Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

1 ora fa, chatruc ha scritto:

 

Ancora una volta, chi ha anticipato per primo il nuovo GP di Olanda?

 

 

La sicurezza dipende dalla velocità. In quel budello di Zanvoort si va così piano che nessuno si può fare male.

 

Se parliamo di sicurezza, Monza ha un punto assassino nel sottopassaggio sotto la sopraelevata nord. La sede stradale ha il minimo regolamentare (10 m) e non c'è spazio ai lati. In caso di contatto tra ruote, il pilota che vola muore.

Si ho capito ed hai ragione su questo.

Siamo d'accordo che si va piano a Zanvoort e quindi non ci sarebbero problemi per la sicurezza.

Ma logicamente ci lamentiamo dei trenini di Montecarlo, di quelli di Budapest , di Singapore dove quest'anno si passeggiava e poi che facciamo? Mettiamo un altro circuito da guida turistica? Ma scherziamo o cosa?!

Ci vogliono dei circuiti larghi, con dei rettilinei di minimo 800 metri con successiva curva da prima marcia o seconda per vedere lo spettacolo ed i sorpassi in pista. 

Questi circuiti tortuosi da trenino beh...lasciamoli dove sono!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Si ho capito ed hai ragione su questo.

Siamo d'accordo che si va piano a Zanvoort e quindi non ci sarebbero problemi per la sicurezza.

Ma logicamente ci lamentiamo dei trenini di Montecarlo, di quelli di Budapest , di Singapore dove quest'anno si passeggiava e poi che facciamo? Mettiamo un altro circuito da guida turistica? Ma scherziamo o cosa?!

Ci vogliono dei circuiti larghi, con dei rettilinei di minimo 800 metri con successiva curva da prima marcia o seconda per vedere lo spettacolo ed i sorpassi in pista. 

Questi circuiti tortuosi da trenino beh...lasciamoli dove sono!

 

Aspetta, io non ho mai detto che mi piaccia Zanvoort. Della vecchia pista porta solo il nome. Per me è una pista noiosissima dove nemmeno le F3 si sorpassano. Ma non per questo è pericolosa. Come non sono pericolose Monaco, Budapest e Singapore per via delle velocità ridotte. Anzi, io vorrei piste da pelo come Macao. Vediamo come andrà in Olanda: da quello che ho parlato, il GP è sicuro, ma i soldi non tanto. Quindi si voleva fare a Zanvoort perchè fare il nuovo di Assen verrebbe troppo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@chatruc il mio post non era riferito a te personalmente ma alla Fia che continua a proporre circuiti con sorpassi zero!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Rio Nero ha scritto:

@chatruc il mio post non era riferito a te personalmente ma alla Fia che continua a proporre circuiti con sorpassi zero!

 

La FIA non propone nulla, si limita a certificare se un circuito è sicuro oppure no. Sono gli organizzatori a proporre le piste a Liberty Media, il cui obiettivo (su diretto mandato delle squadre) è quello di correre al prezzo più alto possibile. Ti assicuro che se avessi 60M da dare ogni anno alla FOM, la F1 correrebbe senza problemi a Martinsville o a Rio Cuarto e nessuno direbbe nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema principale restano le macchina. Poi certo, togliere circuiti noiosi come Australia Budapest Singapore sarebbe meglio.

 

Tornerei volentieri ad Imola, Turchia e a Nurburgring

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

 

Aspetta, io non ho mai detto che mi piaccia Zanvoort. Della vecchia pista porta solo il nome. Per me è una pista noiosissima dove nemmeno le F3 si sorpassano. Ma non per questo è pericolosa. Come non sono pericolose Monaco, Budapest e Singapore per via delle velocità ridotte. Anzi, io vorrei piste da pelo come Macao. Vediamo come andrà in Olanda: da quello che ho parlato, il GP è sicuro, ma i soldi non tanto. Quindi si voleva fare a Zanvoort perchè fare il nuovo di Assen verrebbe troppo.

 

In realtà è stata Liberty a scegliere Zandvoort invece di Assen, offrendo la possibilità di ospitare la gara dal 2020 a patto che il principe trovi le milionate necessarie.

