Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

Testa di Bianchi contro il cupolino..... e il risultato e' identico.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli aerodinamici si stanno già sfregando le mani :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io spero davvero non lo mettano!scusate...andando avanti così succederà che il massimo di velocità sarà 100 km orari...e s ecapita qualcosa anche col cupolino?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io spero davvero non lo mettano!scusate...andando avanti così succederà che il massimo di velocità sarà 100 km orari...e s ecapita qualcosa anche col cupolino?

 

visto che te intervieni soprattutto per parlare della sicurezza:te non pensi che fino ad ora siamo stati fortunati e basta? Incidenti come quelli di Burti,Burti e Bernoldi,Massa,Alonso a Spa,Schumacher e Liuzzi,Viso in GP2,Castroneves alla Indy500 nel 2012 non hanno portato a risultati tragici per un non nulla.Ma se dovesse accadere qualcosa di peggio cosa diremmo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che fa parte del motosport....non si può snaturare una categoria che purtroppo ha dentro di se l'evento tragico....le moto non mi sembra abbiano fatto sfaceli dopo gli ultimi fatti...si corre forte si rischi purtroppo...ma non puoi coprire una categoria che è nata scoperta dal 1950....scusami!



bernoldi quale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che fa parte del motosport....non si può snaturare una categoria che purtroppo ha dentro di se l'evento tragico....le moto non mi sembra abbiano fatto sfaceli dopo gli ultimi fatti...si corre forte si rischi purtroppo...ma non puoi coprire una categoria che è nata scoperta dal 1950....scusami!

 

bernoldi quale?

 

ma le moto sono fatte in quel modo che devi fare?per rendere sicure le gare di moto si dovrebbero abolire.

nelle auto ci sono moltissimi margini di miglioramento.

 

l'incidente a cui mi riferisco è quello del 2001 ad Hockenheim quando Burti decolla su Schumacher e atterra in facia a Bernoldi (mi pare)

 

http://www.youtube.com/watch?v=5SO53ivP1fs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non chiudendo...non è F1...per non avere più fatti gravi tutti gli sport di motore vanno aboliti! e le vuoi abolire le moto?

 

 

ma perchè in questi anni non si deve più accettare il rischio nelle gare motoristiche...forse se si avesse la consapevolezza domenica avrebbero rallentato alla doppia bandiera gialla....in teoria il cupolina serviva da imola 94....

 

 

 

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto togliamo il parco chiuso e corriamo sempre alle 14! invece di pensare ai cupolini

 



Per quanto mi riguarda si potrebbe prendere in considerazione questa soluzione sebbene le monoposto per storia e tradizione sono sempre state scoperte e quindi si andrebbe a snaturarle” – ha invece sostenuto Sebastian Vettel.

Sulla stessa linea di pensiero del tedesco Jenson Button: “Da un lato sarebbe positivo perché si vivrebbero meno episodi spiacevoli, dall’altro però il cambiamento d’immagine sarebbe davvero importante”

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece di snaturare questa categoria, pensiamo al fatto che da vent'anni non muore nessuno (De Villota è morta come conseguenza dell'incidente ma c'era stata una sua svista in quanto aveva premuto l'acceleratore al posto del freno) e ad evitare che accadano queste cose. Torniamo alle vecchie gru a braccio lungo, così in voga a fine anni '80, facciamo rallentare veramente i piloti (invece di chiamare sempre e per forza la safety car) ed evitiamo di partire nel tardo pomeriggio. Torniamo alla partenza all'una come una volta. Ricordo a tutti che fino al 2004, non c'è mai stata una safety car a Monaco. Ricordo a tutti che nel 1985, con molta più pioggia che a Suzuka, dopo l'ultimo curvone dell'Estoril c'era una macchina di traverso e venne spinta dai commissari grazie al fatto che i piloti rallentavano sapendo il rischio che correvano. Con la sicurezza, i piloti rischiano molto di più e questo è provato dalle statistiche degli incidenti. Ho innumerevoli esempi di macchine in posizioni difficilissime e spostate senza safety car (Germania 1994, Interlagos 1977, Adelaide 1989 e 1992, Spagna 1970, Monaco 1996 e 1997).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non essere d'accordo con te?

 

 

 

Best regards a te,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione!altro che....ci vuole il rispetto delle corse...non sono un gioco...invece il messaggio che passa adesso è come giocare alla PS3!

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok per quanto riguarda la SC e commissari d'accordo,ma per pezzi che si staccano da altre vetture?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo è un rischio minimo presente ma minimo...non puoi snaturalizzare per questo...guarda che anche negli anni 50 ci pensavano a queste cose...solo che sapevano che avrebbero snaturalizzato la F1...

 

Negli anni 30 a monza misero diverse chicane dopo alcuni fatti tragici ....bhe i piloti dissero che quello non era correre....e rimisero la pista originale...non è che erano scemi al tempo...

 

e se un giorno scopriamo che per avere la sicurezza assoluta bisogna fare i 100 km che facciamo?facciamo andare le F1 al massimo ai 100?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, non ci vedo il nesso tra abitacolo aperto o chiuso nel caso di decelerazioni fortissime. Con un abitacolo chiuso si salvava Massa ma a Bianchi, da quello che ho capito, non cambiava molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, non ci vedo il nesso tra abitacolo aperto o chiuso nel caso di decelerazioni fortissime. Con un abitacolo chiuso si salvava Massa ma a Bianchi, da quello che ho capito, non cambiava molto.

no Bianchi no,ma comunque non ha colpito la gru per un soffio,per quello ne stanno riparlando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisco chi si lamenta di uno snaturamento della F1... ricordo ancora l'eau rouge nel 1994, tutto in nome di Senna

 

EauRouge1994.jpg

 

Il problema per me è uno solo: la società attuale accetta il rischio? Molti di noi hanno ancora in mente una F1 eroica, ma forse non la vuole più il pubblico e, di riflesso, neppure gli sponsor. Il programma deve essere emozionante e sicuro al tempo stesso, perché non è più una lotta tra belve feroci guidate da altre belve, ma sempre più un girotondo magari emozionante, ma finalizzato allo show e ai "followers". La F1 può permettersi di essere pericolosa? A questo risponderanno alla FIA, e a seconda di quanto riterranno opportuno rischiare vedremo cambiamenti più o meno importanti...purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la soluzione ideale è questa: un semplice rollcage (nella foto sotto è la struttura blu)

facendolo poco più alto della testa che nemmeno si nota. (4/5 cm) sopra il bordo del casco.

Il cupolino di vetro onestamente è molto più brutto e comunque si sporca e non gli puoi strappare via l'adesivo come nella visiera (a questo non ci pensa nessuno).

ci vorrebbero pure i tergicristalli sennò...

 

htup_071221_z+2002_honda_s2000+interior_

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se chiudono le monoposto di Formula Uno io la Formula Uno (credo come molti altri) non me la guardo piu'

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il cupolino di vetro

 

 

certo come no

 

GP2 2007 Magny Cours,in meno di 1 giro hanno rischiato di morire 3 piloti,illesi o quasi solo per una bella dose di fortuna

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se chiudono le monoposto di Formula Uno io la Formula Uno (credo come molti altri) non me la guardo piu'

 

 

 

Regards,

The frog

 

Diciamo che sarebbe l'ennesima batosta per i vecchi appassionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×