Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR 2013

Post raccomandati

Sono curioso di sapere cosa potrà fare Bayne per la malattia. Nel senso, ora come ora, può guidare, quindi resterà o si ferma subito come successe a Rick Mast? Secondo me in Cup non riusciva a brillare perchè non è fisso nella categoria.

 

Nel database mondiale dei piloti, tra quelli con più gare disputate c'è Dave Blaney, non l'avrei mai detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chatruc, prepariamo una spedizione punitiva per il prossimo anno? ci mettiamo in un po di noi, Jack probabilmente e' gia' dei nostri, e andiamo A BRISTOL pero'!! non ti faccio spendere piu' di mille euro

Contaci! ;)

 

 

incredibile, chi l'avrebbe mai detto, ha un aspetto così salutare! Mi spiace molto per Bayne! sarà difficile correre a quei livelli con questo problema...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GRANDE JIMMIE!!!

e' stato un onore vederlo vincere mdal vivo in texas ed e' meritatamente 6 volte campione... un gran campione, sicuramente tra i primi 5 della storia. tutti in piedi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

#6pack! Grande Jimmie, gara sofferta ma il sesto titolo è arrivato! Dispiace un pò per Kenseth, non fosse stato per qualche risultato sottotono in queste gare della chase (phoenix in particolare) se la sarebbe giocata benissimo. Bella gara comunque (il duello dale-kenseth è stato tiratissimo) e gran bella stagione, queste Gen6 a conti fatti non sono affatto male!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la nascar deve cambiare punteggio, premiando ti più la top10, per il resto, come prevedibile, gara abbastanza piatta animato solo in parte dal problema al restart di jj e dall'esplosione/incendio alla gomma di menard

stagione a mio modo deludente, le macchine nuove saranno molto più belle ma sugli ovali da 1.5 non mi sono piaciute per niente, mentre ottime negli ovali dal miglio in giù. sinceramente però di gare straordinarie non me ne vengono in mente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://twitter.com/TeamHendrick/status/402287088579932160

https://twitter.com/FOXSports1/status/402284498559045632

"Yes, yes, yes! What a race team. You guys are amazing. Thank you, thank you, thank you!"

 

Rick Hendrick non lo sopporto proprio (per non parlare di Knaus) ma è sempre piacevole vedere un pilota come Johnson vincere un titolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a Jimmie Johnson per il sesto titolo alla sua dodicesima stagione, veramente vince un campionato su due. Certo, anche Gordon aveva vinto quattro sui primi nove e sembrava avviato a raggiungere Petty ed Earnhardt ma così non è stato.

Le Gen6 sono meglio delle COT, ma qualche cosa comunque non è come prima. Per quanto riguarda lo spettacolo, il punteggio e il Chase possono piacere o meno, ma la NASCAR è sempre piaciuta per la lotta nelle singole gare, non nel campionato. Ad esempio, le stagioni 2000 e 2001 sono state piuttosto piatte come lotta per il titolo, ma le gare erano davvero incredibili. Pensate che pure il team di Andy Petree (oggi commentatore televisivo) si permetteva di vincere gare con Hamilton e Nemechek. Credo che la cosa migliore sia tornare allo spirito sportivo eliminando le regole della ripartenza su due file, del pass by, del lucky dog e del green white checkered.

La gara di ieri è stata piuttosto carina, con Kenseth in bomba col sole e poi superato da Hamlin col buio, ed Earnhardt arrembante.

Forse non sarà l'ultima in assoluto, ma a quanto pare, Martin non vuole più impegnarsi a tempo determinato in gara e vuole solo valutare la partecipazione alle singole gare, come faceva Elliott fino allo scorso hanno e Terry Labonte quest'anno. Invece, Ken Schrader ha salutato tutti. Con Bobby Labonte e Jeff Burton senza volante, il vecchietto del gregge diventa Jeff Gordon con 21 stagioni alle spalle.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto in giro che vogliono portare i cavalli dagli attuali 900 a 800 per il prossimo anno! si capisce perche' quest'anno si battevano record su record in qualifica, ma non credo sia una cosa positiva tagliare ben 100 cavalli... si livella un po troppo no?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bha tutti a togliere potenza...

non capisco la ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi viene addosso una rabbia quando penso come ha concluso la stagione Martin...per tirarmi su di morale...

https://twitter.com/LoriAWorley/status/402116145865433088

 

se non avete ancora da creare un account su twitter fossi in voi lo farei subito solo per ritwittare questo:

https://twitter.com/markmartin/status/402066755105075200

 

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Martin stesso si aspettasse di fare grandi cose con il team Haas e alla fine non ci è riuscito. Per quanto vada comunque piuttosto forte, quest'anno sono riusciti a vincere i suoi compagni Bowyer e Vickers, e lui no, quindi ha capito che il suo tempo come pilota regolare è passato. Ciò non toglie che potrà fare singole apparizioni e brillare. Mi ricordo quando Elliott fece la sua prima stagione part time nel 2004 e si qualificava sempre tra i primi. Lui si era ritirato come regolare dopo aver vinto la penultima gara e quasi vinto l'ultima del 2003.

