Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Oggi non ho nulla da dire. Bravo! E altro podio, quarto di fila, i 100 si avvicinano :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altra bella gara solida, col bagnato mi aspettavo qualche cappella e invece ha tenuto botta...spettacolare nel team radio quando ha lascito passare la prima guida.😁

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ordine di scuderia di oggi può portarlo al rinnovo per il 2019. Bella gara comunque di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non ho nulla da dire. Bravo! E altro podio, quarto di fila, i 100 si avvicinano :D

Tu che sei sempre disponibile e gentile, mi spieghi la faccenda del team radio/ordine di scuderia? Ho visto solo gli ultimi giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque: Raikkonen si ferma molto presto, tentativo di strategia a due soste. Con un buon ritmo su Soft ha recuperato molto bene e dopo il pitstop di Vettel si è ritrovato primo (una sorta di maxi undercut, ma davanti avevano anche alzato il ritmo). C'è stata una serie di team radio in cui Vettel si è lamentato della temperatura delle gomme dietro a Kimi, come a dire che necessitava di passare. Dopo un po' (mai seri tentativi, vantaggio sempre sul secondo) contattano Kimi e prima han cercato di girarci un po' intorno, poi lo stesso Raikkonen ha chiesto un ordine ben preciso, che è arrivato. Al tornantino sorpasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come al solito si impegna solo quando c'è da dar fastidio a Vettel (gli avrà fatto perdere 15 secondi, oltre a rovinargli le gomme)

appena c'è una Mercedes o si scansa o si mette a pascolare :clapping:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come al solito si impegna solo quando c'è da dar fastidio a Vettel (gli avrà fatto perdere 15 secondi, oltre a rovinargli le gomme)

appena c'è una Mercedes o si scansa o si mette a pascolare :clapping:

In realta' oggi ha corso bene, io criticherei Vettel per le prestazioni in pista piuttosto che Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non riesce mai a mettersi nelle condizioni per poter vincere una gara, con due gocce di pioggia è andato nel panico, certo almeno non s'è stampato :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come al solito si impegna solo quando c'è da dar fastidio a Vettel (gli avrà fatto perdere 15 secondi, oltre a rovinargli le gomme)

appena c'è una Mercedes o si scansa o si mette a pascolare :clapping:

 

certo

 

 

non riesce mai a mettersi nelle condizioni per poter vincere una gara, con due gocce di pioggia è andato nel panico, certo almeno non s'è stampato :lol2:

panico? ma dove?

ha avuto un ritmo normalissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che il solito Magnussen e una dormita del box che non l'ha fermato subito hanno mandato il fumo la possibilità di lottare per la vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiunque andrebbe in panico su pista umida e con una Haas da doppiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo ritmo con gomme soft, vedremo come si comporterà quando avrà il motore del tutto aggiormato. Certo che è un delitto dargli ordini di scuderia quando dopo il caposquadra sputtana tutto uscendo da solo. Va anche notato che a lui gira sempre qualcosa di storto... oggi è stato sbagliato il tempismo di entrambi i pit stop e inoltre si è beccato l'ostacolo di Magnussen (mi pare) che gli è costato la posizione su Bottas. Oggi meritava di più, credo si possa tranquillamente dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Don't feed the troll (AllievodiPino)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel si è schiantato perché raikkonen gli ha dato fastidio. Tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come al solito si impegna solo quando c'è da dar fastidio a Vettel (gli avrà fatto perdere 15 secondi, oltre a rovinargli le gomme)

appena c'è una Mercedes o si scansa o si mette a pascolare :clapping:

L'insospettabile sabotatore 😰

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troll un accidente:

1) qualcuno mi può fare un esempio di un tentativo di sorpasso di Lic ad una Mercedes (o qualsiasi altra macchina il lotta per il mondiale negli ultimi 10 anni)

il primo e l'unico è quello della tamponata a Silverstone

 

2) qualcuno mi può fare un esempio di Lic che resiste ad un sorpasso/tiene dietro una Mercedes (o qualsiasi altra macchina il lotta per il mondiale negli ultimi 10 anni)

che io ricordi non è mai successo

 

è un dato di fatto che lotti solo col compagno di squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione a mio modo di vedere è andata per il verso seguente: fermano Kimi in anticipo montando Soft e quindi indirizzando (almeno inizialmente) la strategia su 2 soste (e facendo involontariamente undercut su Vettel). Più i giri passano più si accorgono al muretto che Kimi in realtà può arrivare fino in fondo con quelle gomme e lì nasce l'imbarazzo. Vettel ha chiaramente più performance pura di Kimi ma non è mai realmente in grado di attaccarlo (il distacco si stabilizzerà sul secondo). Kimi a quel punto avrebbe potuto chiudere al comando (all'oscuro di come si è poi evoluta la gara), usurpando la vittoria a Vettel con una chiarissima strategia a lui favorevole, cosa che la Ferrari, nel gp di casa di Vettel, non si poteva assolutamente permettere. Tant'è che ci hanno messo 10 giri abbondanti a dare l'ordine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Cina 2016 su Hamilton, Singapore 2016 su Hamilton, USA 2017 su Bottas, Silverstone 2018 su Bottas.

 

2) Interlagos 2017 con Hamilton.

 

That's all folks.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troll un accidente:

1) qualcuno mi può fare un esempio di un tentativo di sorpasso di Lic ad una Mercedes (o qualsiasi altra macchina il lotta per il mondiale negli ultimi 10 anni)

il primo e l'unico è quello della tamponata a Silverstone

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione a mio modo di vedere è andata per il verso seguente: fermano Kimi in anticipo montando Soft e quindi indirizzando (almeno inizialmente) la strategia su 2 soste (e facendo involontariamente undercut su Vettel). Più i giri passano più si accorgono al muretto che Kimi in realtà può arrivare fino in fondo con quelle gomme e lì nasce l'imbarazzo. Vettel ha chiaramente più performance pura di Kimi ma non è mai realmente in grado di attaccarlo (il distacco si stabilizzerà sul secondo). Kimi a quel punto avrebbe potuto chiudere al comando (all'oscuro di come si è poi evoluta la gara), usurpando la vittoria a Vettel con una chiarissima strategia a lui favorevole, cosa che la Ferrari, nel gp di casa di Vettel, non si poteva assolutamente permettere. Tant'è che ci hanno messo 10 giri abbondanti a dare l'ordine.

 

Non penso che la ragione fosse il fatto che il GP era quello a casa di Vettel... ma più che altro perchè tra primo e secondo ballano 7 punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×