Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Auguri! 39 anni e non sentirli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri Kimi! farà un festone stasera?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente andrà a yoga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cremino assicurato :sisi: 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri, Kimi! Da quanti anni è che è il più vecchio pilota della F1? E lo rimarrà almeno per un altro paio d'anni... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2014 con il ritiro di Webber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un giorno si racconterà che uno dei piloti più longevi era un tale Kimi Raikkonen,

 

nessuno ci crederà, nemmeno chi lo ricorda, nemmeno lui.

Modificato da The King of Spa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovesse completare la stagione 2020 sarà il più longevo come numero di GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Sto da così tanto tempo in Formula 1 che ho imparato che nessuna cosa è certa. Come non lo è nella vita. Non è stata una decisione mia lasciare la Ferrari. Ma le cose vanno così, accadono, punto. E questa è una cosa che è accaduta, tutto qui, non cambia la mia vita, la mia vita va avanti. E non sono così triste. Tornassi indietro, non farei niente di diverso. In Italia ho corso la mia gara, poi quello che dicono e pensano le persone di cosa avrei dovuto fare non mi riguarda. Credo che Vettel avrà le sue chance iridate, anche se per quest'anno si è fatta molto dura. Ma questo non mi riguarda più, sarò un pilota di un altro team dalla prossima stagione”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fa una piega. Però secondo me si farebbe lo stesso da parte se ce ne fosse bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è ammirevole come la Ferrari si sia sfilata dalla lotta mondiale per non dover dare ordini di scuderia all'amato Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo ai vari supporters di Kimi: visto che oramai siamo alle battute finali, che giudizi possiamo dare al secondo(speriamo anche ultimo) atto di Raikkonen in Ferrari? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte qualche (pochi) sprazzo, assolutamente non all'altezza del suo nome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complessivamente darei un 6-6.5. Le ha sempre prese ma quando la macchina era ok per il suo stile, era spesso vicino a  Vettel nelle prestazioni. Mi ricordo poi diversi podi bruciati per delle mosse strategiche da testate al muro. Avrebbe meritato anche un paio di vittorie. 

Più che altro non saprei chi altro avrebbe potuto fare meglio il suo "lavoro"in questi anni. Uno più veloce avrebbe probabilmente mandato fuori di testa il già super-suscettibile compagno. E, probabilmente, con un medioman alla Hülkenberg o il famigerato fenomeno Ocon, qualche quarto o quinto posto in più sarebbe arrivato (al posto di un settimo-ottavo). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen si è dovuto confrontare con due piloti più forti di lui, quindi c'era poco da fare; in più è tornato in Ferrari in un'epoca in cui un team ha vinto l'80% delle gare, questo non bisogna mai dimenticarlo  quando si valutano i risultati di piloti non Mercedes  in questi anni

 

detto questo, i primi due anni sono stati effettivamente imbarazzanti e non all'altezza del suo nome, poi è andato in crescendo (forse anche con vetture che gli piacevano di più) e credo che quest'ultimo anno sia stato il suo migliore

 

avrebbe meritato di chiudere con una vittoria per lasciare un ricordo migliore, purtroppo è andata così. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen avrebbe vinto in Ungheria 2017 sicuramente ed anche a Monaco dello stesso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2014: 4

2015: 5.5

2016: 7,5

2017: 7

2018: 7,5/8

 

Rimarrà, al 99%, l'unico pilota a migliorarsi in termini di punti in tutte le stagioni dell'era ibrida (a parità di gare). In media viene un 6.5. Ritengo il 2014 comunque un anno estremamente anomalo, gap che esiste ma in condizioni ottimali sarebbe stato più ridotto. Ha sofferto molto più di altri il passaggio a questa generazione di auto e mi ha lasciato sorpreso, oltre a un calo di velocità pura che ci sta.

 

Ho dato un voto inferiore al 2017 rispetto al 2016 perchè con una vettura effettivamente più competitiva dell'anno precedente mi è sembrato "off the pace" in varie occasioni. La pole di Monaco e Budapest aiutano a rialzare il voto.

 

Il 2018 rimane la stagione nettamente migliore, calcoli alla mano le prime 13 gare si collocano al terzo posto nella sua classifica di "partenze migliori". L'occasione per vincere l'ha avuta a Monza, purtroppo non sfruttata, anche se la pole e seguenti reazioni rimarranno perle che non verranno dimenticate.

 

Sono molto curioso di vedere come andrà in Sauver. Molto sarà determinato dalla velocità della vettura. Sicuramente i patemi d'animo saranno in misura ridotta, questo è un bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pole di Budapest ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×