Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

adesso faccio intermittentemente paddle e bici, ma sopratutto bici elittica in palestra quasi tutti i giorni.

 

 

La bici sempre ? stato il mio sport preferito

 

 

Bene, sto cercando una nuova giovent? .... o forse un infarto del miocardio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

verissimo che lo sport ti fa stare bene anche mentalmente, non pedalo da 15 giorni e potrei uccidere qualcuno dai nervi che ho :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un filo del freno coster? qualche euro.

che funzioni ti interessano? quelli con orologio,distanza totale,parziale,velocit? istantanea,media,massima, tempo totale,parziale con 15-20 ? li prendi. per avere funzioni pi? evolute tipo altimetro o cardiofrequenzimetro metti un conto un centone, per quelli che tracciano grafici, pendenze, si interfacciano al pc,sensore di cadenza molto pi? di 100.

 

 

Ok, cercavo qualcosa di simile alla prima opzione che hai elencato (vel. istantanea, media, max, tempo, orologio, ecc.) e domani far? un salto al decathlon (o magari anche all'auchan, sia mai che abbiano qualcosa di decente :asd: ) a vedere cosa passa per il convento. Per risolvere il fischio ai freni mi ? stato consigliato da un amico che corre di pulire bene pastiglie e cerchio, e se proprio non si risolveva andare dal meccanico per far cambiare un pezzo di cui ora come ora non ricordo il nome (forse era proprio il filo, che mi serve nuovo sui freni anteriori). Comunque l'intervento per togliere il fischio ai freni me l'aveva presentato come un'operazione non proprio economica, ho capito male o confermate?

 

Grazie per le info comunque :up:

 

Mi aggrego anch'io alla descrizione della mia vita sportiva:

fin da piccolo ho sempre praticato sport, ma a livello agonistico solo basket, che ho mollato solo tre anni fa a causa di un grave infortunio (frattura scomposta di tibia e perone, rarissima per un cestista) dal quale sto provando ad uscire solo ora, a causa di mille complicazioni dovute a una sfiga micidiale e ad una seconda (micro)frattura sempre alla tibia infortunata nel 2010. Nel periodo di recupero mi sono appassionato alle biciclette dato che era l'unico sport che mi era concesso di fare insieme al nuoto che per? non mi ha mai appassionato, pur essendo una delle cose pi? rilassanti che si possano fare e che ? l'ideale in qualsiasi periodo dell'anno. Poi per alcuni mesi ho fatto un po' di palestra (3-4 sedute settimanali da 2 ore l'una) con un programma apposito per non sforzare troppo la gamba infortunata (quindi pesi, cyclette, lavori su braccia, busto, addominali, ecc. ecc. ).

Mi ? sempre piaciuto il calcio, che ho praticato solo ed esclusivamente a livello amatoriale dato che praticavo gi? un altro sport e al quale sto provando a riavvicinarmi progressivamente dopo l'infortunio. A causa di scuola, impegni vari, ecc. durante l'anno faccio molta fatica a tenere un ritmo di allenamento "regolare".

Diciamo che per me fare sport, almeno fino a quando non ho avuto l'infortunio, ? sempre stata una cosa normale dato che sin dalla prima elementare sono sempre stato abituato a tenermi in movimento. Ora invece faccio pi? fatica perch? nei periodi di convalescenza ho perso i ritmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono abbastanza pignolo sui freni, non sopporto che frenino male o fischino, quindi preferisco farli registrare dal meccanico piuttosto che perderci 2 ore e avere risultati insoddisfacenti.

 

io ho cominciato a fare sport a 6 anni, 2 anni di nuoto, ma non mi piaceva granch?, a 8 anni cominciai ad andare a basket fino a 16-17 anni poi ho smesso, un p? per mancanza di voglia un p? perch? non volevo privarmi di tutti i weekend liberi per andare a giocare visto che dovevo giocare con la prima squadra in C1. a posteriori un p? me ne sono pentito, avessi avuto pi? voglia, avrei potuto giocare in serie B. Poi sono rimasto fermo qualche anno, finch? nel 2007 mi sono segnato in palestra, per mettere su kg visto che ero molto sottopeso.

in bicicletta andavo sempre d'estate da ragazzino, ogni giorno, quest'anno ho ricominciato ad andare un p? pi? seriamente dopo 3-4 anni di pausa, e spero di continuare anche quando far? pi? freddo.

per quanto riguarda la palestra mi comprer? qualche attrezzo e far? il minimo necessario in casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso rispondere alla prima. Se non hai grosse pretese vanno bene anche i ciclocomputer da 5-10?, che hanno tutto ci? che occorre. Se invece vuoi qualcosa di serio con altimetro, cardio ecc... devi andare minimo sugli 80?.

