Vai al contenuto
Astor

XXII Giochi olimpici invernali di Sochi - dal 6 al 23 febbraio 2014

Post raccomandati

ecco che l'Italia trova il modo di lasciare il segno alle olimpiadi :asd:

Sochi, doping: positivo bobbista azzurro Frullani
Dopo la positività delle tedesca Evi Sachenbacher-Stehle, un caso scuote anche casa Italia. E' l'atleta del bob a quattro, ed avrebbe acquistato su intenet un integratore contenente uno stimolante. Per lui l'immediata esclusione dalla delegazione italiana

http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/sochi2014/2014/02/21/news/sochi_doping_positivo_bobbista_italiano-79254130/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah, ma c'era pure il bob alle Olimpiadi? No, perché Cielo preferisce far vedere come si può commentare il curling come se fosse Juve-Milan...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bilancio finale personale: dopo due settimane di pattinaggio olimpico, il meglio e il peggio per me.

 

Il meglio:

- il free di Kim + lo short di Kim

- il bronzo di Carolina

- l'energia di Adelina

- la sorprendentemente matura Polina Edmunds

- il pattinaggio da favola di Virtue-Moir

- il Cigno Nero di Ilynikh-Katsalapov

- i tre commentatori Sky del pattinaggio: Ambesi, Fontana, Freri

 

Il peggio:

- le giurie del femminile (e pure della danza, anche se meno peggio)

- lo short sciagurato di Mao

- Morozov che scopro stare con Elena :(

- i due commentatori di Cielo in studio (una che, senza offesa, mi sembra un'annunciatrice di Canale 5, l'altro un promotore finanziario alle prime armi)

 

 

 

quoto più o meno tutto.

 

riguardo i commentatori in studio di cielo, la bionda in realtà è claudia morandini, ex nazionale azzurra di sci alpino che generalmente commenta assieme a gianmaria bonzi le gare femminili (bonzi che assieme ad ambesi è l'altro ottimo prestito di eurosport). in studio non so come sia, non ho ho visto nulla su cielo, al commento è sempre ottima.

 

un piccolo appunto proprio sul discorso televisivo: io adoro le olimpiadi e apparte qualche piccolo appunto e imprecisione, aver vissuto tre edizioni (due invernali e londra 2012) come le ha trattate sky è stato davvero un'esperienza fantastica.

da rio 2016 si tornerà al grigiore, dilettantismo, confusione, mancanza di professionalità, campanilismo dei mamma rai. sarà davvero DURISSIMA

 

spero che sky si adoperi per provare quantomeno ad acquistare peonchang 2018.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, sapevo che la "bionda" di Cielo è una ex sciatrice agonista, ma ogni volta che la vedo devo schiaffeggiarmi per ricordarmelo, perchè proprio non si direbbe. In studio non è una commentatrice, è (appunto) un'annunciatrice, non ho sentito da lei neppure un breve commento intelligente.

Nulla di nulla, in due settimane. Nulla a che vedere con la competenza ed il buon senso di una Ivana Vaccari, per non parlare della Merlin.

Su di lui, non infierisco ulteriormente. Mi sembrerebbe come prendermela con uno sbarbatello di un call center (anche se temo che sia pagato venti volte tanto per fare, male, quel lavoro).

 

A me, alla fine, Cielo non è dispiaciuto. Tolta la giornata di follia in cui sono riusciti a perdere sia il decisivo finale dello slittino che il decisivo finale del pattinaggio, si sono poi rifatti.

Buoni i commentatori, alcuni ottimi.

Però non ho visto nulla che mi convinca ad abbonarmi a Sky per lo sport nè a coprirmi il capo di cenere se la Rai si riprende i diritti. La Rai dovrebbe solo eliminare autentici "scandali", come l'incredibile Cattaneo al commento dello sci femminile, per il resto almeno sullo sport invernale non trovo motivi di grossa critica.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mikaela Shiffrin oro olimpico in slalom, battuta Marlies Schild. Nessuna azzurra al traguardo

n_shiffrinesulta210214.jpg

 

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/mikaela-shiffrin-oro-olimpico-in-slalom-battuta-marlies-schild-nessuna-azzurra-al-traguardo

 

 

Celebriamo l'americanina!

La Schield, come carriera, avrebbe meritato il riconoscimento di un oro olimpico ma deve solo prendersela con sè stessa per la prima manche.

Sono contento per la Zettel, sciatrice che pure non mi ha mai entusiasmato, che ha afferrato l'ultima occasione di prendere una medaglia olimpica.

 

Medaglia di legno per la Riesch. E, lo dico senza peli sulla lingua, sono contento così, perchè alla tedesca stava andando tutto "troppo" bene, vedi recuperi "inesplicabili", anche quando sciava male. Un'ulteriore medaglia sarebbe stata esagerata.

 

Cosa fosse successo a Tina Maze nella prima manche, per farla arrivare terza ad un distacco contenuto, era un mistero gaudioso.:) Nella seconda, è tornata la Maze imballata di questa stagione, con il risultato conseguente. Nessuna sorpresa, in slalom.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito dei giudici del free femminile, questa è davvero maligna! :)

 

LoVGY6R.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa forse è meno maligna, ma forse no: l'andamento dei components nella stagione.

Anche Carolina ha avuto una crescita, ma quella delle russe negli ultimi mesi è impressionante.

 

 

Screen_Shot_2014_02_21_at_10_11_00_PM.pn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io era la prima gara che ho seguito e mi è parsa evidente la "porcata" a cominciare dall'altra russa che è cascata e ha fatto 133 punti... sapevo sarebbe finita così e purtroppo non è né la prima né l'ultima volta in questo tipo di competizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×