Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

Secondo me la verità sta nel mezzo.

 

Se io vedessi un arbitro di calcio, in borghese, esultare per una vittoria...

 

Aggiungi pure che quella persona non era in borghese, nei panni di un tifoso come noi, ma stava lavorando per la Pirelli, nel pieno esercizio delle sue funzioni.

Dettaglio non da poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari gli uomini Pirelli nel box Redbull esultano quando vince una Redbull, e così in Ferrari, Mercedes o Sauber (se Ferrari gli voterà dentro un'altro po' di vettura 2018).

Sono dei singoli che lavorano a stretto contatto con i team.

Pare così strano? A me no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me la verità sta nel mezzo.

 

Se io vedessi un arbitro di calcio, in borghese, esultare per una vittoria...

 

Aggiungi pure che quella persona non era in borghese, nei panni di un tifoso come noi, ma stava lavorando per la Pirelli, nel pieno esercizio delle sue funzioni.

Dettaglio non da poco.

 

E hai ragione anche tu.

Però un impiegato Pirelli ai box è sicuramente meno influente di un arbitro in una partita di calcio.

Per quanto ne sappiamo potrebbe avere la licenza media, non sapere una parola di inglese e limitarsi a misurare pressioni, temperature e degrado gomme post stint.

 

Quello che ha fatto non è sicuramente un gesto appropriato, ma non è il gesto di una persona in pista a cambiare o influenzare le sorti del campionato, soprattutto quando comunque è parte di un sistema molto più amplio e se c'è del marcio non è sicuramente negli addetti in pista.

 

Comunque nessuno ha considerato l'idea che magari si stesse disperando perché era stato interpellato sulla durata delle gomme di Bottas e magari aveva garantito che avrebbe tenuto un ritmo sufficiente a tenere Vettel dietro. Già temeva la riunione degli ingegneri dove si sarebbe beccato insulti vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che quel tecnico ha la capacità, preso singolarmente, di influenzare gara o campionato.. il discorso è un po' più profondo e sta alla radice. Vedere un addetto Pirelli che prende una posizione di tifo durante una gara è una mancanza di professionalità e alimenta dubbi sull'imparzialità in generale del fornitore unico, cioè lazienda che con il suo lavoro sta rappresentando.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che dico è che se lui esulta, poi come faccio a fidarmi dei valori che riporta dopo i controlli. È come l'autocertificazione di DiMaio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, secondo me state esagerando.
Sono assolutamente d'accordo che il gesto sia poco appropriato, ma come ho già detto qualche post fa, è eccessivo pensare a complotti in questo caso. O meglio, non è questo che mi fa pensare che ci siano dei complotti sotto e secondo me nemmeno a voi. Voi collegate questo episodio con tutte le altre cose che puzzano di marcio e ci montate un caso, ma se avesse esultato nei box Ferrari nessuno ci avrebbe montato un caso. Lavora per Pirelli -> probabilmente è Italiano quindi molto probabile che tifi Ferrari -> normale esultare ad un sorpassone di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gesto non rappresenta un complotto.

Complotto di cosa? Un'esultanza/disperazione è un complotto in merito a cosa? Dove sta il danno?

Complotto può essere una 1000 km di test illegali fatti fare a un solo cliente oppure delle gomme su misura.

Sono giorni che dico che si tratta di un gesto poco professionale che può alimentare sospetti di interesse differenziato, perché vedere un fornitore indipendente che si dispera per un sorpasso di un suo cliente ai danni di un altro suo cliente, non mi pare sia una bella dimostrazione di imparzialità.

Non mi sembra affatto di esagerare in quello che dico, mi sembra solo di essere corretto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È qui che si vedono fantasmi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh, se lo dicono gli inglesi possiamo stare tranquilli. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facevano prima a scrivere "è così perché sì" almeno si/ci risparmiavano le cagate che hanno scritto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Argomentazioni serissime. "L'ha detto Isola, deve essere vero".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah be.. detto da chi ha beneficiato della modifica.. c'è proprio da credere che sia un parere imparziale, tanto quanto la Pirelli stessa.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli inglesi devono avere ancora il deretano allargato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato siano arrivati quarti nel mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un periodo m,olto brutto per loro... tra silverstone e la semifinale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok. Ora ci credo. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Vero, ma rimane sbagliato in regime di monogomma, perché devi garantire imparzialità.

 

Molto diverso sarebbe se ci fossero più fornitori, in quel caso avrebbe senso che il tecnico Pirelli/Bridgestone si impegni a ottimizzare la resa del suo prodotto sulla vettura della squadra a cui è assegnato, e avrebbe senso che esulti per un sorpasso anche se avviene contro una vettura con le stesse gomme, perché vuol dire che ha lavorato meglio anche del collega.

 

 

va che in michelin se una mclaren passava una renault o viceversa se questi esultavano o meno non lo sappiamo mica, il caso è nato solo perchè è stato beccato quello della mercedes, quanto verrà beccato l'addetto pirelli in ferrari o rb si parlerà di normale reazione di chi collabora a stretto contatto con il team, ancora devo capire cosa c'è di scandaloso visto che non parliamo di un arbitro, ne di un garante, ne di un commissario di gara, ma di un addetto pirelli che collabora con il team assegnatogli come se ne facesse parte.

 

A me pare una st***ta da nulla. E lo dice uno che detesta la pirelli e la mercedes per i fatti del passato e presenti. Quel tecnico uncide zero, chi davvero muove gli equilibri sono ben sopra di lui, e quello rosicano in silenzio...

Ggr

 

:up:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, io e penso anche altri continueremo ad affermare che è eticamente sbagliato e che ai fini del campionato non cambiera una fava perchè continueranno a rubare in maniera più plateale coi gommini e con i test privati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×