Io personalmente vado senza patemi col ciclomputer preso al Lidl in primavera, pagato 6?, che ha tutto quello che serve (velocit? (attuale/media/massima), confronto velocit?, start e stop automatico, chilometri giornalieri (regolabile), chilometri totali (regolabili individualmente per bicicletta 1 e bicicletta 2), tempo di percorrenza giornaliero e totale, orario (12/24 h), consumo delle calorie, consumo dei grassi, timer e altre cagatine). E settimana prossima mi prendo nello stesso posto il cardiofrequenzimetro da polso con supporto bicicletta (16?), cos? posso usarlo sia per correre che per andare in bici. Visto che non devo andare al Tour vanno pi? che bene. :asd:

 

Ma ? solo al Lidl che ho qui nel mio paese che c'? roba di qualit? infima? :asd: Comunque cercavo una cosa simile, domani dar? un'occhiata.

 

 

 

<br />A livello agonistico i parastinchi sono obbligatori anche nel calcio a 5. Te li consiglio anche a livello amatoriale, e per qualsiasi tipo di calcio (calcio a 11, a 8, a 7 e a 5). Mettili sempre, indipendentemente da precedenti infortuni o meno... Se hai una lesione fresca, magari puoi proteggerla di pi? inserendo un paio di pezzi d'ovatta tra gamba e parastinco.<br />

 

Pensavo a una cosa del genere, grazie per le info sia a te che ad *** :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ne monterei uno senza fili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? solo al Lidl che ho qui nel mio paese che c'? roba di qualit? infima? :asd: Comunque cercavo una cosa simile, domani dar? un'occhiata.

 

 

Ma no, ormai portano la stessa roba dappertutto per quanto riguarda attrezzi, accessori, abbigliamento ecc.. salvo qualche pezzo che raramente arriva solo in alcuni punti vendita. Il problema ? che sono offerte periodiche che durano 3-4 giorni, e la maggior parte delle volte se non ci vai all'apertura del primo giorno non trovi nulla, almeno dalle mie parti. Ti conviene tenere'occhio le offerte sul sito ufficiale, escono ogni luned? e gioved?. Il cardio esce gioved?, se t'interessa, ed ? questo:

 

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_10216.htm

 

PS: ho fatto un p? di confusione coi giorni, ora ho sistemato. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' di tutto da sempre, da bambino facevo pure karate :asd: fino a qualche anno fa piscina, ora bici a livello amatoriale (molto amatoriale :asd: in pratica quando prendere la macchina ? pi? dannoso che altro, credo di non aver mai fatto pi? di 20 km per volta :asd:), ma in particolare lo sport pi? praticato ? stato il calcio, giocavo nella juniores del mio paese (con tre spezzoni anche in prima squadra, Promozione B) ), poi ho dovuto mollare per l'Universit?.

Ora lo sport sta quasi a zero, al massimo ora gioco il sabato a calcetto con gli amici, anche se manca il fiato di un tempo :cray: e per tenermi in forma quotidianamente (primavera-estate per la prova costume pi? che altro, poi mollo la presa :asd: ) qualche addominale, panca piana, un po' di flessioni e pesi.

E cmq a scuola in Educazione Fisica spaccavo tutti :superlol:

Per il resto quoto Osre, quegli sport l? mi riescono discretamente bene :up:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per risolvere il fischio ai freni mi ? stato consigliato da un amico che corre di pulire bene pastiglie e cerchio, e se proprio non si risolveva andare dal meccanico per far cambiare un pezzo di cui ora come ora non ricordo il nome (forse era proprio il filo, che mi serve nuovo sui freni anteriori). Comunque l'intervento per togliere il fischio ai freni me l'aveva presentato come un'operazione non proprio economica, ho capito male o confermate?

 

 

Che tipo di freni a disco hai, idraulici o meccanici? Potrebbe essere un banale problema di sporcizia o umidit? del disco (in quel caso basta spesso una passata di compressore).