Concordo sul fatto che il tracciato non sia adatto alla F1 moderna, ma io ovviamente ci spero perchè preferisco farmi 1km a piedi per guardare un trenino di F1 dal vivo piuttosto che vedere il GP Ungheria (pista simile) o le colate di cemento arabo/asiatiche in tv.

Non dimenticate che qui abbiamo in abbondanza un elemento che rende le gare più gradevoli e che gli arabi si sognano: la fig...ehm, volevo dire la pioggia! :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, White Star ha scritto:

 

In realtà è stata Liberty a scegliere Zandvoort invece di Assen, offrendo la possibilità di ospitare la gara dal 2020 a patto che il principe trovi le milionate necessarie.

Concordo sul fatto che il tracciato non sia adatto alla F1 moderna, ma io ovviamente ci spero perchè preferisco farmi 1km a piedi per guardare un trenino di F1 dal vivo piuttosto che vedere il GP Ungheria (pista simile) o le colate di cemento arabo/asiatiche in tv.

Non dimenticate che qui abbiamo in abbondanza un elemento che rende le gare più gradevoli e che gli arabi si sognano: la fig...ehm, volevo dire la pioggia! :asd:

 

Vettel amerà questa pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

45730357_1346614182141578_46710015483046

 

l'ultima "opera" di Tilke, a Manila

 

ma la Liberty Media sarà ammaliata da codest'uomo come lo era Zio Bernie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo incapace si è preso l'appalto a vita, sono "fortune"

 

pare inizi a smussare un po' gli spigoli, forse, dopo 20 anni, si è accorto degli insulti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi cominciò pure bene con Sepang, poi chissà che gli ha preso.

Unica successivamente a salvarsi Turchia, seppur il T1 poteva come sempre fare meglio.

 

Rimarrà nella storia per il grande scempio di Hockenheim

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

45730357_1346614182141578_46710015483046

 

l'ultima "opera" di Tilke, a Manila

 

ma la Liberty Media sarà ammaliata da codest'uomo come lo era Zio Bernie?

 

55 minuti fa, VincenzoIceman ha scritto:

Che poi cominciò pure bene con Sepang, poi chissà che gli ha preso.

Unica successivamente a salvarsi Turchia, seppur il T1 poteva come sempre fare meglio.

 

Rimarrà nella storia per il grande scempio di Hockenheim

 

Io lo conosco di persona.

 

Lui e il suo studio (lui di fatto non fa un disegno da oltre 25 anni) non fanno altro che eseguire ciò che il committente chiede. I margini di manovra che hanno avuto rispetto al progetto commissionato è sempre stato pressochè nulla. Tra l'altro, Tilke è un grande appassionato di motori e ha corso con autostoriche e ama le piste classiche, ma anche lui deve portare la pagnotta a casa. Se si rifiutasse di fare ciò che gli dicono, Ecclestone sarebbe andato da un altro.

 

Da segnalare che le installazioni dei suoi circuiti sono all'avanguardia dopo vent'anni mentre una volta ci volevano 15 anni per rendere le infrastrutture obsolete (pensiamo a Monza e Zeltweg).

 

Per tornare a noi, nessuno è ammagliato dallo studio Tilke, semplicemente tale studio fa in tempi brevi dei capolavori di progettazione su specifica richiesta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito. Mi è appena arrivata la notizia di un GP di Mongolia nel 2020. Non si correrà nel deserto del Gobi. La gara sarà nella zona nordest di Ulan Bator (la capitale). Circuito velocissimo con belle curve da 5190 metri da percorrersi 59 volte.

 

Ulan-Bator.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

45730357_1346614182141578_46710015483046

 

l'ultima "opera" di Tilke, a Manila

 

ma la Liberty Media sarà ammaliata da codest'uomo come lo era Zio Bernie?

 

non male, almeno dal traguardo alla prima staccata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, chatruc ha scritto:

A proposito. Mi è appena arrivata la notizia di un GP di Mongolia nel 2020. Non si correrà nel deserto del Gobi. La gara sarà nella zona nordest di Ulan Bator (la capitale). Circuito velocissimo con belle curve da 5190 metri da percorrersi 59 volte.

