Vai al contenuto
carlomm73

Stagione Europea Basket 2012-2013

Post raccomandati

Ottima vittoria anche per Sassari, 5 su 5 contro Biella :up:

 

Stupisce la sconfitta di Cant?, per giudicare Siena bisogna attendere qualche partita, secondo me faticheranno.

 

 

Davvero sorpreso per la sconfitta di Cant?..

 

Anche secondo me Siena far? fatica, di sicuro non domineranno come negli ultimi anni.

 

Veramente Cant? gioca stasera: ha posticipato perch? impegnata Venerd? scorso nella finale del torneo preliminare di Eurolega (peraltro vinto, complimenti a loro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il televideo Rai fa miracoli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto ieri prima partita dell'Armani in trasferta e prima sconfitta. Per? aspettiamo a stracciarci le vesti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto ieri prima partita dell'Armani in trasferta e prima sconfitta. Per? aspettiamo a stracciarci le vesti.

:doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Completata la seconda giornata con un nutrito gruppetto in testa a punteggio pieno. Oggi comincia l'Eurolega con un colpo di scena: Sky, che aveva acquistato i diritti facendo anche cambiare la locazione setimanale (Gioved? e Venerd? anzich? Mercoled? e Gioved?) o ha rinunciato o ha rivenduto. Non ho letto niente di preciso al riguardo se non che sul sito ufficiale della manifestazione per la trasmissione televisiva sono stata indicate praticamente le stesse emittenti dell'anno scorso per ogni nazione (qui Sportitalia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti oggi su SI2 trasmetteranno cant? non so per? l'orario.

 

Domani Armani ore 20.45 SI2 e Siena stessa ora solamente su SI24.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Eurocup non la trasmette nessuno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere cosa far? Paianigiani in questa sua prima esperienza lontano da Siena (per quanto riguarda i club)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti oggi su SI2 trasmetteranno cant? non so per? l'orario.

 

Domani Armani ore 20.45 SI2 e Siena stessa ora solamente su SI24.

 

Se tutto va bene andr? al Forum a vederla: sono proprio curioso.

 

 

L'Eurocup non la trasmette nessuno?

 

Ti interessa Sassari?

 

Sono curioso di vedere cosa far? Paianigiani in questa sua prima esperienza lontano da Siena (per quanto riguarda i club)...

 

Hai ragione, finora ha allenato una corazzata praticamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Carlo, mi interessa molto Sassari, nessuna squadra sarda era mai arrivata tanto in alto, ? un evento storico per il basket isolano.

 

Finora abbiamo iniziato alla grande in campionato, con due vittorie nonostante i tanti cambiamenti fatti al roster e una preparazione a ca**o.

 

Abbiamo preso Bootsy Thornton da Siena ma a me non piace per niente, avr? anche una grande carriera alle spalle ma a 35 anni mi sembra praticamente bollito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Thornton stai facendo lo stesso ragionamento che ho fatto io quando Milano ha preso Basile. Che io ricordi solo D'Antoni giocava ancora ad alti livelli a quell'et? (Meneghin ha smesso a 44 anni ma era in parabola nettamente discendente). Comunque l'anno scorso la vostra forza erano i cugini Diener: se sono in giornata sono un pericolo per tutti (e capita raramente che non lo siano).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Diener garantiscono sempre un gioco di qualit? e tanti punti, ma l'anno scorso avevamo anche due altri ottimi giocatori, Easley (giovane arrivato dalla Legadue) e Hosley, probabilmente uno dei migliori difensori del campionato.

 

Quest'anno credo che ci siamo indeboliti, abbiamo allungato il roster per fronteggiare pure l'Eurocup, ma essendosi abbassata la qualit? media dei giocatori e essendosi alzata l'et? media della squadra, non so quanto potremo essere competitivi.

 

Su Thornton e Basile non sono d'accordo. A quell'et? si pu? essere competitivi eccome, la Dinamo stessa ha il suo capitano, Vanuzzo, che a 37 anni continua a giocare alla grande. Il punto ? che parte sempre dalla panchina, un po' come Basile (sono entrambi del 1975), mentre Thornton ? stato preso per fare parte del quintetto base, nonostante gi? gli ultimi 2 campionati avesse mostrato segni di stanchezza e avesse giocato infatti solo 20 minuti di media a partita.

 

Probabilmente abbiamo preso un granchio, ma mi andrebbe bene anche arrivare 8? in campionato, giusto per entrare nei playoff visto che il 4? posto dell'anno scorso o il 6? di due anni fa saranno irripetibili, e arrivare fino agli ottavi in Eurocup.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tutto va bene andr? al Forum a vederla: sono proprio curioso.

Bene, se vai dopo posta qui le tue impressioni io la vedro da casa. Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, se vai dopo posta qui le tue impressioni io la vedro da casa. Grazie

 

Ti accontento subito. Complessivamente siamo migliorati sia in attacco che in difesa e abbiamo ancora margini di crescita. Le potenzialit? per fare bene sia in campionato che in Eurolega ci sono tutte. Basta affinare qualcosa e alla top 16 ci arriviamo tranquillamente. I lati negativi di oggi, secondo me, in ordine sparso:

 

1) Cook, clamorosamente confusionario

2) Hairston perch? impreciso al tiro: non era in giornata

3) Scariolo, come troppo spesso gli capita, ? troppo schematico nei cambi e la gestione dei giocatori nei 40 minuti di gioco ne risente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti accontento subito. Complessivamente siamo migliorati sia in attacco che in difesa e abbiamo ancora margini di crescita. Le potenzialit? per fare bene sia in campionato che in Eurolega ci sono tutte. Basta affinare qualcosa e alla top 16 ci arriviamo tranquillamente. I lati negativi di oggi, secondo me, in ordine sparso:

 

1) Cook, clamorosamente confusionario

2) Hairston perch? impreciso al tiro: non era in giornata

3) Scariolo, come troppo spesso gli capita, ? troppo schematico nei cambi e la gestione dei giocatori nei 40 minuti di gioco ne risente.

Grazie mille Carlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante quanto ha fatto schifo Milano ad Avellino...se questi pensano di vincere lo scudetto per grazia ricevuta si sbagliano di grosso...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come pensavo, il livello del campionato si ? abbassato parecchio.

 

La lotta per lo scudetto sar? combattutissima (tra quattro-cinque squadre, suppongo), ma saranno decisive anche le coppe europee.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante quanto ha fatto schifo Milano ad Avellino...se questi pensano di vincere lo scudetto per grazia ricevuta si sbagliano di grosso...

 

Non ho visto la partita ma penso che abbiano pagato a livello fisico e mentale l'impegno di Venerd? sera.

 

Come pensavo, il livello del campionato si ? abbassato parecchio.

 

La lotta per lo scudetto sar? combattutissima (tra quattro-cinque squadre, suppongo), ma saranno decisive anche le coppe europee.

 

 

Secondo me ? ancora presto per fare delle previsioni: l'anno scorso Siena cominci? con una sconfitta in casa nelle prime giornate e poi ha dominato come negli anni precedenti. Quest'anno si ? indebolita, ma era solo un esempio per far capire che i valori veri vengono fuori nel girone di ritorno e nei playoff.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma penso che abbiano pagato a livello fisico e mentale l'impegno di Venerd? sera.

Non penso che c'entri molto l'impegno di venerd? sera...questi giocatori ormai sono abituati a giocare ogni tre giorni...almeno dovrebbero esserlo...se non lo sono ? un problema grave su cui qualcuno dovrebbe riflettere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×