Vai al contenuto
MagicSenna

La F1 che vorreste possedere

Post raccomandati

a me sembra la 182 che corse nel mondiale 1982

 

No, dovrebbe essere la 179 del 1980. Comunque le due si assomigliavano molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Moltissime, ma soprattutto Lotus 49 rigorosamente nella primissima maniera

 

1967mexicangpjimclarklo.jpg

 

 

PS l'Alfa ? la 182 del 1982

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Le Arrows FA 1 e A2 con sposor Warsteiner di Patrese mi ha sempre fatto simpatia questa scuderia

27974620520800336841595.jpg

 

per la FA1 la vedo dura... ho letto che la sentenza di plagio della Shadow ha comportatola distruzione degli esemplari costruiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, dovrebbe essere la 179 del 1980. Comunque le due si assomigliavano molto.

beh uguali si fa per dire ma comunque

 

allora questa e la 179 del 1980

8023giacomelli179alfarg.jpg

 

questa la 179 B del 1981

1981marioandrettiar179.jpg

 

invece questa ? la 182 del 1982

1982decesarisar182b.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne mettero' un po'... in ordine puramente lfabetico (e tirero' fuori cose che voi umani...)

 

ATS D7

ATS-D7-BMW_1.jpg

 

Brabham BT52

71-1.jpg

 

Ekstrom GP86-01 (nessuno ovviamente la ha mai avuta)

1373001.jpg

 

Jordan 191

jordan-191-b-sparks.jpg

 

Lotus 79

andretti-peterson-lotus-79-zandvoort-1978.jpg

 

RAM 03

ram03.jpg

 

Tyrrell 006

goodwood07_tyrrell_006.jpg

 

Tyrrell P34

Tyrrell_P34_6561.preview.JPG

 

Tyrrell 012

1983-tyrrell-012.jpg

 

Wolf WR1

Wolf-WR1-Cosworth_3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

JPS.jpg

 

Da bravo FERRARISTA sfegatato... QUESTA! QUESTA! QUESTA!

E poi ricordate quando l'Agip faceva prendere le macchinine con i punti?

Ricordate il Bimbo della pubblicit? in TV??

LE VOGLIO TUTTE! TUTTE! TUTTEEEEEEEE! :sbav:

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa, decisamente... :zizi:

 

g%20Williams%20FW14B%20-%2004.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardo quella Williams e penso: Newey ha attraversato tantissime evoluzioni, muso basso, muso alto, sospensioni attive, motori 3500, 3000, 2800, ha cambiato scuderia un paio di volte, ha visto tantissimi piloti, tanti cambi regolamentari...ma ? sempre li al top :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avere una f1 in salotto è il mio sogno da sempre.

Andando così a memoria direi di sicuro al primo posto la f310 (la prima versione a musetto basso), a me nonostante tutto quelle sue forme bombate mi hanno sempre fatto impazzire. Elegantissima con le prese d'aria stile areonautico e i BBR dorati..

 

michael_schumacher_story_1_78.jpg

 

 

Pur non essendo un ferrarista sfegatato, nella mia classifica di auto da avere ci sarebbe senza dubbio anche la F1 93, ho trovato sempre fantastica la fascia bianca

Mon_FerrariF93A_Alesi_04.jpg

 

 

Se invece ne dovessi scegliere una del passato sceglierei la lotus 49 del 67, l'ultima con la livrea non imposta dagli sponsor e ancora a sigaro senza appendici aereodinamiche..

1967%2049_%205%20Lotus%202049.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus 49 nella forma originale per la sua eleganza.

La Brabham BT52 per la sua forma originale in un periodo di forme molto ingombranti e per il turbo BMW L4, il motore più brutale di tutta la storia della F1

La Ferrari 641 per l'estrema semplicità e il suo elagante minimalismo

La Tyrrel 019 : la vettura che saltellava :D

Le Williams dal 95 al 97, in particolare l'ultima, la FW19: l'ultima monoposto elegante prima che gomme scanalate e regolamenti sempre più strampalati cominciassero a rovinare le vetture

comunque se ne dovessi scegliere una vorrei la Ferrari del Professore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams Renault Fw 19 è stata la perfezione delle monoposto "classiche" ,livrea elegante,aereodinamica sofisticatissima e grande motore, per me è immancabile nel mio garage...

