Vai al contenuto
Froome

Macbook pro 2016

Post raccomandati

Froome il processore potente nom ti garantisce una velocità costante di esecuzione nel tempo... Quella dipende solo dal sistema operativo... Se fai regolare manutenzione no avrai problemi, nemmeno con un pentium 4....ho alcuni pc da più di 10 anni che hanno tempi di accensione sui 30 secondi grazie agli ssd implementati con Xp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, è così. Prima di provare a deinst

 

Immagino che tu abbia comunque spuntato l'opzione "apri sempre con questo programma" o che lo abbia comunque impostato come programma predefinito per l'apertura dei pdf... io a quel punto proverei a disinstallare brutalmente edge così metti il PC alle strette :asd:

 

Si, ora ho fatto un nuovo tentativo di ricerca ed ho (forse) trovato qualcosa: prima di provare a deinstallare Edge proverò un altro metodo, con interventi nella registry. Vedrò se funziona.

 

Crucco dovresti impostare il programma predefinito per i pdf da pannello di controllo... Là c'è un modo pet collegare ogni estensi di file al suo programma predefinito

 

Oltre ad altro ho fatto anche questo: purtroppo non risolve nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè tu hai impostato da Pannello di controllo--->sistema---->app predefinite--->scegli app predefinite per tipo di file--->scorri fino a .pdf--->da li scegli il programma per pdf installandolo dal market di windows?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il principale motivo per cui gli utenti mac considerano windows una chiavica è che passano da pc da 4-500 € (di qualche anno) a pc da 2000€, e si meravigliano della differenza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da sfatare la leggenda secondo cui i Mac col tempo non rallentino mai...o non abbiano mai problemi di compatibilità hardware...non è così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè tu hai impostato da Pannello di controllo--->sistema---->app predefinite--->scegli app predefinite per tipo di file--->scorri fino a .pdf--->da li scegli il programma per pdf installandolo dal market di windows?

 

:yes: , se non ricordo male, lunedi controllerò (però era tutto scritto in tedesco)... :confused:

 

Confrontando i vari notebook di mia moglie (Windows) ed il mio MacBook ho potuto constatare - e lo confermo - che la batteria del Mac è più duratura e robusta (anche gli alimentatori) e che la velocità di accensione/spegnimento sempre più veloce e costante del tempo.

 

Non faccio alcuna statistica, perchè non ho soldi per comprarmi migliaia di macchine.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto odio gli stranieri :-/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto odio gli stranieri :-/

 

Ti riferisci ai comunitari, ai comunitari del nord, a quelli del sud, oppure agli extracomunitari? Oppure a me? :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, come hai detto tu, è questione di statistica...certamente, e questo è fuori da ogni dubbio, il sistema macos è configurato in maniera da durare nel tempo nel modo più stabile possibile...la questione è che macos è più "pulito" di windows che fa girare servizi a volte inutili...ma con windows 10 a mio avviso le cose sono migliorate e di molto...certo non mancano i problemi....ma per la semplice navigazione in rete e per le basi di multimedialità di cui abbiamo bisogno anche un pc da 500 euro fa egregiamente il suo dovere a patto che si esegua della regolare manutenzione anche con software di gestione automatica...inutile dire che in caso di eventuali problemi del software la risoluzione con windows è nettamente più alla portata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un macbook del 2010 (che credo fosse già un po' obsoleto quando lo presi, lo trovai in sconto a 700€) con Snow Leopard e la batteria è sicuramente calata ma le sue 4 ore le fa tranquillamente, su quello non gli si può dire nulla. Certo, ho rotto l'alimentatore e speso 80€ per averne un'altro, metà dei programmi non posso usarli perché non ho mai aggiornato il sistema al più recente per paura che diventasse più lento (così dicevano tutti) e il problema principale è la lentezza su internet: ho provato quasi tutti i browser e tutti si impallano se tengo 3-4 schede aperte, con facebook neppure a parlarne...

Certo che il prossimo che comprerò non sarà mac, visto che mi piace anche smanettare un minimo e la mela non te lo fa fare più di tanto, però se devi editare o ti piace il sistema operativo di certo è una macchina valida, anche se non al punto di spendere più di 1000€...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MNQF2LL/A&step=config#

 

 

ho preso questo alla fine col processore da 3.3 ghz...

dicono 2-3 settimane di spedizione ma è arrivata una mail dicendo che arriverebbe dal 6 al 16 gennaio :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, come hai detto tu, è questione di statistica...certamente, e questo è fuori da ogni dubbio, il sistema macos è configurato in maniera da durare nel tempo nel modo più stabile possibile...la questione è che macos è più "pulito" di windows che fa girare servizi a volte inutili...ma con windows 10 a mio avviso le cose sono migliorate e di molto...certo non mancano i problemi....ma per la semplice navigazione in rete e per le basi di multimedialità di cui abbiamo bisogno anche un pc da 500 euro fa egregiamente il suo dovere a patto che si esegua della regolare manutenzione anche con software di gestione automatica...inutile dire che in caso di eventuali problemi del software la risoluzione con windows è nettamente più alla portata.

