Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

Allora:

 

sul 35 mm siamo d'accordo (equivale a 52mm ca. in formato pieno). L'ho preso per educarmi a guardare, comporre e muovermi. È un bell'obiettivo, in relazione al prezzo. Il problema sono io, nel senso che sono pigro e mi applico poco. Sai, avendo avuto come primo obiettivo il 18-105 (che è comodo da usare) fatico veramente (è una questione di testa) a costringermi a pensare per utilizzare al meglio il 35mm. Ma hai perfettamente ragione. Anche riguardo alla proposta relativa allo zoom. A cosa pensavi esattamente? Focali tipo 28-75 o simili? Come fisheye pensavo ad un Tokina 11-16 f 1:2.8 (si trova sotto 400,- EUR, che per me sono "non pochi"); potrei al limite (economico) arrivarci... ma resta un obiettivo che non so se utilizzerei al massimo, è un po' particolare.

 

Il 70-210 f 1:4 è un usato (130,- EUR). Avevo provato al Media Markt (World da voi) il Nikon 70-200 f 1:2.8. È una cosa molto, molto, molto buona! (1900,- EUR)

 

Si, potrei continuare a cercare nell'usato...

 

Posta dell'altro, dai.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la collina di windows dove l'hai pescata? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la collina di windows dove l'hai pescata? :asd:

 

Non ci crederai, ma utilizzando - come spesso faccio - il filtro polarizzatore per saturare i colori, non ho dovuto ritoccarla molto, in PP...

 

Hai azzeccato, quello è più o meno il titolo della foto. ( :asd:) Se vuoi puoi utilizzarla come sfondo (ti mando le mie coordinate bancarie)

 

Questo spettacolo lo vedo ogni giorno andando a lavorare. :yes:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mio sfondo è questo e non penso cambierà a breve visto quanto ci ho messo a farlo :asd:

 

 

2moplj6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 70-210 va bene perchè quelle focali sono rare da usare (immagino lo usi davvero di rado) quindi non ha senso spenderci soldi. io possiedo un 55-250 che non uso quasi mai, l'ultima volta credo a giugno per fare le foto alle auto dagli spalti!

come medie focali io venivo dal solito 18-55 in kit e poi ho comprato il tamron 17-50 che è già un miglioramento sia come definizione che come resa di colori, aberrazioni minori ecc. unica pecca non è stabilizzato perchè costava un po' troppo in più, ma l'ho preso nuovo. se vai di usato c'è ampia scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dilettanti -_-

 

pantelleria_2011_686.jpg

 

 

pantelleria_2011_568.jpg

 

 

America_15_31_agosto_2010_2_parte_134.jp

 

indovinate quale sono io :asd:

 

america_15_31_agosto_2010_813.jpg

 

ma la più artistica è questa:

 

america_15_31_agosto_2010_1121.jpg

 

:asd:

 

scherzavo :imbarazzato:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel cappellino di Kimi :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho preso in saldo a monza nel 2010

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco è davvero molto bravo, foto davvero bellissime.

Consiglio per chi non ha un full-frame come me. Conviene un 35 o un 50mm?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco è davvero molto bravo, foto davvero bellissime.

Consiglio per chi non ha un full-frame come me. Conviene un 35 o un 50mm?

 

Ringrazio anche te per gli esagerati (in relazione alle foto) complimenti. :blush2:

 

Io decisi per il 35 mm perchè equivale per noi ad un 50 mm di una full-frame. Però non escludo di ampliare prima o poi il mio corredo ed inserire anche un 50mm (ma ciò avviene, per me, in tempi sempre molto - forse troppo - lunghi).

 

Non aggiungo nient'altro, ma ti posto un link, che possibilmente ti racconta cose che magari già conosci, però è meglio rinfrescarsi la memoria. Spero che ti sia d'aiuto.

 

http://www.mag72.com/2014/09/35-mm-o-50-mm-quale-scegliere.html

 

E cerca naturalmente di procurarti un obiettivo il più luminoso possibile... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio cane, con il 35 mm f 1:1.8

 

vMnwenF.jpg

 

Uno scorcio di Bad Wimpfen, cittadina a 4 km da casa mia (18-105). Non era molto nitida e per mascherare il difetto ho aggiunto del disturbo in PP:

 

rQgG8eg.jpg

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco è davvero molto bravo, foto davvero bellissime.

Consiglio per chi non ha un full-frame come me. Conviene un 35 o un 50mm?

 

la differenza è poca quindi non mi farei chissà quali pensieri. io possiedo il 50mm f1.8 che su apsc va molto bene per i ritratti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome noi fotoamatori siamo tutti un po' voyeur (e Beyond ce l'ha mostrato), ecco qui 2 scatti rubati, fatti con unacompatta (prima di comprare la reflex), Panasonic Lumix DMC-FZ5 (regalo del suocero) per niente male, con lenti Leica. Da notare che la coppia della prima immagine, che sembra scorta in atteggiamento molto dolce, in realtà camminava fianco a fianco. Poi lei scorse qualcosa in terra (o un fiore) e frenò, incrociandosi col compagno. Il caso ci mostra un linguaggio corporeo diverso, ma più interessante rispetto alla realtà. Magia della fotografia. P.S. - questi due sono appassionati di motori, come la didascalia relativa alla "Grüne Hölle" sulla maglietta di lei ci rivela. :)

 

PNKcBm2.jpg

 

qbfiuFl.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto belle, della prima mi piace lo sfondo degli alberi "confuso" e un po' diverso dal solito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in tema di voyeurismo mi torna in mente una delle primissime che ho fatto a Roma

 

vBeVFQm.jpg?1

 

qui la reazione del marito

 

EBTL3Ce.jpg?1

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voi cosa votate?

 

6skZUav.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo compagno crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

спасибо

 

 

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco posta qualche altra foto singola che ti piace molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×