 

La questione della potenza è una brutta questione ma comprensibile. Con gli anni, i cavalli aumentano, ma i piloti restano pur sempre uomini e la sicurezza ha i suoi limiti. Ormai parecchie supercar stradali sono più potenti (ma ovviamente non più veloci) di una F1. Le potenze delle formule propedeutiche sono più alte della F1 di un tempo. Consideriamo che i motori NASCAR sono basicamente i 5.8 litri introdotti nel 1970, quindi credo che secondo me sarebbe più logico un ritocco della cilindrata. Eventualmente si potrebbe limitare la velocità delle macchine lavorando su altri aspetti meccanici e aerodinamici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non mi stupisco che martin non sia andato bene, bastava vedere già dall'anno scorso quando "le prendeva" da truex (un pilota poco + che mediocre)

per il resto però grande persona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'hai detta grossa sterla, fossi in te sterla andrei subito a confessarmi! un pilota più che mediocre dici? non direi proprio...io piuttosto lo definirei unico, perchè sono davvero unici i piloti che riescono a competere nella sprint per più di 30 anni!! una cifra lunga solo a pronunciarla!!!

 

gare: 882

pole: 56

vittorie: 40

top5: 40

top10: 271

giri completati: 255043

giri in testa: 12879

 

e badate, tutto questo SOLO nella sprint!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mark Martin è di fatto il più forte pilota di tutti i tempi che non abbia vinto il campionato, superando il mitico Junior Johnson. Ha avuto la sfiga di incontrare prima Earnhardt, poi Gordon e infine Johnson. E' arrivato secondo cinque volte! 1990, 1994, 1998, 2002 e 2009 a memoria, di cui la prima ha perso causa piccola irregolarità tecnica e perdita punti. Nel 2002 c'è stato il fattaccio con Johnson nel giro di ricognizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'hai detta grossa sterla, fossi in te sterla andrei subito a confessarmi! un pilota più che mediocre dici? non direi proprio...io piuttosto lo definirei unico, perchè sono davvero unici i piloti che riescono a competere nella sprint per più di 30 anni!! una cifra lunga solo a pronunciarla!!!

 

gare: 882

pole: 56

vittorie: 40

top5: 40

top10: 271

giri completati: 255043

giri in testa: 12879

 

e badate, tutto questo SOLO nella sprint!

 

ovviamente parlavo di truex

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mark Martin è di fatto il più forte pilota di tutti i tempi che non abbia vinto il campionato, superando il mitico Junior Johnson. Ha avuto la sfiga di incontrare prima Earnhardt, poi Gordon e infine Johnson. E' arrivato secondo cinque volte! 1990, 1994, 1998, 2002 e 2009 a memoria, di cui la prima ha perso causa piccola irregolarità tecnica e perdita punti. Nel 2002 c'è stato il fattaccio con Johnson nel giro di ricognizione

Infatti spesso quando viene intervistato gli si chiede come ci si sente ad essere arrivati così tante volte vicini a vincere un titolo e non averne mai vinto uno. Lui risponde che corre per amore dello sport e non per vincere, se la vittoria arriva tanto meglio, non è fondamentale. Non sono mai riuscito a capire come ha fatto a non mandarli mai a quel paese!

 

ovviamente parlavo di truex

 

ah ok, mi sembrava stano...

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro che sia giusto il dato delle top 5?? in pratica quando arrivava la davanti vinceva sempre. hi hi hi

e' stato un grande pilota, e' vero, onesto corretto e veloce... pero' questo tracollo non me lo aspettavo proprio! l'ho sempre messo su un altro piano rispetto all'ultimo Burton per non confondere l'oro col ferro, ma quest'anno ha fatto la stessa fine

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo certo, noto solo ora, la solita fretta

 

le top5 sono 112

e le top10 453

e media finitura del 13.9

miglia guidate 326614

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che il topic 'Nascar 2012' è stato aperto il 25/11/2011 e il topic 'Nascar 2013' è stato aperto il 25/11/2012, oggi, 25/11/2013 è il momento giusto per aprire 'Nascar 2014' no? Lascio fare a voi ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, chi lo vuole aprire è liberissimo di farlo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×