 

Ulan-Bator.jpg

 

Questo ti dirò, mi piace. Senso orario o antiorario?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/11/2018 Alle 21:31, Hunaudieres ha scritto:

45730357_1346614182141578_46710015483046

 

l'ultima "opera" di Tilke, a Manila

 

ma la Liberty Media sarà ammaliata da codest'uomo come lo era Zio Bernie?

bella m***a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/11/2018 Alle 19:17, KimiSanton ha scritto:

 

Questo ti dirò, mi piace. Senso orario o antiorario?

 

Antiorario. Si parte dopo il tornantino e dopo una piega appena accennata a destra, si arriva ad una velocissima S da pelo, curvone tutto a destra in pieno, rettilineo e stacccata per sorpassi. Poi ripresa, S al volo e staccata per eventuali repliche. Poi una serie di S via a via più veloce fino ad una seconda staccata violenta. Poi si riparte a palla però c'è un curvone quasi da pieno a destra prima dell'ultimo tornantino.

 

Rispetto a Bernard, Chase è meno preoccupato per la cartellonistica quindi potrebbe accettare piste più veloci come questa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza: si studia un nuovo layout con una variante in meno

Lesmo 2 come una volta, via una chicane, pista allargata. Ma serve l’accordo con Regione e Comuni

 

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica un’analisi al circuito di Monza, in cerca del rinnovo del contratto con Liberty Media per mettere al sicuro l’edizione del Centenario che avrebbe luogo nel 2022. L’attuale accordo siglato ancora con Bernie Ecclestone scade nel 2019.

 

“Cento milioni per il centenario: sembra uno scioglilingua ma è il piano per arrivare all’appuntamento del settembre 2022, quando si dovrebbe disputare il gran premio che segnerà il culmine per il secolo di vita dell’Autodromo Nazionale di Monza, inaugurato nel settembre 1922. Cento milioni di euro per rendere l’impianto moderno, funzionale e in linea con gli standard internazionali. […] L’elenco dei lavori? I sottopassaggi, ad esempio, che conducono al paddock. Devono essere allargati, separando i pedoni da macchine e camion; quindi le tribune, la centrale in particolare che risale al 1940 da riammodernare, i servizi igienici. Quindi la pista. L’ambizione è ripristinare il raggio originario della seconda di Lesmo, modificato forzatamente nel 1994 per rispondere alle norme di sicurezza, irrigidite dopo la tragedia di Senna a Imola. Non sarà semplice perché è immaginabile che si debbano ampliare le vie di fuga (come si farà con gli alberi?). Idem per l’altro ambizioso progetto che è quello di eliminare almeno una tra prima e seconda variante con la seconda, teatro quest’anno del contatto tra Vettel e Hamilton che ha indirizzato il Mondiale, maggiore indiziata. Infine un aspetto che può apparire secondario ma non lo è: rendere omogenea la larghezza del tracciato ai 12 metri imposti dalla Fia. Monza per la propria anzianità dispone di una deroga per cui non è indispensabile. E poi c’è la questione delle sopraelevate. Per adeguarsi agli standard della Fia l’ingresso è stato in pratica «chiuso» con una barriera situata all’uscita dei box; mentre l’uscita dalla sopraelevata sud è stato ristretto per estendere il tracciato dello stradale. […] Ma tutto questo potrebbe restare un bellissimo libro dei sogni se non si dovessero sbloccare due nodi: la riformulazione della Convenzione con il Consorzio Parco (i comuni di Milano, Monza e la Regione Lombardia, proprietari dell’area) e il contratto con Liberty per continuare ad ospitare la F1”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente dei lavori a Monza andrebbero fatti per migliorare le infrastrutture. Non sono convintissimo delle eventuali modifiche del layout. Eventualmente modificherei la prima variante rendendola meno un imbuto, lo spazio c'è. Anche perchè poi sorgerebbero problemi di tribune. Levi una chicane, le tribune corrispondenti non puoi più venderle al medesimo prezzo. Ergo, mancati introiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto farebbero l'ennesimo scempio ma per fortuna non le vedrò mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mettessero prima a posto servizi igienici, ingressi ecc che fanno cagare

 

togliere una variante ? per carità, già così ci sono pochissimi posti per il pubblico per godersi le vetture, se ne togliamo un altro tanto vale stare a casa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×