Vai al contenuto
chatruc

Acquisto nuovo PC fisso

Post raccomandati

Ciao ragasish, ho a tempo il pallino di prendermi un nuovo PC fisso e avrei anche l'idea di farmi un bel assemblato, ma causa soldi, rimando spesso in avanti.

 

Per caso, ho trovato questa offerta in Germania. Credete convenga prenderlo?

 

a me non convincono scheda madre e video. Cosa ne dite?

 

http://www.ebay.it/itm/Aufrust-PC-Intel-i7-3770-4x-3-4GHz-16GB-DDR3-RAM-HD-4000-USB-3-0-ASUS-Mainboard-/150890842451?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item2321cb8953

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè non te ne assembli uno come vuoi su qualche sito tipo ekey?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il secondo lo lascerei stare, processore un po' vecchiotto. Il primo mi sembra che abbia la grafica integrata intel e basta (ho dato un'occhiata veloce). Comunque di' un po' che esigenze hai, così magari possiamo capire meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che le mie necessità sono varie e indefinite. Vorrei usarlo molto per digitalizzare vhs ma eventualmente anche per disegnare in 3D.Per giocare non ho tempo ma non si sa mai, potrebbe interessarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sei un videogiocatore fissato del massimo dettaglio per forza si no non giochi, ti consiglio il primo, per quello devi fare te lavorare con il 3d (sempre se è statico) e non in movimento e la digitalizzazione di videocassette va più che bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il primo in generale è ok, se avesse anche una video dedicata sarebbe meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i pc di bassa fascia (come prezzo) difficilmente hanno una scheda grafica indipendente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda da ignorante-buzzurro-alcolizzato: se un giorno volessi prestazioni grafiche migliori, si può aggiungere una scheda video dedicata? se non sbaglio, con quelle integrate ti tocca tenerti quella che c'è lì vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Quello è un pc fisso, quindi puoi aggiungerci quello che ti pare e quando ti pare. Più che altro non puoi farlo entro i tempi della garanzia, altrimenti resti inculato in caso di guasti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ho cercato gli stessi pezzi su un sito italiano e mi sono venuti 450€, quindi come prezzo stiamo lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma prova a buttarmi uno di questi siti se c'è, su ekey c'è tutta roba buona vero?

 

comunque avete dimostrato, come credo fosse chiaro, che sono un pirla, vedo degli affari in una pentola di acqua calda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

puoi aggiungere pezzi ma non cambiarli (per es non puoi toccare il tipo di ram hard disk scheda madre e processori) e modificarli nelle prestazioni con il overcloche.

ma puoi aggiungere della ram (stesso tipo montata) aggiungere un hard disk una scheda grafica e una sonora (anche se quelle integrate se non usi programmi musicali va più che bene)

 

quindi puoi tranquillamente mettere una scheda audio o grafica, ma prima devi informarti se la scheda madre la regge,

 

se rimani in questo ambito la garanzia sarà confermata almeno che il problema non si è verificato nei pezzi aggiunti da te, anche se nel fisso difficilmente ci sono problemi alla struttura se non si fa il overcloche non ci sono difetti al bios e il pc non è in un spazio chiuso, ma riesce prendere aria non calda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

puoi aggiungere pezzi ma non cambiarli (per es non puoi toccare il tipo di ram hard disk scheda madre e processori) e modificarli nelle prestazioni con il overcloche.

ma puoi aggiungere della ram (stesso tipo montata) aggiungere un hard disk una scheda grafica e una sonora (anche se quelle integrate se non usi programmi musicali va più che bene)

 

quindi puoi tranquillamente mettere una scheda audio o grafica, ma prima devi informarti se la scheda madre la regge,

 

se rimani in questo ambito la garanzia sarà confermata almeno che il problema non si è verificato nei pezzi aggiunti da te, anche se nel fisso difficilmente ci sono problemi alla struttura se non si fa il overcloche non ci sono difetti al bios e il pc non è in un spazio chiuso, ma riesce prendere aria non calda.

