Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Pensavo meccanici... La manutenzione dovrebbe essere più semplice inoltre il peso dovrebbe essere inferiore... Magari questo discorso vale per le crono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Primi 100 con la nuova tarmac dopo varie uscite di "assetto" finora molto soddisfatto, ottima in salita soprattutto quando ci si alza, molto bene anche le clx50, gran scorrevolezza

L'unico problemino è che essendo passato ad un 52/36 da 50/34 ora le salite sopra al 10% hanno bisogno della gamba buona se no si fa una fatica porca

 

intanto stanno provando la nuova Venge

 

dsc_0196_670.jpg

 

 

 

Gran bel mezzo, complimenti.

Cambia tanto dalla 34 alla 36? Io ho una 39 davanti, ed ero indeciso se passare direttamente alla 34 o fare un salto intermedio alla 36.

 

 

dipende un po' dai percorsi e preparazione che si ha, dietro cosa hai tu? io col 36/28 a fare una salita qua a casa di 3km con 4 rampe di 14,20,21,17% ho fatto veramente fatica, come va col 39?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non faccio testo, sono scarso scarso :asd:

Comunque ho il 39/27 e sono arrivato massimo al 15%, ma li ho sputato veramente sangue, richiede una forza mostruosa che al momento non ho.

Normalmente fino al 9/10 tengo botta per qualche km, oltre vado in crisi se la salita continua a tirare.

Stavo meditando un passaggio alla compact.

 

Diciamo che è tutta una questione di allenamento. Se guardo a dove ero 3 anni fa i miglioramenti ci sono, non così evidenti perché non riesco a mettere insieme più 2000-2500km in un anno, ma qualcosa si è visto. Riuscissi a mettere insieme 6000/7000km farei un bel balzo e probabilmente riuscirei a portare il 39 su salite più impegnative. Sono sempre combattuto, cedere alla compact o continuare ad allenarmi per migliorare la resa sul 39? :D

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1h e 3/4, nella pippagine generale quantomeno son riuscito a rispettare i due obbiettivi: completare il giro senza soste e non far scendere la media finale sotto i 20km/h (su un percorso pianeggiante... :nonono042: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non faccio testo, sono scarso scarso :asd:

Comunque ho il 39/27 e sono arrivato massimo al 15%, ma li ho sputato veramente sangue, richiede una forza mostruosa che al momento non ho.

Normalmente fino al 9/10 tengo botta per qualche km, oltre vado in crisi se la salita continua a tirare.

Stavo meditando un passaggio alla compact.

 

Diciamo che è tutta una questione di allenamento. Se guardo a dove ero 3 anni fa i miglioramenti ci sono, non così evidenti perché non riesco a mettere insieme più 2000-2500km in un anno, ma qualcosa si è visto. Riuscissi a mettere insieme 6000/7000km farei un bel balzo e probabilmente riuscirei a portare il 39 su salite più impegnative. Sono sempre combattuto, cedere alla compact o continuare ad allenarmi per migliorare la resa sul 39? :D

Lascia perdere il 39. Non lo montano neanche personaggi da 20 mila km che conosco, lo trovano inutile.

Io consiglierei addirittura la supercompact (46/30 o 48/32 ), in modo da tenere dietro una cassetta senza troppi salti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono fatto così, dico sempre "dai che la cambio", ma poi mi dico "no dai, ci provo ancora"...ormai sono anni che vado avanti così :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere la tua cadenza di pedalata in salita con il 39, alle varie pendenze :asd:

Ieri ho fatto un pò di giri al ciclodromo, si è messo in scia uno stradista ( ricordo che io viaggio solo in mtb ) di circa 60 anni, io stavo sulle 85-95 pedalate, lui si massacrava tendini e legamenti stando a dir tanto a 55 pedalate.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerco di restare tra le 60 e 70. Ovvio che al 10 o di più scendo sotto le 60, ma lo faccio per brevi tratti. Salite oltre il 10 evito di affrontarle al momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se passi a un umano 34-28 / 34-32 ti cambia la vita.

Hai un gruppo che ti consentirebbe di cambiare solo la guarnitura ( ed eventualmente la cassetta ) o dovresti cambiare tutto ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la cassetta sono già al limite, il vecchio dura ace arriva massimo a 27.

Il giro bulloni della 39 non va bene con la 34, quindi dovrei cambiare tutto, pedivelle incluse.

Non so se la 36 abbia lo stesso problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi ricordo l'ultima volta che ho fatto sport, altro che bici. Comunque ho un fisico strano. Appena non faccio sport, mangio di meno, diminuisco l'alcol e mi asciugo come se facessi "definizione" in palestra. Ora però sarebbe anche il caso di riprendere questa ca**o di bici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi ricordo l'ultima volta che ho fatto sport, altro che bici. Comunque ho un fisico strano. Appena non faccio sport, mangio di meno, diminuisco l'alcol e mi asciugo come se facessi "definizione" in palestra. Ora però sarebbe anche il caso di riprendere questa ca**o di bici.

succede anche a me questa cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia normale, il metabolismo è accelerato, tu butti dentro meno calorie e il fisico si asciuga. Appena il metabolismo rallenta sono ca**i :asd:

 

 

Sabato ho fatto un bel giro (Finn non mi odiare), 110km con 435 metri di dislivello, sono tornato a casa finito. Avrei voluto incastrarci qualche centinaia di metri in più di salita, ma avevo il timore di scoppiare (vedendo come sono arrivato sarebbe sicuramente successo :asd: )

Mi si è rotto anche il pedale sinistro, si è rotto il perno del sistema di aggancio. Avevo il sentore, nell'ultimo periodo lo scarpino sinistro si sganciava con troppa facilità. Già pronta la coppia di pedali nuova :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei peggio di Lic, rompi tutto :asd: invidia totale per il tuo giro.

 

Oggi se mi fanno sto ca**o di tagliando presto, magari riesco ad uscire pure io. Grazie al cielo cè un caldo insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Taci va, mi sa che tocca anche alla catena fra poco...speriamo resista per questa stagione almeno :asd:

 

Ti conviene approfittarne, perché poi ci aspettano giorni di pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno non avrò più scuse di non alzare un po' pesi.

 

Comunque mi riferivo al tagliando dell'auto :asd: quello della bici devo ancora fare, ho anche 3 ruote da sistemare :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatto dai, alla mia maniera. Ultima uscita (credo) il 20 maggio. Riprendo uscendo alle 14.30 con 40 gradi di indice humidex, due ore, quasi 60km. Mannaggia a me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, considerando i giorni di stop e il caldo asfissiante :up: Oggi picchiava più di ieri.

Adesso si sta arrivando un bel temporalone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora fa fresco fuori.

 

Oggi, appena arrivato a casa avevo tanto entusiasmo:

 

5850_F5_E7-49_D7-4941-876_F-40_AF7_CF918

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino il tuo commento al ritorno "Bwoah" :asd:

 

Provati i nuovi pedali ieri sera, non si è staccato niente, quindi tutto ok :asd:

L'unica è che devo regolare i nuovi attacchi, avevo i piedi con il tallone che puntava all'interno e la punta all'esterno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×