Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti: stagione 2016

Post raccomandati

Avranno imparato dal Milan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, probabilmente c'è qualche sponsor che preferisce pagare per Bottas piuttosto che tenersi Kimi, ammesso che sia vero l'interesse per il giovane finnico e che conti l'interesse alle public relations.

Ma anche in questo caso, secondo me si sottovaluta l'appeal mediatico di Raikkonen, nell'era dei social-bimbiminkia un pilota del genere sarebbe da preservare il più possibile , oltretutto credo che i suoi tifosi siano i migliori che si vedano oggigiorno. Cosa rara, insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci sono novità a riguardo? Io ero rimasto che fosse sceso l'interesse per bottas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, probabilmente c'è qualche sponsor che preferisce pagare per Bottas piuttosto che tenersi Kimi, ammesso che sia vero l'interesse per il giovane finnico e che conti l'interesse alle public relations.

Ma anche in questo caso, secondo me si sottovaluta l'appeal mediatico di Raikkonen, nell'era dei social-bimbiminkia un pilota del genere sarebbe da preservare il più possibile , oltretutto credo che i suoi tifosi siano i migliori che si vedano oggigiorno. Cosa rara, insomma.

 

Immagino l'interesse che gli sponsor possano avere per bottas, mentre kimi è il più amato quindi da questo punto di vista non ci sarebbe neanche discussione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proviamo a ricapitolare.

 

FERRARI

Sedile 1. Sebastian Vettel. Nulla da segnalare.

 

Sedile 2. C'è un ballottaggio chiacchieratissimo tra Raikkonen e Bottas. Kimi ha un'opzione che scade entro il 31 luglio per un unico anno, mentre per Bottas c'è il problema del rapporto perdente qualità/prezzo. Ricciardo è stato blindato da Marko, mentre sembra che nessuno consideri l'opzione Hulkenberg o l'opzione Button, che in termini di durata, qualità e prezzo mi sembrano ottime per gli obiettivi fissati in Rosso (cioè competitività, subordinarietà, transitorietà). Marciello dovrà pur debuttare e penso che nella migliore delle ipotesi si può rimandare l'arrivo in rosso fino al 2019.

 

MERCEDES

 

Sedile 1. Lewis Hamilton, che ha rinnovato per una barca di soldi.

 

Sedile 2. Nico Rosberg, pure lui con un gran contratto in tasca.

 

RED BULL.

 

Sedile 1. Daniel Ricciardo, che è stato blindato per eliminarlo alla Ferrari.

 

Sedile 2. Sulla carta dovrebbe essere Kvyat, al netto delle voci isteriche e stupide dei piloti Toro Rosso.

 

WILLIAMS

 

Sedile 1. Felipe Massa, che porta un sacco di denaro alla squadra e ha soli 2 punti in meno di Bottas, e dovrebbe anche avere il contratto dalla sua.

 

Sedile 2. Bottas più e più volte spinge per la Ferrari che potrebbe prenderlo con ha buona percentuale. Ciò significa aprire un sedile che sir Frank avrebbe potuto cedere a Nasr. Giacché però l'altro Felipe è stato bloccato dalla Sauber, rimane sul tavolo l'opzione Werlhein, tester Mercedes in cambio di sconto. Tuttavia se sir Frank era disposto a rinunciare allo sconto per Nasr, a maggior ragione fossi in lui punterei su un altro pilota caro alla scuderia bianca, cioè Nico Hulkenberg. Altri contatti con Grove non ne vedo (Susie Wolff a parte ma... mi pare improbabile).

 

SAUBER. Sedili blindati e rinnovati (per quanto Ericsson sia scarso).

 

TORO ROSSO.

 

Sedile 1. Penso Carlos Sainz jr. A rigor di logica sta andando molto bene e se si fanno due calcoli si scopre che va sempre meglio di Verstappen, per quanto l'olandese sia un concentrato di energia. Tra l'altro mancano sostituti nel programma giovani piloti Red Bull nelle categorie minori.

