Vai al contenuto
Illy

Schumacher Vs Coulthard Gp del Belgio 1998

Post raccomandati

 

Chi sbaglio' in quella circostanza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard a rallentare in quel modo in rettilineo (ed è la colpa maggiore), Schumacher a non spostarsi dalla scia dello scozzese per avere maggiore visibilità e fare un doppiaggio molto più sicuro. Lo aveva fatto poco prima di arrivare alla curva Bruxelles in un tratto rettilineo molto più corto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh lo stesso coulthard anni dopo ammise di avere fatto una porcata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti rallentare in quel modo in quel punto è una porcata, ma l'incidente era sicuramente evitabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ac è vero...

Coulthard ammette: "Nel '98 causai l'incidente di Schumi"

 

 

 

Dopo 5 anni lo scozzese David Coulthard ha ammesso di aver causato la

perdita del titolo mondiale 1998 di Michael Schumacher, che si scontrò con

la McLaren del britannico sotto una pesante pioggia al GP del Belgio.

 

Coulthard ha dichiarato pubblicamente di aver causato l'incidente: " La

verità è sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non

si deve mai fare e che ora non farei più ".

 

L'incidente costò a Schumacher 10 punti, in un campionato vinto da Mika

Hakkinen di 14. Il tedesco si recò minaccioso nel box McLaren, ma la cosa

finì li.

 

" Sono felice che finalmente lui abbia la mia stessa opinione - ha

dichiarato Schumi tramite il suo portavoce Sabine Kehm - è successo tanto

tempo fa, ora non c'è più niente da dire sull'argomento. Ma mi fa piacere

sentire dire queste cose "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha sbagliato chi ha fermato Schumacher, ai box, due calci dove so io ci stavano :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

coulthard fece un'azione sporca, schumi fu ingenuo, purtroppo quei 10 punti avrebbero potuto cambiare l'esito del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbagliò Coulthard.
peccato se pensava di avvantaggiare la sua scuderia agendo in quel modo: la McLaren del 1998 non ne aveva proprio bisogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard fece una porcata ma Schumacher fu un po' ingenuo; quando vidi in diretta la situazione pensai che comunque, Schumi, non si sarebbe fatto fregare.

Detto questo la sua reazione fu comprensibile ma nella storia della f1 è successo anche di peggio...e il tedesco lo sapeva bene. :sesebh5:

Coulthard è stato un pilota un po' così...mai piaciuto.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ingenuo soprattutto pensando che quella gara era diventata un dominio del tedesco. Bastava essere leggermente più cauti. Anche se parlare davanti al PC è una cosa, guidare in mezzo all'acqua (anche pur essendo fenomenale) è tutt'altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, credo che il punto sia quello. Una maggiore cautela avrebbe dovuto averla... Però Coulthard ci mise molto del suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bha per me dovete tenere conto delle condizioni e del punto della pista, come visibilità si vedeva poco, pochissimo

poi in quella zona la traiettoria ideale è più esterna possibile perchè dopo ci sono i 2 curvoni veloci e arrivare li all'interno poteva essere fatale (allora c'era ancora la ghiaia mica l'asfalto come oggi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma infatti coulthard ha fatto una gran porcata ( e tra l'altro per aiutare il suo compagno.. bah). Non mi ricordavo che aveva tenuto dietro per 1/3 del giro. Quindi le responsabilità di Schumacher sono in effetti più limitate rispetto a quanto mi ricordassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa intendete con porcata? Che ha volutamente farsi tamponare?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si... Non ha accelerato in rettilineo pur rimanendo in traiettoria. Tra l'altro non mi ricordavo bene come fosse andata. E si è visto che lo ha tenuto dietro per diverse curve (quando avrebbe potuto farsi da parte in sicurezza) e non ha accelerato in quel tratto dove la visibilità era limitata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colpa di Coulthard al 100% che in seguito in realtà ammise solo di voler infastidire Schummy non di voler causare l'incidente.

Condotta di gara comunque delinquenziale secondo me, soprattutto sul bagnato e su una pista come Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colpa tutta di Coulthard, che ha dato strada nel peggiore dei modi (dopo averlo volutamente infastidito per un giro), do anche un po' di colpa alla sfiga in generale in quanto veramente la visibilità era minima, soprattutto per chi stava in scia, questa è l'unica piccola attenuante che posso dare allo scozzese.

Schumacher non ha proprio colpe, certo col senno di poi e dal PC è facile dire che poteva starci alla larga, ma in quel momento non era così facile...

Ovviamente pensare che Coulthard si sia fatto tamponare di proposito è pura follia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che Coulthard voleva solo infastidirlo e il patatrac è nato dal suo essere un pilota molto maldestro.

Non che questo lo scagioni ovviamente visto che la dinamica dell'incidente poteva portare a conseguenza ben peggiori.

Anch'io non capisco comunque come si possa parlare di ingenuità di Schummy, ci è andato con i piedi di piombo per un giro ma il problema è che il comportamento dello scozzese è stato totalmente imprevedibile.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che Coulthard voleva solo infastidirlo e il patatrac è nato dal suo essere un pilota molto maldestro.

Non che questo lo scagioni ovviamente visto che la dinamica dell'incidente poteva portare a conseguenza ben peggiori.

Anch'io non capisco comunque come si possa parlare di ingenuità di Schummy, ci è andato con i piedi di piombo per un giro ma il problema è che il comportamento dello scozzese è stato totalmente imprevedibile.

 

 

Basta ricordare l'anno dopo quando buttava fuori Hakkinen ad una partenza si ed una no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio che non mi esprimo su quella gara, sennò mi faccio bannare....

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×