I meccanici ciclistici di solito sono delle sanguisughe, specie se in zona c'? poca concorrenza, quindi prima di portarla ti consiglio di perderci un p? di tempo col fai da te. Imparare a sistemare la bici ? la prima via per risparmiare un sacco di soldi in questo sport. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, ormai portano la stessa roba dappertutto per quanto riguarda attrezzi, accessori, abbigliamento ecc.. salvo qualche pezzo che raramente arriva solo in alcuni punti vendita. Il problema ? che sono offerte periodiche che durano 3-4 giorni, e la maggior parte delle volte se non ci vai all'apertura del primo giorno non trovi nulla, almeno dalle mie parti. Ti conviene tenere'occhio le offerte sul sito ufficiale, escono ogni gioved? e gioved?. Il cardio esce luned?, se t'interessa, ed ? questo:

 

http://www.lidl.it/c...index_10216.htm

 

Visto :up: Grazie per l'info, tanto il Lidl ce l'ho a un tiro di schioppo, un salto magari ce lo faccio. Comunque ho visto che ci sono spesso accessori per lo sport, come sono? Vale la pena o ? roba che al primo utilizzo si disintegra in mano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero un grande del podismo, sempre tra i migliori della mia scuola, secondo-terzo mai sulla vetta, ? proprio quello che mi piaceva, correvo sei-sette giorni su sette, facevo provinciali con il gruppo Aurora poi podismo insieme a mio padre per la Toscana in piu' a volte gli amici mi invogliavano anche a giocare per qualche squadra loro facevo anche quello, poi smisi per L'Uni, recentemente ho riiniziato ma non cio' piu' la testa, il fiato non ? male ancora. Non so' voi ma il podismo mi ha dato la resistenza anche in altri campi; buon per me che all'Istituto tecnico per saltare le lezioni andavo a fare le campestri, durissime; eheh sta settimana ho fatto una ventina di km :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercoled? ho guidato per prima volta in 49 anni un Kart su un mini circuito d'asfalto.

 

Sono andato col mio figlio 12enne (che era la 2? volta che guidava). a lui gli hanno dato un kart junior, un po meno potenziato, pi? light.

 

Siamo partiti insieme, tutto il circuito libero x noi durante 12 giri.

 

 

Bene, al 4 giro sono stato doppiato dal mio bimbo. Che umiliazione!!! (:asd:)

 

 

 

L'automobilismo sar? lo sport pi? effimero che mai abbia pratticato. Non ne prender? un kart mai :asd:

 

 

 

 

Bisogna dire che mi sono sbavato col mio figlio. Una bestia della guida. Non frenava mai :asd::asd::asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo il nuovo Alonso, quindi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo il nuovo Alonso, quindi :asd:

? biondo!!!

 

 

Quindi, abbiamo il nuovo Raikkonen :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto :up: Grazie per l'info, tanto il Lidl ce l'ho a un tiro di schioppo, un salto magari ce lo faccio. Comunque ho visto che ci sono spesso accessori per lo sport, come sono? Vale la pena o ? roba che al primo utilizzo si disintegra in mano?

 

Ti faccio una breve lista di ci? che ho preso finora:

 

1) Casco da ciclismo: ? il Cratoni C-Daily rimarchiato e rivenduto a 1 quarto del suo prezzo (12? anzich? 50). Ha la certificazione EN e qualcosa e mi ha gi? salvato la capoccia 1 anno fa di questi tempi, quando una macchina mi ha tranciato a uno stop e gli ho sfondato il montante centrale con la testa.. :asd: Direi rapporto qualit?-prezzo imbattibile. Unico difetto ha un fanalino posteriore che si pu? perdere facilmente, ma a me non ? ancora successo dopo pi? di 3000km.

 

2) abbigliamento vario e accessori da ciclismo:

 

- calzini invernali ed estivi ottimi, mantengono bene la temperatura e sono traspiranti.

-Giacca invernale antivento e antipioggia per la bici buona qualit?, forse solo un p? pesante. Vendono anche la mantellina estiva anche se non l'ho presa, leggerissima.

- Pantaloni invernali da ciclismo diciamo mediocri, vanno bene per brevi distanze perch? il fondello ? molto sottile. Ne escono per? diverse versioni, quindi bisogna vedere di volta in volta.

- Occhiali sportivi ottimi, protezione uv100, certificazioni varie, 3 paia di lenti diverse incluse e costano 4?. Anche questi escono gioved? prossimo.

