Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula 1 World Championship 2015

Post raccomandati

No, in realtà entrambe le finestre sono tutte automatiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, in realtà entrambe le finestre sono tutte automatiche

come mai, allora,Hulkenberg (59,75) viene prima di Maldonado (61)?

 

No, in realtà entrambe le finestre sono tutte automatiche

come mai, allora,Hulkenberg (59,75) viene prima di Maldonado (61)? Sbaglio io i conteggi?

Modificato da TGf1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

59.75?

 

Faccio l'ennesima precisazione.

 

Il punteggio del pilota si calcola SOMMANDO i Fantapunti raccolti IN GARA dal pilota nelle gare delle ultime DUE finestre.

 

Se un pilota si ritira, guadagna per quella gara il 75% dei Fantapunti della QUALIFICA (mi baso sulle classifiche delle sessioni di qualifica, non sulla griglia di partenza).

 

Oggi pomeriggio pubblico uno screen della finestra per mostrarvi che non farnetico (o almeno credo).

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

59.75?

 

Faccio l'ennesima precisazione.

 

Il punteggio del pilota si calcola SOMMANDO i Fantapunti raccolti IN GARA dal pilota nelle gare delle ultime DUE finestre.

 

Se un pilota si ritira, guadagna per quella gara il 75% dei Fantapunti della QUALIFICA (mi baso sulle classifiche delle sessioni di qualifica, non sulla griglia di partenza).

 

Oggi pomeriggio pubblico uno screen della finestra per mostrarvi che non farnetico (o almeno credo).

Ergo, hai stravolto la regola dei ritirati mentre pima (ultimo tuo messaggio del 24 aprile) li premiavi con un incremento del 35% (qualifia x 135%), adesso li penalizzi con un meno 25% . Per me va bene anche così, l'importante sapere, per la giusta trasparenza, quali sono i criteri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no scusa ho scritto male, è il 135% non 75%. È che qui c'è un'afa che non mi fa connettere.

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel 4
Raikkonen 4.5
RIcciardo 3.5
Kvyat 2.5
Verstappen 2
Button 1
Sostituto Mehri 0.5

Ferrari 4
Williams 3
McLaren 1

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no scusa ho scritto male, è il 135% non 75%. È che qui c'è un'afa che non mi fa connettere.

OK, accendi l'aria condizionata o vai al mare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo sia mio dovere fugare ogni dubbio sulla mia sanità mentale e pubblico ora gli screen sia dell'Excel dei piloti sia dell'Excel delle squadre.

 

Ricordo che:

1) i piloti sommano i fantapunteggi in gara

2) in caso di ritiro sommano i fantapunteggi in qualifica aumentati del 35%

3) il sostituto che entra in Campionato senza che ci stia correndo è valutato col 75% dei fantapunteggi del sostituito

4) il sostituto che già correva in Campionato somma il 50% dei suoi fantapunteggi e il 50% dei fantapunteggi del sostituito

5) le squadre sommano i fantapunteggi di ciascun pilota, calcolati come i punti precedenti

 

Ovviamente in caso di punto interrogativo sul sostituto (come in questo caso) si applica il punto 3.

 

EDIT Come vedete a fianco alla Red Bull è indicato "2" ma la finestra di mercato è corretta e indica "2.5".

 

 

post-38677-0-25560400-1431712520_thumb.png

post-38677-0-17852900-1431712536_thumb.png

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio Nero Teams

PILOTI

Gruppo 1

Hamilton 5

 

Gruppo 2

Raikkonen 4.5

 

Gruppo 3

Ricciardo 3.5

 

Gruppo 4

Kvyat 2.5

 

Gruppo 5

Verstappen 2

 

Gruppo 6

Alonso 1.5

 

Gruppo 7

sostituto Mehri 0.5

 

Totale Piloti -->19.5

 

TEAM

 

Mercedes 4

Toro Rosso 1.5

McLaren 1

 

Totale Team --> 6.5

 

Totale 26

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg

Raikkonen

Nasr

Kvyat

Verstappen

Button

Sostituto Mehri

 

Mercedes

Williams

Toro Rosso

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di accendersi tanto. Qui siamo per giocare. Se Villeneuve fa un errore, non muore nessuno. Siamo qui per divertirci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già, anch'io la volta scorsa ho sbagliato, mettendo una formazione non valida per mezzo punto in più.

A proposito, stavolta tutto ok? :lol2: Me l'ho ricontata almeno 4 volte, con la paranoia di avere le traveggole :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già, anch'io la volta scorsa ho sbagliato, mettendo una formazione non valida per mezzo punto in più.

A proposito, stavolta tutto ok? :lol2: Me l'ho ricontata almeno 4 volte, con la paranoia di avere le traveggole :hihi:

 

Si, questa volta è ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PILOTI

Hamilton
Bottas
Grosjean
Sainz
Verstappen
Button
Sostituto Merhi

 

TEAM
Mercedes
Williams
Manor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di accendersi tanto. Qui siamo per giocare. Se Villeneuve fa un errore, non muore nessuno. Siamo qui per divertirci

Ma no tranquillo, non penso si fosse alterato (o almeno spero ahahah).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di accendersi tanto. Qui siamo per giocare. Se Villeneuve fa un errore, non muore nessuno. Siamo qui per divertirci

Se era rivolto a me, visto che sono stato l'unico ad interloquire con Villeneuve, hai male interpretato. Chiedere delucidazioni non è accendersi, bensì dialogare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ok, ma se anche uno commettesse un errore, basta farglielo notare e discutere. Non serve invitare la gente ad accendere l'aria condizionata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ok, ma se anche uno commettesse un errore, basta farglielo notare e discutere. Non serve invitare la gente ad accendere l'aria condizionata.

 

Purtroppo non ci capiamo, è stata una battuta su una sua battuta (qui c'è un' afa che non mi fa connettere), preceduta da un Ok, per l'errore di battitura. Amen

Modificato da TGf1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: Forse dev'essere per il fatto che io sono in Germania e ormai ho quasi dimenticato cosa sia il caldo africano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel

Raikkonen

Nasr

Kvyat

Ericsson

Button

Stevens

 

Ferrari

Williams

McLaren

Modificato da gerardopernientecodardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×