 

Sedile 2. Max Verstappen è il prodotto della bibita e non è in discussione (a mio parere) almeno finché Sainz non sarà in grado di demolirlo chiaramente.

 

LOTUS

 

Mi pare siano stati confermati entrambi. Ad ogni modo se Grosjean se ne andasse sarebbe certo accettato Werlhein per scontarsi il Mercedes.

 

Vi è l'incognita della trattativa Renault. In quel caso potrebbe cadere in bilico Maldonado, se la sua benzina venezuelana non sia più ben accetta sulle fiancate. A quel punto abbiamo un sedile libero che potrebbe essere occupato con uno dei fratelli Pic, o che magari potrebbe attirare un pilota più prestazionale (vedi Bottas bruciato da Ferrari e Williams, Kvyat bruciato da Red Bull, Hulkenberg o Perez in fuga dalla Force India o addirittura Alonso o Button).

 

Credo che Marko non voglia cedere più la Toro Rosso alla Renault. È possibile che se l'Audi è interessata possa chiedere il secondo team per fare un Haas bis.

 

FORCE INDIA

 

Sedile 1. Temo che Nico non si sposta (per quanto glielo auguri). Al posto suo Werlhein sarebbe accolto a braccia aperte, per quanto comunque i soldi di Perez fanno pensare che non ci sia motivo di cacciare Hulk. Non conosco altri agganci al team indiano. Se salta Maldonado in Lotus il suo approdo in FI è alquanto scontato - ammesso che Nico sia fuori. Al massimo, se Grosjean si trova appiedato potrebbe rientrare qui.

 

Sedile 2. Sergio Perez a maggior ragione ancora più blindato, benché valgano tutte le considerazioni di cui sopra in caso salti anche lui. È possibile che se salta Sergio anche Nico si trovi in difficoltà. A parte un soccorso in Lotus-Renault se Pastor diventa di troppo, non vedo proprio dove Perez possa finire. Sempre che Williams non gli voglia un gran bene.

 

McLAREN

 

Sedile 1. Fernando Alonso ha milioni e milioni. Penso possa fuggire con la Mecca in nona posizione, ma dove? L'unica sua possibilità è la Lotus se diventa Renault, ammesso e non concesso che si fidi di questo "nuovo ciclo". Un'ulteriore possibilità potrebbe essere una Audi-RB, sempre ammesso e non concesso. Altrove le porte sono tutte chiuse. Certo è un gran male vederlo esiliato lì in fondo.

 

Sedile 2. Jenson Button meriterebbe la riconferma. Purtroppo non lo vuole nessuno. Non è l'uomo giusto per il nuovo ciclo Renault o per il nuovo ciclo Audi. In Ferrari, per quanto sia l'uomo giusto per il post-Kimi se vogliono affidarsi presto a Marciello, non ce lo vogliono. Io non lo vedo in un piccolo team. Dopodiché, chi al suo posto? Magnussen o Vandoorne? Magnussen non ha brillato nel '14, ma ha pur sempre randellato Vandoorne in WSR. D'altro canto, dove parcheggi Vandoorne?

 

MANOR. Nessun piano a breve termine, figuriamoci a lungo.

 

Comunque penso che diventeranno una sorta di team/B della McLaren, come si vociferava. In caso contrario li vedo messi davvero maluccio. Se l'anno prossimo schierassero la coppia Magnussen/Vandoorne andrebbero bene per Woking, in attesa di un divorzio duplice da Alonso/Button.

 

HAAS.

 

Sedile 1. Il ballottaggio è sempre tra Vergne, Gutierrez e Marciello. Le fonti dicono che Vergne è sfavorito rispetto a Gutierrez: voglio allora sperare che quello sarà il sedile di Marciello. Magari Lello farebbe una terza stagione in GP2. A quel punto per ragioni di sponsor sarebbe Gutierrez a scendere in pista al posto di JEV. Assurdo comunque comprare JEV se non lo fai girare. Secondo me in casa la Ferrari ha un mezzo Ricciardo e lo spreca. Muah... Comunque se le scelte del pilota "esperto" rimangono queste, povera Haas. Magari gireranno Bottas per tenersi Kimi se avevano un precontratto in mano.

