Vai al contenuto
Beyond

Scappare prima che la nave affondi

Post raccomandati

secondo me per cambiare tanto basterebbe poco.

solo che, vista la mentalità che c'è in Italia.. non al sud, in ITALIA, sembrano cose inarrivabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me per cambiare tanto basterebbe poco.

solo che, vista la mentalità che c'è in Italia.. non al sud, in ITALIA, sembrano cose inarrivabili.

 

quello che dico pure io!

 

ingegneria civile non mi sembra una pseudolaurea :asd: checché ne dica ferrarista :asd: se qua bisogna farsi il c*lo per sperare di arrivare da qualche parte chissà quando e da altre parti magari è un pò più facile (non dico che sia tutto rose e fiori eh) beh non ci penso un attimo a partire.

 

no le pseudolauree sono del tipo: psicologia, scienze politiche, scienze motorie, sociologia, lettere, antropologia ecc...

cioè alla fine poi è chiaro che di lavoro ce n'è poco per questi giovani laureati, è normale poi la disoccupazione! quello che non va bene è la disoccupazione per figure più importanti, dalla ricerca medica a quella prettamente scientifica (chimica e fisica), al non inserimento nel mondo del lavoro di tutte le categorie degli ingegneri ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se il lavoro ce nè per poco andrebbe dato a chi tira avanti il paese.. non a 40 mila forestali siciliani.

se devono fare la fame , è bene che la facciano i geometri e i burocrati , non chi fa le case.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'italia non cambierà mai, vai a vedere chi era nel governo nel 1970 guarda oggi, se non sono morti sono ancora tutti li.al estero ogni 8 anni dove non c'è la monarchia o dittatura rimangono al potere e in politica non oltre i 10 anni. poi sono obbligati a rtiornare a fare la vita di pirma. e a stipendi ben più bassi.

 

quindi non stupitevi dire abbiamo una struttura del 1960, perchè i politici sono quelli

 

obama 51 anni (credo prima candidatura 47 anni)

merkel 60 anni al potere dal 2005 rinnovata finoal 2014 poi non si può più ricandidare

sarkozy ha 47 anni ma è stato eletto nel 2007

holland 48 anni

 

napolitano 87 anni

berlusconi 75 anni

bersani 61 anni

d'alema 64 anni

bossi 71 anni

andreotti 91 anni

 

come fanno persone di questa età rinnovare un paese saper trovare nuovi sbocchi, quando non riescono manco centrare i water per pisciare causa la tremarella.

 

è normale gli altri paesi con un governo più giovane sa rinnovarsi.

 

ragazzi il 12 dicembre 2012 la notizia principale dei telegiornali è stato il primo twit del papa. e della nascita di balotellino e la hunziker non è incinta. la cnn o bbc se apre con queste notizie gli spengono il ripetitore a vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lascerò Palermo... non voglio scappare, voglio vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'italia non cambierà mai, vai a vedere chi era nel governo nel 1970 guarda oggi, se non sono morti sono ancora tutti li.al estero ogni 8 anni dove non c'è la monarchia o dittatura rimangono al potere e in politica non oltre i 10 anni. poi sono obbligati a rtiornare a fare la vita di pirma. e a stipendi ben più bassi.

 

quindi non stupitevi dire abbiamo una struttura del 1960, perchè i politici sono quelli

 

obama 51 anni (credo prima candidatura 47 anni)

merkel 60 anni al potere dal 2005 rinnovata finoal 2014 poi non si può più ricandidare

sarkozy ha 47 anni ma è stato eletto nel 2007

holland 48 anni

 

napolitano 87 anni

berlusconi 75 anni

bersani 61 anni

d'alema 64 anni

bossi 71 anni

andreotti 91 anni

 

come fanno persone di questa età rinnovare un paese saper trovare nuovi sbocchi, quando non riescono manco centrare i water per pisciare causa la tremarella.

 

è normale gli altri paesi con un governo più giovane sa rinnovarsi.

 

ragazzi il 12 dicembre 2012 la notizia principale dei telegiornali è stato il primo twit del papa. e della nascita di balotellino e la hunziker non è incinta. la cnn o bbc se apre con queste notizie gli spengono il ripetitore a vita.

 

adesso...io credo che già alle prossime elezioni le cose cambieranno! un po' con i nuovi entrati, vedi m5s, un po' con renzi che sta modificando il più grande partito italiano! se vai a vedere chi non si è adattato al cambiamento (pdl, lega) sono in crisi di voti e non solo...

e guarda un po' il signor b ha pure predicato di votare i grandi partiti perché ha paura del cambiamento...se non si cambia a febbraio non cambieremo più! le alternative alla fine ci sono, e non è solo il m5s, quindi basta solo farsi sentire e andare a votare!

 

come previsto, si è caduti nella politica :asd:

 

Non lascerò Palermo... non voglio scappare, voglio vincere.

 

 

rgrande trail, e dimmi che se c'è posto vengo pure io in sicilia che è un paradiso naturale :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io leggo e vedo gente sempre più povera,in difficoltà economiche e che non riesce ad arrivare alla fine del mese.

Su questo credo che tutti quanti siano d'accordo.

Comunque per chi ha intrapreso facoltà scientifiche o lauree in questo caso(ad esclusione del dottore,direi il fisico,il chimico oppure il ricercatore)fa bene ad andare via dall'Italia.

Noi siamo l'ultimo paese in Occidente che investe sulla ricerca..e non solo lì.

Qui in Italia oramai la situazione è disastrosa:c'è gente(come gli operai o gli impiegati privati)che fanno 40 ore settimanali(e anche oltre)e prendono a stento 1.200 euro al mese.