 

Io non sto dicendo che uno sia meglio dell'altro, ho semplicemente esposto fatti che conosco io. Altri possono avere altre esperienze. Per esempio il mio MacBook ha l'età di quello di Eraserhead, ma non gli stessi problemi (anch'io ho Snow Leopard, uso sia Safari che Chrome ed entrambi non sono aggiornati perchè il mio SO è obsoleto): funziona in maniera egregia.

 

Se dovrò procurarmi altro, in futuro, potrò orientarmi sia su Win che su Mac e potrei pure passare a Linux, che ho già provato. Sicuramente - come per molti - non sono indifferente al fascino ed alle qualità dei prodotti Apple, ma il mio portafogli gioca un ruolo ugualmente importante. Non sono militante pro o contro un sistema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Collego una pendrive al MacBook di un amico e non fa scrivere i dati. Dopo un po' che ci penso scopro che iOS non legge nativamente ntfs che è ormai necessario per qualunque pendrive e necessita non so che plugin e magheggio.

 

Mac Vattene a fanciullo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti è giusto così :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi stiamo parlando di portatili o di desk?

Perchè di portatili in alluminio super sottili e leggeri, con Hardware top e batterie decenti ce ne sono, e costano, in genere, la metà di un macbook, inteso come 800/1000 euri contro i 2000 (se il confronto va va fatto, bisogna farlo sempre con hardware top, anche su mac).

Sui desk, con 900 euro piu 200 di monitor ci si porta a casa un pc della nasa con un buon monitor da 24/27, ed anche lì si va a spendere piu o meno la metà di un mac.

 

Le differenze piu grandi si vedranno in seguito, quando bisognerà upgradare un pò di ram, un hd, o una scheda video (non so neanche se su mac si possa farlo), e lì son quisquilie per l'utente pc,e mazzate sui rei per l'utente della mela.

 

Nell'uso quotidiano entrambi i prodotti si comporteranno bene per un ragionevole lasso di tempo, se spendi hai qualcosa, che sia windows o mac, solo che per avere qualcosa mac ti chiede il doppio.

Se poi si è un pò smanettoni non c'è storia. Tutti dicono che su mac va tutto, e non è vero, che riconosce tutto, e non è vero, che mal che vada con parallel fai il resto, ed è vero nella testa di un utente mac, abituato a pagare per qualunque cosa (anche parallel si paga) per avere prestazioni da mani nei capelli, con un semplicissimo mame, che gira anche in un telefono, che fatica a tenere i 20 frame al secondo con i giochi anni 80.

No, mi spiace, se ami il mondo mac ti limiti a quello che apple ti permette di fare, altrimenti facevi meglio, e spendevi molto meno, a buttarti su winsoz.

In questo momento a casa ho un portatile recente, con caratteristiche base e windows 10, nulla da segnalare ma ce l'ho da poco.

Poi, ed è quello che uso tutti i giorni, un amd dual core preso nel 2007 ed assemblato con le mie manine (altra cosa che non puoi fare con un mac), 3 hd per un totale di un tera, presi uno alla volta pagandoli quanto una pizza, 4 giga di ram prese anche questa un banco alla volta negli anni, e pagando praticamente nulla, e windows 7.

Non formatto, mi pare, dal 2010 e va alla grande.

Ho cambiato la scheda video dopo 8 anni, e non giocando piu su pc mi sono preso una robaccia da 40 euro senza ventola. Che dire, va da dio anche quella.

E parlo di un pc di 10 anni costato nulla.

Lo cambio quando realmente non riuscirà a gestire quello che faccio, per il momento si avvia in 30 secondi e con 3/5 programmi aperti vola come il primo giorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io nel 2012 ho preso il MacBook Air top (credo) , lasciandogli 1300 euro e poco più. Per quel che uso il computer sicuramente mi bastava un portatile, anzi un netbook da 200 euro ma onestamente non mi sono pentito della scelta. Un anno prima avevo preso un portatile Samsung, da 15, con i7, 8GB, scheda grafica super ma onestamente aspettare ogni volta minuti per poter navigare ad ogni avvio me lo ha fatto lasciare a casa a prendere polvere. Chiaramente per giocare è 100 volte meglio (peccato che io non giochi a nulla).

 

Sono gusti. Io sicuramente riprendere il Mac.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che io non conosco un utente Apple che abbia mai dovuto fare un upgrade della propria macchina, sia per uso privato che lavorativo. Non per questioni economiche, ma per mancanza di necessità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Collego una pendrive al MacBook di un amico e non fa scrivere i dati. Dopo un po' che ci penso scopro che iOS non legge nativamente ntfs che è ormai necessario per qualunque pendrive e necessita non so che plugin e magheggio.

 

Mac Vattene a fanciullo :asd:

Neanche android lo legge :@

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che io non conosco un utente Apple che abbia mai dovuto fare un upgrade della propria macchina, sia per uso privato che lavorativo. Non per questioni economiche, ma per mancanza di necessità.

Io so, tre su tre di quelli che frequento es hanno apple.

Sempre ram, e sempre pagata uno sproposito rispetto al costo effettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×