 

Sedile 2. Il sedile "americano", quello che spetterà da scegliere a Gene. Il quale spinge per Alexander Rossi. Sono mesi che non guardo la GP2 e ammetto di non ricordare se andava bene o male. Mi sembra che fosse da metà griglia. Avrà qualche talento nascosto. Sé rivitalizzassero un talento a stelle e strisce dalla IndyCar magari troverebbero di meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button a mio avviso potrebbe smettere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne in McLaren nel 2016 al posto di Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi finisce quest'anno? è ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza penso verranno riconfermati sia Kimi che Allison. I soldi risparmiati con Kimi andranno a innalzare l'ingaggio di James Allison quasi al livello dei migliori tecnici Mercedes. Marciello penso non abbia più speranza in orbita Ferrari visto che è già alla terza possibilità(bruciata). Da lui ci si aspettava un'annata alla Vandoorne... Spiace per Ghiotto ormai sempre più in orbita Red Bull e a mio avviso molto più promettente di Fuoco e di Stroll. Appare chiaro che l'ingaggio di Vergne è stato fatto come soluzione di riserva in caso Kimi ripetesse nelle prime gare di quest'anno il rendimento scarsissimo del 2014. Gutierrez è invece in pole per un sedile in Haas nel 2016.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mclaren smentisce annunci a SPA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiacerebbe per Jenson che concluda la carriera con sta m***a di macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi può dirlo, magari a Spa mega incidente alla prima curva, si salvano solo le due McLaren: doppietta assicurata :sisi:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gutierrez in Haas è un insulto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gutierrez in Haas è un insulto.

 

Per il pilota o la squadra?

Io li trovo perfetti, un pilota scarsino su una macchina che probabilmente faticherà contro le Marussia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo di no... Mi dispiacerebbe vedere un altra chicane mobile. Spero sia poco sotto la Sauber.. Con cui se la potrebbe giocare anche a livello di piloti ( tra gutierez e Eriksson non so chi prendere)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dall'idea che mi sono fatto, la Haas dovrebbe essere, facendo una proporzione matematica, così:

 

[mercedes] : [williams] = [ferrari] : [haas]

 

per cui ci vorrebbero dei piloti che in una ipotetica williams non sfigurebbero, visto che il 90% dei pezzi della Haas sembra che li fornisca la Ferrari, l'unico sforzo è avvitarli bene e disegnare le ali front/retro :asd: Non penso proprio si possa parlare nè di Manor bis ma nemmeno della Sauber (che per mancanza totale di fondi non ha nemmeno i soldi per sviluppare qualcosa, nemmeno un pezzo di specchietto sviluppano). La haas i soldi dovrebbe avercene pure parecchi.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh Manor non ha letteralmente fondi per correre e usa materiali dell'anno scorso. Le strutture di Haas sono ben altra cosa, anche i fondi. Vero che i soldi non dicono niente, ma se la base è la Ferrari SF15-T difficilmente saranno in fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari gli venderà tutta la macchina di quest'anno? Non lo sapevo, ma comunque confrontata con le prestazioni delle macchine del 2014 la Mclaren farebbe un figurone, quando non rompe.

Questo per dire che, avessero anche la copia della 15t, vorrebbe dire poco, senza sapere quanto cresceranno tutti nella prossima stagione.

 

Se poi la mettiamo sui soldi, Jaguar, Toyota ed Honda sono tre esempi di competitor con disponibilità economica fuori paragone rispetto alla lillipuziana Haas, ma non sono bastati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Power Unit 2016, quindi a livello di potenza ci sarebbero. Aerodinamicamente il guadagno trovabile credo cominci a diventare più plafonato. Manor la doppierebbero pure loro, poi più in su non saprei, forse anche davanti a Sauber. Non è che ci siano colossi alla fine. Per una neo-entrata non sarebbe male lasciarsi dietro qualche scuderia già presente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico Hulkenberg rimane in Force India, firmata un'estensione contrattuale fino al termine della stagione 2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×