Vai al contenuto
Beyond

Pizza e pizzerie

Post raccomandati

30t6fpt.jpg

 

Pizza prosciutto e funghi, impasto sottile, cornicione morbido, molto saporita ed equilibrata. 19fr.

 

Senz'altro la migliore mai postata in questo topic, altro che quegli obbrobri che non sono altro che pane lievitato con sparata su mezza mozzarella e passata di pomodoro :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra buona, se passo per la svizzera la provo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Germania farebbe furore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già solo il prezzo è assurdo :asd: In una pizzeria qua vicino è a 5.90€, ossia 6.38 CHF :asd: Poi sulla qualità non posso parlare, perché alla fine generalmente nelle pizzerie non napoletane della zona la propongono in quello stile. Mangio tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella pizza. Tunisina o turca?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto la foto è eccezionale, con il morso ben in vista. Le dà quel tocco di... non so cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto la foto è eccezionale, con il morso ben in vista. Le dà quel tocco di... non so cosa.

ha quel tocco di "la pizzeria era lontana e il fattorino che l'ha consegnata aveva fame" :asd:

 

qui a Taranto si è aperta da poco una pizzeria: locale curato, standard da pizza vera (pare), ingredienti ricercati, da provare prima o poi

 

https://www.facebook.com/400-Gradi-Pizzeria-Taranto-1817564458494387/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per un nordista come me sembrano pure belle quelle pizze. Però questo mi fa sorridere:

 

400 Gradi Pizzeria Taranto PIZZA MARGHERITA 1f60b.png😋
La vera pizza napoletana la puoi gustare a Taranto!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sembra male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri sera sono stato da Di Matteo, era un po' che non ci andavo. Si è confermato in ottima forma, con una pizza di livello. E' sempre interessante confrontare i pizzaioli tradizionali con quelli recenti

 

Margherita con bufala

18301500_10203172933119932_2929151119491

 

 

Ripieno World Cup (ricotta, cicoli e sopra pomodorini e fiordilatte)

18320654_10203172933279936_6451191914507

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso il ripieno world cup

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A breve recensione di Oliva da Concettina ai tre santi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stile forumistico di Michele è improntato agli annunci, mi ricorda qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comincio a recensirla io allora. qui trovate la mia prima visita di 4 anni fa, quando il pizzaiolo era giovanissimo e alle prime armi

 

sono rimasto molto soddisfatto del lavoro di ciro oliva. la sua pizza è migliorata e può essere reputata tra le migliori del nuovo corso.

 

io ho preso il ripieno ricoperto di ragu, la pizza con cui ha di recente vinto un prestigioso premio. devo ammettere che è davvero un'ottima pizza, cottura ottimale, impasto per nulla pesante, ripieno giusto e cremoso. il ragu si sente, aggiunge molto sapore ma non è stucchevole.

18422830_10203218981071102_3744311809504

18422384_10203218991391360_7304064385605

 

 

anche le altre pizze avevano un'ottima faccia, ho assaggiato una fetta di bianca con pomodorini, niente da dire, molto buona.

quando il pizzaiolo è passato, tra due chiacchiere ci siamo fatti anche portare una pizza fritta speciale che non è ancora a menu, ripiena di ricotta, ricciola affumicata e zest di arancia. fritta superba, leggera e dal ripieno freschissimo grazie a quella nota agrumata.

18451436_10203218980111078_1931533717800

 

18423099_10203218983751169_1465548147049

18422875_10203218982711143_3185653394226

18423265_10203218981711118_9051984858465

 

 

abbiamo anche assaggiato le frittatine di pasta. quella classica era stranamente fatta con gli spaghetti e col sugo, sembrava una frittata di pasta vera e proprio e non mi ha convinto. superba invece la frittatina alla genovese, fatta con gli ziti e la cipolla.

18422100_10203218984511188_6077548344687

 

i prezzi si assestano sulla media, nulla da segnalare su servizio e offerta di birre minimale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapori di Principe a Roma propone una pizza (napoletana, per fortuna) di livello più che buono. La migliore che abbia provato da quando sto qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapori di Principe a Roma propone una pizza (napoletana, per fortuna) di livello più che buono. La migliore che abbia provato da quando sto qui.

 

ho visto dove si trova e in quella zona ti consiglio Escobrillo, è un'ottima pizzeria col cuoco napoletano.. ci vado spesso e mi trovo sempre bene, fa anche i panini

 

 

per quanto riguarda concettina confermo la recensione di beyond, io non sono un intenditore come loro che hanno perfino riconosciuto l'agrume all'interno della pizza fritta ma era tutto ottimo. Io ho preso la margherita classica e ho mangiato un pezzo di quella di mongo, tutto molto buono, la pizza fritta in esclusiva per noi era veramente speciale, mi è piaciuta assai :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte ste foto mi hanno fatto venire voglia di venire a Napoli e mangiare solo pizza a pranzo e cena per un mese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

venite venite e fate girare l'economia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e mi raccomando: il portafogli nella tasca posteriore, bene in vista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

ho visto dove si trova e in quella zona ti consiglio Escobrillo, è un'ottima pizzeria col cuoco napoletano.. ci vado spesso e mi trovo sempre bene, fa anche i panini

 

 

per quanto riguarda concettina confermo la recensione di beyond, io non sono un intenditore come loro che hanno perfino riconosciuto l'agrume all'interno della pizza fritta ma era tutto ottimo. Io ho preso la margherita classica e ho mangiato un pezzo di quella di mongo, tutto molto buono, la pizza fritta in esclusiva per noi era veramente speciale, mi è piaciuta assai :zizi:

 

 

Immagino che quella aggratis fosse piùbbuona...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×