Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

L'ho fatta davvero senza pensarci :asd:...ho praticamente messo il tempo di esposizione a qualche secondo e aspettato che diversi fulmini passassero davanti all'obiettivo...ne ? uscito un collage di varie scariche :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aviatore belle entrambe :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque le miniature neanche sono comode perch? bisogna aprirle, e per vedere 10 foto bisogna aprire 10 finestre. Imageshack ha l'opzione di ridimensionamento della foto, si pu? usare quella e postare il link diretto sul forum.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque le miniature neanche sono comode perch? bisogna aprirle, e per vedere 10 foto bisogna aprire 10 finestre. Imageshack ha l'opzione di ridimensionamento della foto, si pu? usare quella e postare il link diretto sul forum.

Eh lo so, per? almeno col sistema delle miniature hai anche la possibilit? di vederle a risoluzione piena (cosa che non sarebbe stata possibile se le avessi ridimensionate come quella con il giradischi che era caricata su facebook)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le miniature vanno bene, non si muore ad aprire qualche pagina per vedere delle foto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrarista culone :zizi:

 

aviatore che macchina fotografica usi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canon EOS 400D + 18-55 IS e 55-250 IS, entrambi obiettivi Canon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

imgp2281ridotta.th.jpg

 

imgp2172ridotta.th.jpg

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho creato un account e la mia galleria su 500px http://500px.com/giovanni_chiodo

molto interessante visto che non pone limiti al numero di immagini caricate nella galleria (a differenza di Flickr e Picasa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un paio sono carine

vedo che hai scattato con la kr e il 55-300, a me piacerebbe prendere la k30.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un paio sono carine

vedo che hai scattato con la kr e il 55-300, a me piacerebbe prendere la k30.

 

la 1, la 3 e la 5 le ho scattate col 55-300, la 2 con un Ashai Pentax 50mm f1.4 manuale e la 4 con uno 20mm Zeiss Flektogon sempre manuale.

Beh la K-30 è una signora fotocamera, ha lo stesso sensore della sorella maggiore semi-pro k-5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la 4 mi sembra sottoesposta, c'è troppo bianco in primo piano, secondo me così va meglio

 

imgp6246ridottav2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne avevo volutamente incrementato il contrasto in PP. Sulla neve l'esposimetro viene spesso ingannato, la regola generale comunque è che per ottenere della neve bella bianca (e non grigia) è necessario usare la misurazione spot centrale dell'esposizione, puntare sulla neve e sovraesporre di di circa uno stop o anche di più (bisogna prima fare delle prove)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uppo il topic perchéne parlavamo di recente.

Mi sono dato al microstock e shutterstock sta iniziando ad accettarmi roba, ecco il mio portfolio, per ora :)

http://www.shutterstock.com/gallery-4030312p1.html

 

Devo dire che richiedono molto editing, fino a snaturare le foto, ma è una buona palestra per avere un occhio severo che ti giudica.

Finora ho guadagnato ben 0 euro, essendo attivo su tre piattaforme :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perchè le metti su questi siti?

 

cmq non mi piace nessuna di queste foto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché migliaia di foto chiuse nell'hard disk mi fruttano 0, qui invece c'è qualche possibilità di un piccolo guadagno secondario, ma ho appena iniziato e non so se il gioco vale la candela.

Poi si impara molto dai commenti sulle foto scartate e avrò più stimoli le prossime volte che scatto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe piu senso caricarle su quelle piattaforme per esporre le proprie foto, tra l'altro così si avrebbero pure gli exif che sono utili. guadagnare qualcosa lo vedo utopistico.

 

cmq mio personale parere: la foto della pianta è brutta in generale come colori e composizione, quella del filo spinato non se ne capisce il senso. per la spiaggia secondo me la composizione non è ottimale, ci vuole più o meno cielo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti :)

C'è da dire che le foto da microstock vanno giudicate anche sull'utilizzabilità commerciale. Avendo principalmente foto di viaggi sono abbastanza limitato come possibile audience, vendono molto di più le close-up, le foto di cibo o quelle che comunicano un messaggio/sentimento. Sulla composizione, mi hanno scartato foto composte meglio. Credo che cerchino foto con aree uniformi abbastanza grandi da poterci scrivere.

 

Sui guadagni, è un esperimento, non so come andrà. Tanto un lavoro ce l'ho e nel tempo libero mi piace dedicarmi a questa cosa. Se mi rompo, smetto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe io ti sto dando un parere sulla foto in sè, chissene dell'aspetto economico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×