Vai al contenuto
pgm11

Vie di fuga: lo scempio prosegue

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Qui c'? un esempio di un crash di parecchi anni fa, con Ayrton Senna protagonista.

 

In questo caso, a provocare il ribaltamento della vettura non ? la terra, ma ? la barriera di gomme:

 

 

Con l'asfalto non penso che sarebbe cambiato qualcosa.

 

Detto questo, oggi si usano vie di fuga pi? ampie e barriere di gomma con pi? strati e maggiormente legate tra loro, in modo tale che la vettura non "rimbalzi" contro di esse, ma che vada semplicemente a "incunearsi" distruggendo le strutture deformabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordi il nome del pilota che dico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

No, non ho presente il fatto, sinceramente, quindi non so chi sia il pilota di cui parli... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che fu un episodio del 1998 credo questo pilota era italiano...e la pista pure...mi sembra di averlo letto su questo sito!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alfredo Melandri mor? in F3 al Mugello, anno 1998.

 

Ci fu in quell'anno un incidente a Pasqua a Varano o Magione, con una F.Junior, ma non ricordo il nome del pilota. L'incidente fu dovuto all'erba bagnata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sandro Corsini!insomma...io capisco...ma non ? che puoi togliere erba e sabbia per possibili incidenti...che sono rari dai!

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La sabbia avrebbe rallentato?chiarisco che la barriera ha salvato il pilota col cemento andava diversa per me!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qua ? andato fuori dritto, non ? che cambiava molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capito concordi che anche con le macchine di oggi se fosse estato muro erano ca**i?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Sandro Corsini non mor? per colpa della via di fuga, ma per la mancata protezione di uno spigolo di un muro. Sarebbe bastato un muro di gomme sarebbe vivo. Il povero fin? col dietro a sbattere e il casco si apr? a met?. Qui non c'entra la questione sabbia/asfalto/erba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per rispondere al titolo del topic: guardato un po le curve veloci del gp di austin

circuit-americas-proseguono-lavori.jpg

 

 

carina come idea per cammuffare l'asfalto, ma ? comunque triste..e dire che sono anche delle belle curve!..cosa costava piazzare della semplice e soffice erba..a mo' di silverstone

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Fia che giustificazioen ufficiale da?no perch?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche a Silverstone ora ci hanno messo l'asfalto.

 

Infatti, cosa costava metterci l'erba, non si sarebbe ritirato nessuno, se ci avessero messo l'erba.

 

Il motorsport continua a cadere gi?, gi?, gi?...

 

In ogni caso di fronte alla prima di queste curve si intravede della ghiaia!!!! NON CI CREDO!! Ah, ma ? inutile, peccato che ci siano 20 metri di asfalto prima...

Che schifo.

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto la FIA come giustifica l'asfalto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicurezza?ma se si rompe il freno si vede la sicurezza di come ti sfracelli...ridicoli e ipocriti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ripeto invece che anche le squadre sono colpevoli, forse pi? di Ecclestone con gli sponsor.

 

Vergogna! Cos? accontentano quei polli di piloti. I vari Di Resta, Pic, Grosjean, Vergne, Petrov e compagnia vadano a farsi un giro su qualche bel tracciato della campagna inglese o in Sudamerica: ci divertiremmo davvero tanto. L? il concetto di via di fuga ? molto, molto, molto vago.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ripeto invece che anche le squadre sono colpevoli, forse pi? di Ecclestone con gli sponsor.

 

Vergogna! Cos? accontentano quei polli di piloti. I vari Di Resta, Pic, Grosjean, Vergne, Petrov e compagnia vadano a farsi un giro su qualche bel tracciato della campagna inglese o in Sudamerica: ci divertiremmo davvero tanto. L? il concetto di via di fuga ? molto, molto, molto vago.

cos'?, trova l'intruso?

Modificato da rocchettaro89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×