 

 

1997_Williams_FW19_Renault-Villeneuve.jpg

 

 

Poi se avessi molto spazio ci metterei la Williams FW 20 Mecachrome, perchè aveva una livrea stupenda,rossa quasi bordeaux e decorazioni in oro e bianco , manteneva l'aereodinamica della vettura del 1997 ,adattata ai nuovi regolamenti tecnici..

 

8083039060_13ea47c160_z.jpg

 

Sempre del 1998 una menzione alla Jordan 198 di Damon Hill, quel musetto col calabrone,sembrava veramente possedere una coscienza ed un'anima , anche se la vettura non era bellissima in aereodinamica.

 

5104884434_144515f8b1_z.jpg

 

 

Però la vettura che più di tutte vorrei tenere nel garage è la BAR Honda 003 del 2001,so bene che potrà sembrare strano, non si trattava di una monoposto particolarmente brillante e nemmeno saltava all'occhio..

Però quella macchina mi piaceva molto,la trovavo sobria con quel bianco carico ed adoravo le decorazioni laterali con la linea nera ,rossa e verde Kaki ,che andava dal musetto ,passando per specchietti e abitacolo, fino al retrotreno, quell'originale decorazione conferiva alla BAR un aspetto più vivace ma nel contempo delimitandone la sagoma bianca,la rendeva molto elegante.

Mi piacevano molto i curiosi ,ma poco invadenti flap ai lati del musetto e la zona dell'abitacolo

Forse la ricordo con molto affetto perchè Villeneuve fece due grandissimi ed inaspettati terzi posti,gli ultimi podi della sua carriera.

 

1628zs.jpg

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono di F1 belle! Avendo i soldi :rolleyes: a me piacerebbe avere la Ferrari F1-2000 che riportò Maranello il titolo dopo lungo digiuno, ma anche la splendida F2002 o la 641 di Prost, con una linea semplice ed elegante. Bellissima anche la 412 T1. Anche la Brabham a freccia e la ATS-BMW. Certo che ora le F1 degli anni 80 e 90 sembrano davvero bellissime in confronto a quelle odierne...ma anche quelle degli anni 60 hanno il loro fascino, soprattutto le Lotus e le Ferrari (come quella del 64 :wub: con la bocca da squalo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono di F1 belle! Avendo i soldi :rolleyes: a me piacerebbe avere la Ferrari F1-2000 che riport? Maranello il titolo dopo lungo digiuno, ma anche la splendida F2002 o la 641 di Prost, con una linea semplice ed elegante. Bellissima anche la 412 T1. Anche la Brabham a freccia e la ATS-BMW. Certo che ora le F1 degli anni 80 e 90 sembrano davvero bellissime in confronto a quelle odierne...ma anche quelle degli anni 60 hanno il loro fascino, soprattutto le Lotus e le Ferrari (come quella del 64 :wub: con la bocca da squalo)

 

La Ferrari a bocca di squalo ? quella del 61, con la quale Phil Hill vinse il mondiale il giorno della morte di Von Trips, anch'egli in lizza per il titolo

Modificato da matomato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toleman Tg 181,

Toleman TG183B (ma me ne servirebbero due, una la riconvertirei subito nell aversione 1982..)

Lotus 76

Ligier JS5

Tyrrell 012 (iso Brundle Monaco 84)

Lotus 79 martini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari a bocca di squalo è quella del 61, con la quale Phil Hill vinse il mondiale il giorno della morte di Von Trips, anch'egli in lizza per il titolo

 

E' vero, hai ragione, mi sono confuso per la fretta :huh: . In effetti avevo il dubbio :D ...era la stagione con del duello tra Phil Hill (che vinse) e Von Trips, trgicamente scomparso, mentre la macchina del 64 aveva un frontale più "classico" ed era quella del mondiale di Surtees :up: ...prima di un digiuno durato per 11 anni :angry: e rotto da Lauda nel 75

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' vero, hai ragione, mi sono confuso per la fretta :huh: . In effetti avevo il dubbio :D ...era la stagione con del duello tra Phil Hill (che vinse) e Von Trips, trgicamente scomparso, mentre la macchina del 64 aveva un frontale più "classico" ed era quella del mondiale di Surtees :up: ...prima di un digiuno durato per 11 anni :angry: e rotto da Lauda nel 75

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente troppo belle le Brabham degli anni 80...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×