Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Tennis - Slam e tornei vari

Post raccomandati

Djokovic - Federer su Sky Sport 1, per la finale del Masters.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che secondo set che hanno giocato.. Federer ? di nuovo mancato nel momento decisivo per andare a giocarsi la partita al terzo set..! Comunque grande djokovic!

 

P.s. Il punto di djokovic con cui ha chiuso la partita ? stato spettacolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto il primo set, spettacolo puro. Il secondo ? stato anche meglio a quanto pare. Grande Djokovic :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto il primo set, spettacolo puro. Il secondo ? stato anche meglio a quanto pare. Grande Djokovic :up:

 

Cavolo io il primo set me lo son perso praticamente tutto..! Certo che federer s ? fatto recuperare per 2 volte... ? mancato nei momenti pi? importanti...

 

Ma le giocate che facevano... Da urlo :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il discorso che facevano (e fanno da un paio di stagioni) sulla tenuta fisica di Federer mi sorprende e non poco. Da come ne parlavano pensavo avesse 36-37 anni, invece ne ha appena 31. Cioè dovrebbe ancora essere se non al 100% della forma fisica, al 99.9%. Secondo me non è il tipo di giocatore da correre in un game per mezz'ora a destra e a sinistra e non dispone di una resistenza di base sufficiente per questi livelli (rispetto ai vari Nadal, Djokovic ovviamente). Ora non so com'era 5-6 anni fa, ma magari non è mai stato un "corridore". A 31 anni sarebbe grave per un atleta del genere non avere più "resistenza". Nel ciclismo, calcio, ecc, a 31 anni sei ancora in condizioni super.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me non ? mai stato un corridore (almeno non come nadal o djokovic).. Ha prediletto sempre maggiormente la tecnica nel suo gioco..

 

Comunque il fatto di non essere un corridore pu? essere un limite non da poco contro certi giocatori..!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto in un tennis che sta diventando veramente molto fisico. Certo, con giocatori come Nadal e Djokovic, non c'è solo la corsa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il discorso che facevano (e fanno da un paio di stagioni) sulla tenuta fisica di Federer mi sorprende e non poco. Da come ne parlavano pensavo avesse 36-37 anni, invece ne ha appena 31. Cioè dovrebbe ancora essere se non al 100% della forma fisica, al 99.9%. Secondo me non è il tipo di giocatore da correre in un game per mezz'ora a destra e a sinistra e non dispone di una resistenza di base sufficiente per questi livelli (rispetto ai vari Nadal, Djokovic ovviamente). Ora non so com'era 5-6 anni fa, ma magari non è mai stato un "corridore". A 31 anni sarebbe grave per un atleta del genere non avere più "resistenza". Nel ciclismo, calcio, ecc, a 31 anni sei ancora in condizioni super.

 

Vedi che ti sei risposto da solo!

Roddick (ex n1 prima che lo diventasse Federer nel 2004) a 31 anni si è ritirato come tutti gli ex top 10 che si giocavano con Federer gli slam fino agli anni 2007/2008.

Poi è arrivata la nuova generazione (85/86/87) (Murray, Djockovic, Del Potro Berdych Tsonga ecc..) che ha scalzato tutti eccetto lui.

 

Per cui a 31 anni un tennista di livello si ritira e se non lo fa a 31 lo farà a 32, massimo 33

 

Comunque c'è poco da fare ma il suo fisico non è più quello di 5 anni fa

Giusto per rendere l'idea

http://www.youtube.com/watch?v=-pSNhOOW410

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Z2QdlkapgUY&feature=endscreen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit doppio

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo. Ce la menano con la resistenza, è questo che contesto, cosa che a mio avviso non c'entra una mazza, visto appunto che in altri sport, dove conta la resistenza dura e pura, a 31 sei ancora in perfette condizioni fisiche. Sicuramente è calato, ma non sul piano della resistenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo. Ce la menano con la resistenza, è questo che contesto, cosa che a mio avviso non c'entra una mazza, visto appunto che in altri sport, dove conta la resistenza dura e pura, a 31 sei ancora in perfette condizioni fisiche. Sicuramente è calato, ma non sul piano della resistenza.

