Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

Essendo appassionato di fotografia mi ? venuto in mente di aprire un topic ad essa dedicato dove chi vuole possa postare le foto particolarmente belle. Che ne dite?

 

ecco qualche scatto recente

 

imgp2188ridotta.th.jpg

 

imgp2165ridotta.th.jpg

 

 

seconda serie

 

imgp2016y.th.jpg

 

imgp2059.th.jpg

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella idea e belle foto! Io mi diletto con la fotografia naturalistica, paesaggi e flora principalmente, questo ? il mio album fotografico:

 

http://www.flickr.com/photos/fedeman/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella idea e belle foto! Io mi diletto con la fotografia naturalistica, paesaggi e flora principalmente, questo ? il mio album fotografico:

 

http://www.flickr.com/photos/fedeman/

 

Belle le foto in montagna :thumbsup:

Che macchina usi?

 

P.S. non ho capito come mai le immagini sul forum vengano inserite cos? grandi, dovrebbero essere ridotte come anteprima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle le foto in montagna :thumbsup:

Che macchina usi?

 

P.S. non ho capito come mai le immagini sul forum vengano inserite cos? grandi, dovrebbero essere ridotte come anteprima

 

Grazie! :thumbsup:

Io uso una Canon EOS350D, un obiettivo 18-55 (quello nella scatola), un macro 60mm sempre della Canon e un grandangolo 10-20 della Sigma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono su Pentax K-r, 18-55 f3.5-5.6, 55-300 f4-5.8, Ashai Pentax K 50mm f1.4

Ora sono in attesa del 35mm f2.4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono su Pentax K-r, 18-55 f3.5-5.6, 55-300 f4-5.8, Ashai Pentax K 50mm f1.4

Ora sono in attesa del 35mm f2.4

 

Ti trovi bene con la Pentax? La mia noto che non registra bene i blu, e li devo sempre correggere in photoshop.

Non male il 55-300.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti trovi bene con la Pentax? La mia noto che non registra bene i blu, e li devo sempre correggere in photoshop.

Non male il 55-300.

 

La usi da tanto? Potrebbe essere insorto qualche malfunzionamento nel sensore...o anche un difetto di fabrica.

Per l'uso che ne faccio io la K-r ? pi? che soddisfacente e confermo che alla fine tra le entry-level ? quella con il miglior rapporto qualit? prezzo, si porta a casa con 450? ma ? al livello di una 600d o una 5100 per molte caratteristiche. Se consideri poi che regge perfettamente ISO fino a 3200 con immagini molto buone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La usi da tanto? Potrebbe essere insorto qualche malfunzionamento nel sensore...o anche un difetto di fabrica.

Per l'uso che ne faccio io la K-r ? pi? che soddisfacente e confermo che alla fine tra le entry-level ? quella con il miglior rapporto qualit? prezzo, si porta a casa con 450? ma ? al livello di una 600d o una 5100 per molte caratteristiche. Se consideri poi che regge perfettamente ISO fino a 3200 con immagini molto buone...

 

Eh, ormai ? dal 2004 che la uso, parlando con altri amici per? mi avevan detto che anche a loro la Canon da problemi con alcuni blu (quelli "elettrici" delle genziane).

Se regge senza far troppo rumore fino a ISO 3200 ? buona, visto anche il tipo di foto che fai. (Per me ? un evento se scatto a ISO 200).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

imgp1896.th.jpg

 

 

429610_3334709417153_1551110872_4710601_1700744950_n.jpg

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravi! :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle foto complimenti! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fotografia...mi ha sempre attirato imparare a fare le foto per bene, ma purtroppo le spese che comporta questo tipo di passione sono notevoli. Devo ammettere che ho un po' di talento a ritrarre pose o paesaggi, ma purtroppo non sono mai riuscito a dedicarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fotografia...mi ha sempre attirato imparare a fare le foto per bene, ma purtroppo le spese che comporta questo tipo di passione sono notevoli. Devo ammettere che ho un po' di talento a ritrarre pose o paesaggi, ma purtroppo non sono mai riuscito a dedicarmi.

Sicuramente non ? proprio economica come investimento iniziale, ma da quando le reflex digitali hanno eguagliato la qualit? d'immagine della pellicola c'? da dire che in confronto ad un tempo la fotografia ? divenuto un passatempo molto molto pi? economico (niente sviluppo e stampa, niente acquisto dei rullini) e pi? facile da imparare (come facevi una volta a scattare migliaia di foto fino a prendere la mano con la macchina fotografica? E quanto mi sarebbe costato scattare le 2500 foto che ho scattato finora con la reflex?).

Comunque, riguardo i costi, alla fine il corpo macchina delle reflex economiche, nuovo costa quanto una compattina di quelle costose (a fronte di una qualit? d'immagine per? di gran lunga superiore). diciamo che sui 400-450 euro si prende una reflex nuova con obiettivo. Poi uno pu? benissimo continuare a scattare tutta la vita con l'obiettivo in kit (mio padre sulla reflex a pellicola ha sempre avuto soltanto un'ottica fissa da 50mm, per 20 anni). Se poi uno pi? avanti negli anni avr? disponibilit? economica e voglia potr? sempre allargare il proprio parco ottiche (nell'usato si fanno ottimi affari, i vecchi 50mm da ritratto, di qualit? ottica ottima si trovano anche a meno di 100 euro in rete)

 

Ponte di Calatrava, tra Reggio Emilia e Parma

 

imgp1259gw.th.jpg

 

Monti del mio paese natio :asd:

 

imgp0714ridotta.th.jpg

 

imgp0831ridotta.th.jpg

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non va bene fare un topic di foto cos? pesanti, le pagine caricano in una vita, solo in questa pagina avete messo oltre 20 mega di file.

 

salvate le immagini su un sito di hosting e linkate qua solo le anteprime piccoline.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non va bene fare un topic di foto cos? pesanti, le pagine caricano in una vita, solo in questa pagina avete messo oltre 20 mega di file.

 

salvate le immagini su un sito di hosting e linkate qua solo le anteprime piccoline.

? quello che ho fatto, le immagini sono su imageshack, ma non le ha ridimensionate!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio devi selezionare le miniature non il link diretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio devi selezionare le miniature non il link diretto

asp?...vedo di editare i messaggi mettendo le miniature se riesco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non posso ritenermi certo un appassionato con la A maiuscola, ma metto qualche scatto anch'io.

 

lightning strike :D

foto3oe.jpg

 

Ops, troppo veloce :asd:

foto1pog.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle davvero, soprattutto la prima! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×