Vai al contenuto
Froome

Monoposto F1

Post raccomandati

conosco piloti che sanno frenare col sinistro anche col cambio manuale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra il GP di Spagna e il GP di Monaco è uscita un'intervista tra Brundle e Raikkonen (insieme a una guida della Ferrari 488 e a una sfida F1 vs stradale) e si vede chiaramente che Kimi freni con il destro guidando la 488 (e le stradali in generale, come dice lui)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si penso che quelli che sappiano frenare col sinistro siano quelli che guidano vetture gt o simili che hanno il pedale della frizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un paio di amici che hanno fatto la follia del "vado a provare una f1".

Bellissimo, mi hanno raccontato, ma non preoccuparti di freni, frizione eccetera. Nel tempo in cui ti renderai conto che se facessi il giro con una punto mjet andresti piu forte, sarà gia tutto finito.

La F1 te la fanno solo annusare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giro qui il dubbio che mi è venuto vedendo le immagini di precedenti edizioni del Gp del Canada.

 

1) Mi sembra che da quando è iniziata l'era turbo le monoposto affrontino le chicane in maniera molto meno aggressiva. E' solo una mia impressione?

2) Ho notato che le monoposto hanno un rollio molto evidente. Vi torna?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, mi sembra che all'inizio della era turbo le monoposto andavano meno aggressive sulle chicane e il rollio era notevole.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusami, mi riferivo alla seconda era turbo, dal 2014 in poi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere colpa delle Pirelli piuttosto che dei motori turbo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ipotizzo.

Coi motori turbo la monoposto pesa 100kg in più quindi l'inerzia sui cordoli è maggiore ed è maggiore l'energia che si trasferisce sulle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tempo le monoposto di F1 non avevano freni ed erano vetture biposto. Qui sotto eccone una dimostrazione.

 

flinstones.jpg

 

 

Questo è stato il primo equipaggio a vincere un campionato di Formula 1. Era il lontano 10000349494 a.C.; allora si correva su piste per lo più ghiaiose. Le vetture erano in pietra e montavano un propulsore a 4 piedi capace di erogare migliaia e migliaia di kilocalorie. Nella foto la mitica coppia Flinstones e Gumble. Assieme hanno vinto 10 coppe di pietra. Sono imbattuti ancora oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barney Rubble.

Gumble è quello dei Simpson :gnurant:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la Zanichelli non mi fai niente. Attento che ti arriva un Treccani in testa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un paio di amici che hanno fatto la follia del "vado a provare una f1".

Bellissimo, mi hanno raccontato, ma non preoccuparti di freni, frizione eccetera. Nel tempo in cui ti renderai conto che se facessi il giro con una punto mjet andresti piu forte, sarà gia tutto finito.

La F1 te la fanno solo annusare.

 

Anche a me piacerebbe provare una F1. Fanno fare solo un giro, vero? :sad_smile: Costa molto? Però l'ebbrezza...l'accelerazione, la velocità...poi è chiaro che non si riuscirebbe ad andare subito sparati in curva...

 

Cosa intendi dire con "se facessi il giro con una Punto mjet andresti più forte"? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho un paio di amici che hanno fatto la follia del "vado a provare una f1".

Bellissimo, mi hanno raccontato, ma non preoccuparti di freni, frizione eccetera. Nel tempo in cui ti renderai conto che se facessi il giro con una punto mjet andresti piu forte, sarà gia tutto finito.

La F1 te la fanno solo annusare.

 

Anche a me piacerebbe provare una F1. Fanno fare solo un giro, vero? :sad_smile: Costa molto? Però l'ebbrezza...l'accelerazione, la velocità...poi è chiaro che non si riuscirebbe ad andare subito sparati in curva...

 

Cosa intendi dire con "se facessi il giro con una Punto mjet andresti più forte"? :blink:

 

 

Costa parecchio ma se sei patito te lo puoi permettere rinunciando alle ferie. La scuderia AGS (ex F1) offre tali giri nel circuito di Le Luc nel sud della Francia, non lontano da Ventimiglia. Tempo fa avevano un'Arrows e una Benetton...io vorrei guidare la AGS di Fabre e Moreno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×