E poi ci sono i miei insegnanti che si inca**avano perchè volevano aumentare le ore di insegnamento(da 18 a 24)...

 

esatto, sono scandalose queste cose...

poi magari più di qualuno (specie all'università) sta lì perchè è raccomandato...

 

andatevene ragazzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso...io credo che già alle prossime elezioni le cose cambieranno! un po' con i nuovi entrati, vedi m5s, un po' con renzi che sta modificando il più grande partito italiano! se vai a vedere chi non si è adattato al cambiamento (pdl, lega) sono in crisi di voti e non solo...

e guarda un po' il signor b ha pure predicato di votare i grandi partiti perché ha paura del cambiamento...se non si cambia a febbraio non cambieremo più! le alternative alla fine ci sono, e non è solo il m5s, quindi basta solo farsi sentire e andare a votare!

se vabe... chi visse sperando....!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

esatto, sono scandalose queste cose...

poi magari più di qualuno (specie all'università) sta lì perchè è raccomandato...

 

andatevene ragazzi...

la raccomandazione sta dappertutto e ormai sembra l'unico modo per trovare lavoro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vabe... chi visse sperando....!

 

se ne riparla a febbraio ok? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la gente è rassegnata, di sicuro non cambierà mai nulla.

allora a sto punto farebbe bene a rassegnarsi ebbasta, invece di frignare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un po' con renzi che sta modificando il più grande partito italiano!

 

importantissimo non farsi incantare dalle parole, io non vedo nessun cambiamento

 

chiuso ot politico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte qui si sfocerebbe nella politica e si andrebbe in off topic...io quello che ti posso dire è di guardare tutte e due le facce della cronaca e informarti meglio! perché se è vero che la gente ha meno liquidità nei portafogli è anche vero che i dipendenti pubblici vengono pagati regolarmente...

bisogna sempre sentire le due parti della campana altrimenti abbocchiamo al primo cretino che passa!

tutta questa mancanza di soldi alla fine dipende essenzialmente da 3 cose, il debito pubblico fatto per accontentare persone e creare posti di lavoro inutili, le pensioni e l'assistenza per gli anziani che aumentano costantemente di numero anche per non aver incentivato le politiche per la famiglia come è successo e succede tutt'ora in francia, e le mafie che ridono del protezionismo e sono dentro la politica per aggiudicarsi i grandi appalti...

 

in ogni caso la questione politica/economica la chiudo qui che siamo off topic ;-)

Va bene,ma per quanto concerne i dipendenti pubblici,basterebbe mandare in galera queste persone e non semplicemente denunciarli e basta(come avviene adesso in pratica).

Ricordiamoci che i soldi mancano perchè se li fottono tu sai chi e perchè vengono spesi male(vogliamo parlare di infrastrutture come la Salerno Reggio Calabria oppure gli ospedali non aperti per semplici sottigliezze burocratiche?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

importantissimo non farsi incantare dalle parole, io non vedo nessun cambiamento

 

chiuso ot politico

 

e chi si fa incantare dalle parole, guarda i fatti...se non avesse dato noia a qualcuno probabilmente non sarebbe stato né appoggiato dai nemici, né ostacolato dal suo stesso partito! evidentemente era scomodo per molti...

 

chiuso ot anche per me ;-)

 

 

se la gente è rassegnata, di sicuro non cambierà mai nulla.

allora a sto punto farebbe bene a rassegnarsi ebbasta, invece di frignare

 

:idolo:

 

Va bene,ma per quanto concerne i dipendenti pubblici,basterebbe mandare in galera queste persone e non semplicemente denunciarli e basta(come avviene adesso in pratica).

Ricordiamoci che i soldi mancano perchè se li fottono tu sai chi e perchè vengono spesi male(vogliamo parlare di infrastrutture come la Salerno Reggio Calabria oppure gli ospedali non aperti per semplici sottigliezze burocratiche?).

 

lo so che ci sono dei limiti, e che sono grandi e pure grossi! però come ha ricordato magic, se ci si rassegna non cambierà mai niente...le lotte devono partire dal basso, anche te sei chiamato a migliorare il paese! e non si lotta nelle piazze distruggendo macchine e negozi che sono di gente onesta che lavora, o manifestando tanto per alla prima occasione!

se c'è qualcosa che non funziona te rompi i co****ni a chi dovrebbe controllare queste cose...esempio: la tua scuola fa schifo a livello di professori e strutture? inizia a scrivere al preside, alla provincia, alla regione e se va ancora male al ministero...e se proprio non ti rispondono manda centinaia di mail, vedrai che prima o poi avrai risposta!

se ti rassegni fai il gioco loro...falcone e borsellino hanno lottato contro la rassegnazione che affliggeva la tua sicilia degli anni 80 e 90! e se non ci fossero altre persone come loro che lottano per cambiare le cose la mafia sarebbe di sicuro la più contenta e le cose non cambierebbero mai...fai sentire la tua voce ;-)

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con le mail non risolvi niente, ti bloccano l'indirizzo e problema risolto, le tue 500 mail al minuto vanno direttamente nel cestino. il governo ha ignorato documenti con milioni di firme, e interi referendum, figuriamoci se stanno ascoltare uno manda le mail.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la telecom lo ha fatto dopo 800fax inviati tutta la notte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non frigno... studio e me ne vado, semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma dubito era una questione riguardava migliaia di euro, tu sei cliente sono obbligati ad ascoltarti, un comune una regione un ministero no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quelli un po' troppo depressi come beyond e purley, mettete su rai1 e ascoltate benigni ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella roba.

Benigni che va anche dal matusa di Stato ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×