 

Non diciamo balle per favore. Questo genere di sistemi, basta che li apri (rompendo un sigillo) per invalidare la garanzia. I produttori non cercano altro che appigli per non applicare le condizioni di garanzia.

 

Poi da quando bisogna verificare se una scheda madre regge una scheda video? Quella lì ha un chipset B75 nuovissimo ed ha tutti gli slot PCI express liberi, quindi può montarci qualunque scheda video.

 

Infine balla colossale che un pc non si rompe, proprio un mesetto fa ho perso un hard disk da 1 TB e i guasti a dischi ed alimentatori sono i più frequenti.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

monta una gtx 590 su una scheda grafica del 2009 e poi vedrai che bel risultato viene fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nvidia gtx590, una video del 2011, su una mobo del 2009? funziona perfettamente, ecco quello che succede :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'hardware non è un vino, non si può catalogare o misurare per annate... :asd:

Se nel 2009 compri pc con tecnologia recente (e decente :troll:) ti assicuri la sua espandibilità nel tempo, quindi puoi facilmente montare hw di generazioni successive. Al contrario, se compri oggi roba che è già vecchia di 2 generazioni, faticherai a trovare upgrade che valga la pena acquistare, magari non subito ma entro al max 1-2 anni.

Tutto dipende da cosa si cerca.

Per quello che hai detto di volerci fare va bene anche un vecchio Pentium IV con hw della stessa generazione... ma ovviamente non ha senso acquistarlo, e poi c'è sempre il tarlo del videogiocatore che può scattare da un momento all'altro. :asd:

Per cui hai 3 opzioni:

 

1) Acquisti un assemblato entry level relativamente recente ed upgradabile, magari senza hd, ad un prezzo onesto, mettendoti l'anima in pace per quanto riguarda gioconi di un certo livello.

2) Sganci il grano e ne compri uno di medio livello che ti permette di giocare oggi e anche domani o dopodomani, gioconi compresi.

3) Ti armi di pazienza e fai il segugio.

Hai già trovato la miniera (ebay.de), se ci perdi qualche ora di ricerche troverai anche la materia prima a buon prezzo. Nel caso di aste private rischi la sola, ma se ti va bene (diciamo ~90% dei casi) porti a casa roba buona a prezzi ridicoli.

Altrimenti cerchi da venditori affidabili pc assemblati decenti a buon prezzo, tipo questi: Esempio 1 Esempio 2

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il primo non ? male in effetti. Io consiglierei di farsi assemblare un pc uguale a quello con l'aggiunta di una scheda video dedicata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro in quel pc iniziale non c'è l'hd, lo dovrebbe prendere lui a parte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che le mie necessità sono varie e indefinite. Vorrei usarlo molto per digitalizzare vhs ma eventualmente anche per disegnare in 3D.Per giocare non ho tempo ma non si sa mai, potrebbe interessarmi.

 

Magari potresti pensare di puntare per adesso ad assemblare un pc con un buon processore che ti farebbe molto comodo per le conversioni video, in seguito se sarà necessario comprerai una buona scheda video per giocare e lavorare con in 3D.

 

Io sto dando un'aocchiata un po in giro, la mia configurazione ideale (bella spinta) sarebbe:

 

Processore: Intel i7 3770K

Scheda madre Asus: Asus P8Z77-V PRO

 

solo con ste due sei intorno ai 400 euro :lol2:

 

Per la ram non ho capito una cosa, sulle specifiche del processore ce scritto che lavora con memorie di 1333 Mhz/1600 Mhz quindi anche se la scheda madre supporta frequenze più alte il processore non le sfrutterebbe?

 

Per la parte di hard disk sarebbe fichissimo avere 2 hd, uno SSD dove installare OS e software, l'altro "standard" dove appoggiare tutta la roba che occupa molto spazio come musica, foto etc.....

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×