Vai al contenuto
Leno

BARDARBUNGA e altri vulcani

Post raccomandati

Il vulcano in Guatemala è un bravo ragazzo ma più di così non c'è da aspettarsi.

Io sono in attesa di qualcosa di veramente catastrofico.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

YHELLowstone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vulcano in Guatemala è un bravo ragazzo ma più di così non c'è da aspettarsi.

Io sono in attesa di qualcosa di veramente catastrofico.

L'ideale sarebbe che mandasse in tilt la ferrovia, senza fare morti e feriti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si può fare un frittata senza rompere le uova :nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In attesa del Katla sembra si stia risvegliando inaspettatamente l'Öræfajökull

 

https://icelandmag.is/article/icelands-second-deadliest-volcano-stirs-a-sharp-earthquake-swarm-detected-oraefajokull

 

E' tipetto che potrebbe mettere su in poco tempo un'eruzione di ottimo livello, staremo a vedere.

Speriamo che sia la volta buona.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vulcani: nel 2019 test di evacuazione nei Campi Flegrei

 

E’ necessario mettere in atto una esercitazione di evacuazione dei Campi Flegrei, coinvolgendo la popolazione e dando cosi’ loro il senso di quello che si sta facendo per fronteggiare il rischio vulcanico“: lo ha dichiarato Luigi D’Angelo, direttore operativo per il coordinamento delle emergenze della Protezione Civile, in occasione della prima giornata del congresso “Cities on Volcanoes“, in corso a Napoli. L’esercitazione si terrà il prossimo anno e verrà definita “insieme alla Regione Campania e ai sindaci, ai quali chiederemo anche di aggiornare i piani di evacuazione e tenere informata la popolazione“. L’esercitazione sara’ aperta “ai cittadini che vorranno lasciarsi coinvolgere, ma speriamo di attivare il maggior numero di comuni dell’area rossa“.

Per i Campi Flegrei abbiamo intenzione di realizzare una grande esercitazione entro il prossimo anno. Non sappiamo quante persone coinvolgeremo, perche’ tutto dipende dalle adesioni dei comuni, che dovranno segnalarci magari qualche quartiere che andrebbe tenuto sotto osservazione per questioni di viabilita’ o di particolare densita’ abitativa,” ha rilevato il capo dipartimento della Protezione Civile regionale campana, Raffaele Pinto.

Ormai ci siamo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In attesa del Katla sembra si stia risvegliando inaspettatamente l'Öræfajökull

 

https://icelandmag.is/article/icelands-second-deadliest-volcano-stirs-a-sharp-earthquake-swarm-detected-oraefajokull

 

E' tipetto che potrebbe mettere su in poco tempo un'eruzione di ottimo livello, staremo a vedere.

Speriamo che sia la volta buona.

 

Non sarebbe male, soprattutto se bloccasse buona parte del traffico aereo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti in treno. Toca ferro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo di no Leno, spero sempre che stacchino la corrente a RFI. Purtroppo però, mannaggia la panegassa, sono abilitato anche a qualche locomotiva diesel :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai col diesel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai come il Vaticano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovesse succedere qualcosa ai Campi Flegrei penso diventerebbe senza nessuna difficoltà la più grande tragedia europea della storia contemporanea.

 

Purtroppo non ripongo grandi fiducie in esercitazioni, evacuazioni e piano vari. Speriamo avvenga il più tardi possibile... così come Vesuvio o Colli Albani (Che se si attiva, è il peggiore di tutti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh a gennaio sarò a Napoli per una settimana, sarà per quello :up:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fai un bel sciame sismico a suon di scorezze mi raccomando....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vincitore del PB napoletano potrà festeggiare coi fuochi d'artificio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Krakatoa?

 

De la Frigna, dicci tutto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh signur, delafrigna adesso, solo perché uno cerca di movimentare con un po' di finta polemica un PB che languiva inesorabilmente....se è una cosa così seria basta spostarlo dalla sezione spam comunque, dal canto mio mi son già tirato fuori perché mi sembra che l'umorismo un po' feroce non sia molto apprezzato, diciamo che io lo vedo appunto come la massima espressione dello spamming sul forum ma mi sto rendendo conto che a intenderlo così siamo forse in due o tre:boh:

 

Torniamo ad argomenti più seri va', Krakatoa è un vulcano che può fare danni immani, l'eruzione del 1883 ne è solo l'ultimo esempio, bisogna ben capire cosa è successo a questo giro, erano mesi che era in attività, a naso un'eruzione più potente della altre potrebbe aver fatto collassare una parte del vulcano in mare, dalle immagini del satellite si vede una colonna di fumo molto imponente....e forse non è ancora finita. Wait and see.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×