 

Sbagli nell'intendere la parola resistenza come " resistenza dura e pura"

 

Con gli anni che avanzano si perde in riflessi e rapidità. Poi anche in resistenza sulla distanza di una partita

Questo è il vero motivo per cui oltre i 30 difficilmente si è competitivi e Roger è semplicemente un'eccezione.

Senza dimenticare che se sei stanco sei anche meno lucido di "testa" e perdi la visione del campo che avevi nel primo o secondo set.

 

 

Ah... tra gli ex n1 mi ero dimenticato di Hewitt, stessa età di Federer. Fuori dai tornei che contano già da un paio di anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riflessi e rapidità non c'entrano niente con la resistenza fisica e il recupero stesso, cosa che a 31 anni sarebbe grave se non patologico perdere per un atleta di questo livello.

 

Secondo me sbagliano semplicemente a dire che non ha più resistenza. Io metto in discussione questo, non il fatto che a 31 anni uno che gioca a tennis a questi livelli, qualcosa perde nei confronti degli avversari più giovani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riflessi e rapidità non c'entrano niente con la resistenza fisica e il recupero stesso, cosa che a 31 anni sarebbe grave se non patologico perdere per un atleta di questo livello.

 

Secondo me sbagliano semplicemente a dire che non ha più resistenza. Io metto in discussione questo, non il fatto che a 31 anni uno che gioca a tennis a questi livelli, qualcosa perde nei confronti degli avversari più giovani.

 

Ti ho spiegato nel post precedente comunque se pensi di saperne più te di tutti i preparatori atletici e atleti stessi che praticano questo sport ai massimi livelli a me sta bene

Però è meglio se finiamo qui questa discussione ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlavo di commentatori tv, non di preparatori (di tennis) che personalmente non frequento. Volevo capire e non saperne di più, ti sei scaldato per il nulla. Per carità, buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlavo di commentatori tv, non di preparatori (di tennis) che personalmente non frequento. Volevo capire e non saperne di più, ti sei scaldato per il nulla. Per carità, buono a sapersi.

 

Faresti più bella figura a dire che ti sei sbagliato ;)

 

Ah non mi sono scaldato semplicemente volevo evitare che venissero scritte certe frasi.

Ma la prossima volta ti lascerò scrivere in pace :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto nadal torna a fine anno con un torneo esibizione..! Era ora.. Vediamo lo stato di forma..

 

Invece federer per il 2013 ha tagliato qualche appuntamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto nadal torna a fine anno con un torneo esibizione..! Era ora.. Vediamo lo stato di forma..

 

Invece federer per il 2013 ha tagliato qualche appuntamento

 

Già, se risolve i problemi al ginocchio ritornerà al suo livello pre Wimbledon.

 

E Federer sarà la mina vagante!

Ha il tennis per battere chiunque, vedremo se questa programmazione lo aiuterà a migliorare il suo rendimento negli appuntamenti più importanti.

Magari farà il bis a Wimbledon XD oppure porterà a casa uno dei due Slam sul cemento

è chiaro che se Nadal è in forma sulla terra non ha rivali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritorno amaro per Nadal che perde in finale contro il numero 73 del mondo.. Ma dopo 8 mesi d assenza per l infortunio era normale che non fosse in forma.. Spero di rivedere presto il vecchio nadal..!

 

Certo che, se giocasse un torneo del grande slam adesso, ora come ora non andrebbe da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritorno amaro per Nadal che perde in finale contro il numero 73 del mondo.. Ma dopo 8 mesi d assenza per l infortunio era normale che non fosse in forma.. Spero di rivedere presto il vecchio nadal..!

 

Certo che, se giocasse un torneo del grande slam adesso, ora come ora non andrebbe da nessuna parte

 

Lo hai visto giocare?

 

Io no ma non ci vedo niente di strano in questa sconfitta.

Se il ginocchio non gli darà più fastidio sul rosso tornerà competitivo.

Almeno è ciò che penso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×