- Cavalletto per manutnzione bici buono per la manutenzione ordinaria, il fissaggio al movimento centrale ? un p? ballerino, ma per 10? non esiste niente di lontanamente equiparabile... quello che ? uscito ieri a 39? ? invece quello che hanno tutti i meccanici, anche questo modello di marca rimarchiato (se non erro Velomann).

- Cassetta attrezzi per bicicletta: buona per quasi tutte le bici, mancano solo alcuni attrezzi per i gruppi campagnolo, poi c'? tutto. Anche questa ? roba di marca rimarchiata, la stessa cassetta col marchio Velomann la vendono a 40-50?, al Lidl mi pare 29.

- Ciclocomputer con 30 funzioni, discreto in generale, ottimo visti i 6? spesi. Unici difetti: l'attacco a fascette sulle mtb non ? comodissimo (si possono sfilare su terreni accidentati), e il supporto da manubrio si smolla se esageri con salti e percorsi accidentati. Per la bdc e mtb tranquilla va alla grande. Il mio ha 1000km, con acqua, vento, alte temperature,e va alla grande.

 

- borraccia termica da 500ml ottima, sabato scorso sono uscito dalle 11 alle 13, 41.5?, ha mantenuto l'integratore fresco per 1h e mezza. e niente sapore di "plastica". B)

- scarpe running (le ha comprate la mia ragazza che fa pallavolo), niente da invidiare a quelle di marca. Per? ne escono mille modelli, bisogna provarle di volta in volta, non sempre sono cos?.

- borsello sottosella per la bici, contiene kit di riparazione camere d'aria e multitool, e ha il fissaggio a fibietta come piace a me, direi buono.

- pompe da pavimento per bici ecc..., ne ho comprate 2: la prima , quella col tubo pi? sottile, perfetta. Sale a 8 bar senza problemi. Prezzo 8?. La seconda una vera m***a, la base si ? spaccata subito, per arrivare a 7 bar devo sudare e a 8 inizia a impazzire il manometro. Ma per 3? valeva la pena tentare... :asd:

 

 

Non mi viene in mente altro al momento, per quanto riguarda articoli sportivi.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? biondo!!!

 

 

Quindi, abbiamo il nuovo Raikkonen :asd:

Peccato :asd:

 

E' ferrarista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
<br />Che tipo di freni a disco hai, idraulici o meccanici? Potrebbe essere un banale problema di sporcizia o umidit? del disco (in quel caso basta spesso una passata di compressore). <br />I meccanici ciclistici di solito sono delle sanguisughe, specie se in zona c'? poca concorrenza, quindi prima di portarla ti consiglio di perderci un p? di tempo col fai da te. Imparare a sistemare la bici ? la prima via per risparmiare un sacco di soldi in questo sport.

 

Non sono a disco, essendo una bici preistorica :asd: Pensavo di pulire bene il cerchio, sgrassandolo bene e asciugandolo il pi? accuratamente possibile..l'ho gi? fatto per le pastigliette ma non ? bastato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono a disco, essendo una bici preistorica :asd: Pensavo di pulire bene il cerchio, sgrassandolo bene e asciugandolo il pi? accuratamente possibile..l'ho gi? fatto per le pastigliette ma non ? bastato.

Ah, avevo capito male. :asd: Allora basta pulire il cerchio con sgrassatore marsiglia tipo chante clair, asciugare per bene e poi fare un giretto "pinzando" diverse volte fino a far rigommare il cerchio, in quel modo eliminerai al 90% ogni rumore. Se la cosa persiste cambia i pattini.

Per quanto ne so il cavo c'entra poco e te ne accorgi subito, l'unico rumore che puoi sentire ? il cigolio della guaina che sfrega sul cavo, in quel caso spesso basta versare un p? di olio al teflon all'interno della guaina, oppure sostituire il tutto (la spesa non supererebbe i 15-20? per entrambi i freni comunque).

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho giocato a calcio poi dopo una pausa ho arbitrato 10 anni (fantastici).

Lavorando mi ? venuto la sindrome dell'impiegato con dolori a collo e schiena e da febbraio vado in piscina, devo dire che sta aiutando molto, non ho pi? dolori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sport agonistici niente, calcio, nuoto, bici, camminate in montagna(se si pu? considerare sport)quello con buona costanza ancora oggi.

 

Ah, d'inverno vado pazzo per lo sci alpino, scierei tutti i giorni. Dall'apertura degli impianti alla loro chiusura, soprattutto quando il fondo ? compatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×