. L'aria, dopo essere passata all'interno del muso, attraverso due fori rettangolari, viene incanalata in altri due fori, di stessa forma, presenti nel telaio. In seguito, l'aria viene espulsa dal foro presente sul vanity panel installato nella zona del terzo elemento della sospensione anteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DichiarazionI banali di kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora, ditemi che la fine del silenzio stampa sia per Vettel che per Kimi e le loro conseguenti mirabolanti (:asd:) dichiarazioni hanno fatto la differenza sulla nostra consapevolezza della bontà della vettura. :asd:

Giornalisti lamentosi ridicoli.



Jolyon-Palmer-Renault-Formel-1-Test-Barc

 

gliela bannano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono i tipici test dove la Ferrari sembra lì, quest'anno è diverso, ecc e poi si arriva a Melbourne e si prende la mazzata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahag

 

Ogni anno sembra diverso

 

 

 

Raga Sappiatelo che a Melbourne siamo in terza fila

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono i tipici test dove la Ferrari sembra lì, quest'anno è diverso, ecc e poi si arriva a Melbourne e si prende la mazzata.

 

assolutamente d'accordo. seguo da troppi anni i test per farmi abbabbionare.

la mercedes lasciamola stare perché sarà di un altro pianeta.

la rb ha chiaramente passeggiato finora.

 

l'unica cosa che possiamo dire finora è che hanno girato senza problemi. sulla reale prestazione è impossibile dire nulla, l'impressione è che abbiano girato sempre abbastanza scarichi e nessun run a serbatoio pieno come ad es ha fatto mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Questi sono i tipici test dove la Ferrari sembra lì, quest'anno è diverso, ecc e poi si arriva a Melbourne e si prende la mazzata.

assolutamente d'accordo. seguo da troppi anni i test per farmi abbabbionare.

la mercedes lasciamola stare perché sarà di un altro pianeta.

la rb ha chiaramente passeggiato finora.

 

l'unica cosa che possiamo dire finora è che hanno girato senza problemi. sulla reale prestazione è impossibile dire nulla, l'impressione è che abbiano girato sempre abbastanza scarichi e nessun run a serbatoio pieno come ad es ha fatto mercedes

A serbatoio pieno probabilmente no, ma quando Bottas ha fatto 1.20.1 con le soft non so quanto fosse pieno anche il loro visto che è stato un run di 2 giri e poi pit.

Ovviamente Mercedes sempre davanti eh..

 

E a questo dovrebbero dare l'iride del trollaggio:

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-wolff-la-ferrari-e-veramente-veloce/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico fiducioso qui è Graga, ma per il resto aleggia una sorta di pessimismo.

Anche per me a Melbourne saremo da terza fila, magari qualche exploit in gara, ma niente miracoli.

La speranza è che questa squadra cresca durante l'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimista io non lo sono, ma neanche particolarmente pessimista. Wait and see, per la prima gara mi aspetto che le Ferrari possano conquistare uno qualsiasi dei posti fra il primo e il sesto. Ecco, si partisse settimo e ottavo sì che sarei deluso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico fiducioso qui è Graga, ma per il resto aleggia una sorta di pessimismo.

Anche per me a Melbourne saremo da terza fila, magari qualche exploit in gara, ma niente miracoli.

La speranza è che questa squadra cresca durante l'anno.

 

per come erano le prospettive con motore e aerodinamica, essere la terza forza come l'anno scorso sarebbe un buon risultato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse un ipotetico contratto in cui vi chiedono di firmare per essere la seconda forza dietro la Mercedes, voi la apporreste subito la firma, rinunciando così alla possibilità di essere i più veloci ma anche al rischio di finire terzi o peggio? Oppure aspettereste Melbourne con il rischio di finire terzi ma anche la possibilità di sorprendere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito cosa intendi. la mercedes sarà inavvicinabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

L'unico fiducioso qui è Graga, ma per il resto aleggia una sorta di pessimismo.

Anche per me a Melbourne saremo da terza fila, magari qualche exploit in gara, ma niente miracoli.

La speranza è che questa squadra cresca durante l'anno.

per come erano le prospettive con motore e aerodinamica, essere la terza forza come l'anno scorso sarebbe un buon risultato

Ora non esageriamo... mai pensato seriamente che Force India o Renault potessero avere qualche chance di essere più veloci della Ferrari.

Ma cosa avrebbe dovuto fare la rossa per ottenere la vostra fiducia? Ok non ha fatto tantissimi long run o simulazioni gara, ma perché la RedBull le ha fatte?

Qui si parla di finire sicuramente terzi solo per timore reverenziale verso Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito cosa intendi. la mercedes sarà inavvicinabile

Allora hai capito cosa intendo, quindi tu firmeresti subito per essere dietro la Mercedes, escludendo qualsiasi possibilità che la Ferrari possa sorprendere?

Anche io sono sicuro che la Mercedes sara inavvicinabile eh, ma tutto questo pessimismo cosmico al momento non lo sento.. nonostante io non mi illuda. Preferisco aspettare e vedere, perché credo che meglio di così non potevamo aspettarci nulla.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la "fiducia" non esiste, a melbourne si fanno i conti. quante volte negli ultimi anni la ferrari sembrava messa bene dai test?

la rb storicamente va più forte rispetto a quello che mostra nei test.

io cmq non ho detto che sarebbe finita a centro gruppo, ma restare al livello del 2016 per me vorrebbe già dire che hanno fatto un lavoro buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×