Vai al contenuto
AVVISO: Aggiornamento Forum in corso Leggi di più... ×
Senna is simply the best

Continui problemi a F1 Challenge!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un serio problema che mi mette in possiamo dire "crisi".. Ultimamente con F1 challenge (ho la versione 1971-2008 quella Brasiliana) sembra che io sia diventato un pirla nella guida. Solo che non so dove sia implicabile il problema. Non credo di essere io quello che non sa guidare, fino a 5/6 anni fa facevo record su record su questo simulatore di guida e nemmeno il volante visto che a F1 2012 della Codemasters con l'attuale volante un Microsoft SideWinder Precision Racing Wheel ottengo ottimi risultati in termini di guida così come usato a Gp3 Gp4 i F1 201x della Codemasters e perfino usato su Farming Simulator per la guida dei mezzi agricoli. Su F1 ch non riesco ad impostare bene il volante tantè che mi pende sempre verso destra e sono costretto a mantenere il volante reale inclinato verso sinistra così che il volante virtuale sia dritto. Nella realtà no ma nel gioco ha un angolo di rotazione da far ridere i polli e per curvare correttamente devo affrontare anche le 2 di Lesmo a Monza a bassa velocità pena l'insabbiamento causato da un non corretto giro del volante. A questo punto mi rimangono 2 cose da fare. Ho notato che la fisica del Campionato 2004 è nettamente superiore. Qualcuno può spiegarmi bene il passaggio per mettere la fisica da una mod all'altra?? Vedo se cambio qualcosa almeno a livello di fisica visto che quella degli altri campionato non è penosa ma neanche stratosferica. Secondo io avevo in mente l'acquisto di un Volante Logitech G27 racing.

Per F1 ch dite che va bene?? Sapete consigliarmi dei buoni volanti per sto simulatore di cui ormai ho perso il feeling necessario?? Spero di essermi spigato bene e sopratutto spero di non chiedere troppo con quello che vi ho chiesto Grazie mille a presto!!

Modificato da Senna is simply the best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si di levare la mod, i brasiliani hanno stravolto in peggio la fisica del gioco.



io ti consiglio i mod ctdp di questo gioco sono pochi ma molto buoni, e non retrocedere oltre il 1992. con le mod e sopratutto evita quelli sud americani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco quindi è la fisica che è sballata e non io che non sono buono di guidare.. Quindi tu dici che non si può fare niente?? Effettivamente dei mod ctdp ne ho sentito parlare molto bene ma io dico.. Da un mod ctdp non si può copiare la fisica ed implementarla a questo mod di 37 stagioni?? Perchè mi piacerebbe avere un bel lotto di stagioni tipo gli anni 80-90 e i primi anni 2000 ovvero i miei preferiti li contiene tutti quindi non poterci giocare sarebbe un peccato.. Aspetto risposte se si può cambiare la fisica è migliorarla un pò bene senò seguirò i tuoi consigli.. Un ultima domanda.. Dai post precedente sembri uno che di F1 ch ne sa e anche molto e ti faccio i miei complimenti!! Che volante mi consigli?? Quello che ho se il gioco è decente va bene o un altro volante?? Grazie mille della disponibilità!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volendo si si potrebbe fare ma ti ritroveresti un auto del 1978 fa i 360 km/h a monza. ps dovresti poi riconfigurare tutti i mod uno a uno per fargli cercare il file della fisica da te cambiato è un lavoraccio.

 

ai suoi tempi era un signor volante il tuo. è un buon prodotto, cambialo solo se ha dei problemi.

 

in alternativa ci sono i fanatec o i g27 della logitech, e uno della thurmaster ma sono tutti prodotti vanno dai 200 euro dei modelli base fanatec ai 600 euro.

 

http://www.ctdpworld.org/

 

questo è il loro sito i mod per f1 challenge da loro fatti sono in basso della pagina, sono delle stagioni 1998 2003 2004 2005.

 

http://www.ctdpworld.org/f1-1995.html

 

qui trovi il 1995 (senza circuiti) il mod è nato per gp4 convertito per f12002 ma funziona anche per il challenge usando il converter

 

se hai gp4 il mod 1995 te lo consiglio per questo gioco è più curato sopratutto a livello grafico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già non sono un fenomeno con il computer poi quando mi hai detto che è un lavoraccio mi sono detto.. "Ok niente anni 80" ahahah.. Ok va bene ti ringrazio infinitamente e grezie anche per i link che mi hai elencato ;)..
Per quanto riguarda Gp4 lo possiedo ma per togliere il fastidioso aiuto guida o installato il tweaker che puntualmente non funziona.. Faccio "Driving aids-disabler" e poi schiaccio apply.. Ma quando apro il csm per giocare mi compare il messaggio che l'exe è danneggiata e per far funzionare il gioco è necessario installare un nuovo exe pulito.. Ecco perchè Gp4 ultimamente lo trascuro un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×