Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

mentre ero a pranzo un altro download, non so cosa stia succedendo oggi :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mentre ero a pranzo un altro download, non so cosa stia succedendo oggi :D

 

Sono molto contento per te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra un modo gentile (da prete) di dire che non te ne frega un ca**o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra un modo gentile (da prete) di dire che non te ne frega un ca**o

 

Assolutamente no. Diciamo che sono pure invidioso e sicuramente ci proverò anch'io. So già che non è facile e che le immagini devono rispondere a determianti requisiti, per essere accettate.

 

Se non sono indiscreto, su quali altre 2 piattaforme carichi le immagini, oltre a shutterstock? Se l'hai già scritto, mi è sfuggito...

 

Ma quello nella foto su shutterstock sei tu oppure Danile Radcliffe? L'immagine è così piccola che non riesco a capire... ( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahha non essere invidioso, in 6 download ho racimolato ben 1,50$!

Sono anche su dreamstime, fotolia, 123rf e istockphoto

Per ora solo SS mi ha fatto vendere qualcosa ed è quella a cui dedico più energie, visto che danno feedback chiari e in tempi rapidi (anche poche ore a volte), quindi mi aiutano a capire cosa sbaglio e a migliorare. Inoltre credo abbiano il network di clienti più grande al mondo.

Fotolia dà feedback standardizzati e accetta generalmente molto poco per motivi poco chiari, almeno a me.

Dreamstime mi piace abbastanza ma non vende ancora :( Generalmente più lenti di SS, ma danno feedback chiari e ti danno la possibilità di riuploadare versioni migliorate delle foto scartate e avere un approval rapido.

123rf ha accettato di tutto, anche roba che SS mi ha fatto modificare (e il risultato finale ne ha giovato molto) e quindi ora mi trovo con versioni peggiori delle foto che su altre piattaforme sono migliori.Non so che fare con loro :D

Istock ci sono da poco e sembra avere tempi di revisione biblici.



P.S. sono io in foto :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahha non essere invidioso, in 6 download ho racimolato ben 1,50$!

Sono anche su dreamstime, fotolia, 123rf e istockphoto

Per ora solo SS mi ha fatto vendere qualcosa ed è quella a cui dedico più energie, visto che danno feedback chiari e in tempi rapidi (anche poche ore a volte), quindi mi aiutano a capire cosa sbaglio e a migliorare. Inoltre credo abbiano il network di clienti più grande al mondo.

Fotolia dà feedback standardizzati e accetta generalmente molto poco per motivi poco chiari, almeno a me.

Dreamstime mi piace abbastanza ma non vende ancora :( Generalmente più lenti di SS, ma danno feedback chiari e ti danno la possibilità di riuploadare versioni migliorate delle foto scartate e avere un approval rapido.

123rf ha accettato di tutto, anche roba che SS mi ha fatto modificare (e il risultato finale ne ha giovato molto) e quindi ora mi trovo con versioni peggiori delle foto che su altre piattaforme sono migliori.Non so che fare con loro :D

Istock ci sono da poco e sembra avere tempi di revisione biblici.

 

P.S. sono io in foto :D

 

Grazie mille per il prezioso feedback.

 

Fotolia e istockphoto li conosco, gli altri 2 no. Darò un'occhiata a tutti e magari altri (immagino ve ne siano molti, al mondo...). Se 123rf ti accetta di tutto e non frutta, forse sarebbe meglio abbandonarlo. Oppure ricarichi le versioni che hai modificato per SS... magari comincerebbe a rendere qualcosa.

 

1,50 $ oggi e 1,50 $ domani... raggiungi un bel gruzzoletto. Se poi nel frattempo migliori, gli introiti dovrebbero anche aumentare, no?

 

Bravo, ancora complimenti!

 

Ho dato un'occhiata veloce alle mie foto (solo le più recenti) su flickr e le ho confrontate con le tue: sinceramente credo che non vi sia molto da vendere, nel mio portfolio... hanno motivi completamente diversi e credo poco commerciali.

 

Però sai, questo tuo 1,50 $ mi ha dato nuova linfa. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà credo che cambierò moltissimo soggetti. Finora ho solo caricato vecchie foto di viaggi, ma quello che cercano nel microstock è molto vario e probabilmente diverso da quello che offro.

Magari le mie foto attuali verranno comprate da agenzie di viaggi o da groupon et similia per sponsorizzare offerte, ma vendono molto di più foto che riescono a comunicare idee. Esempio: gente che usa telefoni, gente che si stringe le mani, foto di cibo, foto che comunicano emozioni. Non esiste una ricetta magica, molte persone che fanno soldi si specializzano in una nicchia, altri provano a diversificare il più possibile...

In realtà credo che alcune delle tue foto che ho visto su questo topic possano essere interessanti commercialmente. Non prendere il mio portfolio (di sole 15 foto tra l'altro) come un esempio. Fatti un giro su internet e cerca cosa è di moda adesso nel microstock, ci sono ottimi articoli. Alcuni siti mostrano anche gli ultimi download, così ti fai un'idea.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà credo che cambierò moltissimo soggetti. Finora ho solo caricato vecchie foto di viaggi, ma quello che cercano nel microstock è molto vario e probabilmente diverso da quello che offro.

