Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

intanto spuntano i primi ingegneri con carriera da giornalisti che bocciano il muso ferrari, considerandolo troppo conforme al regolamento e conservativo:

http://www.circus/2014/01/il-naso-della-ferrari-f14-t-puo-essere-alzato-ecco-come.php?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+CircusFormula1+(Circus+Formula+1)

Io spero che abbiano scritto l'articolo prima del cedimento di Hamilton, visto che probabilmente è stato causato proprio dal fatto che i sostegni non sono collegati fino in fondo al profilo alare.

 

In ogni caso, ammesso che non sia la Mercedes a "dover correre ai ripari" per questioni strutturali, la foto del muso Ferrari sporco di vernice pare dimostrare che l'obiettivo di richiamare l'aria dai lati sia stato raggiunto.

Ora, ragionando come il tizio dell'articolo, fino al camera-car il muso Ferrari ha bordi decisamente più smussati rispetto al Mercedes che probabilmente aiutano enormemente a convogliare l'aria, quindi potrebbe essere la Mercedes a "dover correre ai ripari" per smussare i bordi del suo muso e migliorarne l'efficienza.

 

Detto questo, secondo il 90% degli addetti ai lavori il muso usato in questi test è provvisorio e serve a nascondere quello che alcune scuderie avrebbero in serbo per l'ultima sessione in Bahrain e/o Melbourne. Se fosse vero, questa analisi sarebbe ancora più inutile si quanto non lo sia già.

 

 

P.S. Ecco la foto a cui mi riferivo:

BfE5xdTCQAAplCw.jpg

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allison è contento di Kimi, dei dati relativi al raffreddamento e dei dati relativi al carico aerodinamico. Bene così!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senti che rombo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

P.S. Ecco la foto a cui mi riferivo:

BfE5xdTCQAAplCw.jpg

 

Avevate già notato che appena sopra l'adesivo con la bandierina c'è una piccola bocchetta d'aria in uscita che serve probabilmente ad accelerare il flusso o a dividerlo per farlo scivolare ai lati?

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia causato dall'adesivo stesso, in quanto non totalmente piatto e quindi crea una piccolissima turbolenza, infatti alcuni sponsor poi direttamente li dipingono sulla carrozzeria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia causato dall'adesivo stesso, in quanto non totalmente piatto e quindi crea una piccolissima turbolenza, infatti alcuni sponsor poi direttamente li dipingono sulla carrozzeria

 

Infatti, non esiste alcuna bocchetta d'aria in uscita. Illusione ottica causata dall'estremizzazione dei flussi data da un effetto HDR o simile (via Photoshop o altro programma).

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, la foto è stata ritoccata per mettere in evidenza la vernice flow vis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, l'ombra nera sora l'etichetta è causata dall'esagerata maschera di contrasto usata per evidenziare i flussi.

 

Comunque anche nelle foto non ritoccate si può apprezzare come ogni singola etichetta trattenga un po' di vernice lasciando alcune scie pulite.

Credo sia normale, visto che la vernice è piuttosto viscosa e l'etichetta, per quanto la si possa fare sottile, ha per forza uno spessore che crea uno scalino su cui la vernice si blocchi.

L'aria passa con un flusso sicuramente più uniforme.

 

236882.jpg

236883.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senti che rombo

 

 

 

Ma sembra il rumore della ritmo taroccata che aveva il mio vicino 20 anni fa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

James Allison: "The numbers correlate the windtunnel. This is crucial and hasn’t happened in previous years" (vía Sky F1)

 

finalmente una buona notizia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ma sembra il rumore della ritmo taroccata che aveva il mio vicino 20 anni fa!

 

 

:D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

senti che rombo

 

 

 

Ma sembra il rumore della ritmo taroccata che aveva il mio vicino 20 anni fa!

 

 

Respect to Ritmo :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

senti che rombo

 

 

 

Ma sembra il rumore della ritmo taroccata che aveva il mio vicino 20 anni fa!

 

 

Sai che fine abbia fatto la Rirmo che faceva quel rumore?

No perchè se la ritrovi la compro io a costo di fare un mutuo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che un certo platano in riva al lago di como ne conservi ancora il ricordo!

Platano 1 - Ritmo 0 :whiteflag:
(peccato perchè tra l'altro era rossa.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più la guardo in pista più questa macchina mi ispira fiducia. Spero di non prendere una cantonata clamorosa. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che un certo platano in riva al lago di como ne conservi ancora il ricordo!

Platano 1 - Ritmo 0 :whiteflag:

(peccato perchè tra l'altro era rossa.)

 

La ritmo....l'auto che aveva mio padre quando sono nato io :cray: Poi se la tolse quando avevo 5 anni perchè ormai non andava più neanche a spinta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda: la parte nera non verniciata della carrozzeria è vero che pesa di meno?

(in totale da dare un contributo leggermente significativo sul peso totale della vettura)

avevo letto questa cosa -non ricordo dove- ma non ho la competenza per capire se

è una corbelleria o una cosa credibile,

un grazie a chi risponde :yes:

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più la guardo in pista più questa macchina mi ispira fiducia. Spero di non prendere una cantonata clamorosa. :asd:

 

pure a me...poi a questo naso da tapiro già ci ho fatto l'abitudine

...non si può dire che sia bella, ma è molto simpatica :smile2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io più la guardo e più la vedo semplice (esteticamente, magari i suoi punti di forza sono sotto la scocca)

e questo non è proprio un male, visto che comunque si comporta bene in pista (sembra)..e copiando magari soluzioni vincenti altrue (sospensione posteriore carenata mclaren) potrà avere grosse evoluzioni future

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×