Magari le mie foto attuali verranno comprate da agenzie di viaggi o da groupon et similia per sponsorizzare offerte, ma vendono molto di più foto che riescono a comunicare idee. Esempio: gente che usa telefoni, gente che si stringe le mani, foto di cibo, foto che comunicano emozioni. Non esiste una ricetta magica, molte persone che fanno soldi si specializzano in una nicchia, altri provano a diversificare il più possibile...

In realtà credo che alcune delle tue foto che ho visto su questo topic possano essere interessanti commercialmente. Non prendere il mio portfolio (di sole 15 foto tra l'altro) come un esempio. Fatti un giro su internet e cerca cosa è di moda adesso nel microstock, ci sono ottimi articoli. Alcuni siti mostrano anche gli ultimi download, così ti fai un'idea.

 

 

OK. Grazie ancora.

 

 

crucco photography ®

 

( :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco ho recuperato qualche foto scattata in passato

 

oQ3DmQe.jpg

 

xcgcdXz.jpg

 

GcbXmZN.jpg

 

0bHnBkd.jpg

 

la falce di luna a 250mm non è per niente facile da far venire decente

KbaZNe0.jpg

 

06ey13N.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fighissima l'ultima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nell'ultima si nota come varia il contrasto e il dettaglio della luna quando è piu alta in cielo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono, soprattutto l'ultima. Io non mi sono mai fidato a fare uno scatto così. Se non sbaglio la mia fotocamera potrebbe forse anche farlo senza un timer esterno.

 

Per far rendere meglio i fiori ci viole (ma lo sapete) uno sfondo uniforme, poi con diaframma aperto, creiamo un bel bokeh. Anche uno zoom può esserci d'aiuto in questo.

 

Bravi ragazzi. Cercherò anch'io dei fiori da mostrarvi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi piacerebbe fare una foto più ampia della luna che si alza in cielo, solo che non è facile e si finisce per avere una luna piccola nella foto.

potrei pensare di unire più foto di fila, ma diventa un lavoro non da poco e tra l'altro da casa mia c'è un paesaggio parecchio luminoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che le donne anche oggi - inutilmente, secondo me - pretendono dei fiori (brava mia moglie che è emancipata), regalo un fiorellino anche a voi. Rigorosamente rosso. :yes:

 

cCIELbj.jpg

 

Questo è invece un "vuoto" (mi piacciono tanto i vuoti):

 

T4BVnL3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco la foto del fiore non è da te :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco la foto del fiore non è da te :asd:

 

Dici? Troppa anima o cosa?

Invece ne ho fatte tante ai fiori, la maggior parte da buttare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è mossa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è mossa

 

Beh, c'era vento e non avevo preso le giuste precauzioni... in realtà non esiste giustificazione, lo so. :blush2:

Ma ha ugualmente qualcosa... forse lo sfondo, forse la macchia rossa... che mi piace.

 

Beyond, hai mai provato a fare delle tilt shift? Io solo una volta, l'effetto di queste foto mi piace, ma non è che ne vada matto. Mi piace guardarle più che realizzarle.

 

BUbk9ch.jpg

 

Anche questo paesaggio è un inno al micromosso...

 

2vkGbg0.jpg

 

Questo invece è già migliore... (non ricordo quanti scatti siano...) peccato per la bandiera:

 

 

v5LK16v.jpg

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se c'era vento avrei provato un campo largo magari, con tempo sufficiente a fare venire un leggerissimo mosso su tutti i fiori. così poteva essere particolare la foto.

 

mai provato tiltshift ma si può fare con una normale ottica? sapevo che serve una cosa dedicata.

 

bella l'ansa del fiume, è in germania? un vero peccato quella bandiera, sicuro che non puoi rimuoverla pazientemente con photoshop?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se c'era vento avrei provato un campo largo magari, con tempo sufficiente a fare venire un leggerissimo mosso su tutti i fiori. così poteva essere particolare la foto.

 

mai provato tiltshift ma si può fare con una normale ottica? sapevo che serve una cosa dedicata.

 

bella l'ansa del fiume, è in germania? un vero peccato quella bandiera, sicuro che non puoi rimuoverla pazientemente con photoshop?

 

1 - Volevo quel primo piano del fiore a tutti i costi.

Il vento. Non sono sempre paziente ed alla ricerca dello scatto perfetto: è un mio limite, ciò vale anche per la bandiera: mi limito (a volte nemmeno troppo) a ritoccare livelli, nitidezza, saturazione e poco altro. Non mi piace eliminare oggetti dalle immagini, piuttosto cambio angolazione. La bandiera era sempre presente, anche spostandosi... un viraggio seppia o BN avrebbe aiutato... dimenticavo: si è in Germania, il Reno nei pressi di Boppard (il paese sulla destra), la famosa "Rheinschleife". La vidi volando a Stoccolma e decisi di vederla più da vicino.

 

2 - io ho fatto il tilt shift con Photoshop (lo scatto con la mia Bridge, Panasonic DMC FZ-5), ho trovato le istruzioni sul tubo, come al solito. Non è complicato. Il motivo però deve adattarsi all'elaborazione. Immagini a campo largo, con molte persone o edifici, o altri oggetti. È buona cosa poi aumentare la saturazione, per aumentare l'effetto miniatura/modellismo. Anche questo l'ho dimenticato, nel rifinire la foto...

 

Per farmi perdonare le imprecisioni ti offro un caffè (oops è finito):

 

nV6rw1H.jpg

 

Ne vuoi un altro? ( :asd:):

 

JamfWKc.jpg

 

Io uso Kimbo, è una buona scelta (secondo me). Confermi?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×