Vai al contenuto
Beyond

F1 Beer Club

Post raccomandati

La weizen la trovo gi? abbastanza pesante, soprattutto se anche il cibo stesso ? abbastanza pesante. Soggettivo per?.

 

Ieri mi sono bevuto 5-6 tipi di birre e non mi ricordo nemmeno di uno (forse un paio di Dreher che ovviamente non hanno nulla a che fare con quella che si compra qua in Italia al supermercato e Kaltenberger). La quantit? non ve la posso scrivere, perch? sarebbe abbastanza irreale, credo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol

 

mia sorella ? tornata dal Lipsia e mi ha portato una birrozza come regalo :asd:

 

Original Wippraer Pils

 

IMG_0160.jpg

 

oggi la provo e vi dico

 

 

aggiorno, me la sono appena scolata coi miei, veramente un'ottima birra, leggera ma non sciacqua, colore intenso. ottima birra

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono fermato a 3 Veltins per esaurimento scorte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho provato la Warsteiner, ottima questa tedesca biondona, perfetta per i pasti

 

original-669-509-warsteiner.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho riprovato la Orval dopo tanto tempo. buona belga amara, anche se la ricordavo ancora pi? amara. Fa tanta schiuma

 

petit-orval.jpg

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un trio di G?sser per recuperare un p? di energie spese in 4h e mezza sulla bicicletta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi hanno regalato un barilotto da 5l di birra Forst, qualcuno l'ha provata? Io prima di farlo devo ancora finire quello Bitburger. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornato da praga e londra, mi sono fatto un bel giretto di pub. purtroppo a londra ho provato un gran numero di ale e poich? sono +- simili non ricordo le caratteristiche di ognuna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi hanno regalato un barilotto da 5l di birra Forst, qualcuno l'ha provata? Io prima di farlo devo ancora finire quello Bitburger. :asd:

E' la birra pi? acquosa e soprattutto frizzante che io conosca. Del resto il Sud Tirolo non ? l'Austria, si capisce gi? da questa birra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la birra pi? acquosa e soprattutto frizzante che io conosca. Del resto il Sud Tirolo non ? l'Austria, si capisce gi? da questa birra.

Bene, so gi? a chi farla bere allora. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto le birre di praga

 

comincio con la prima birra che ho assaggiato a praga, ovviamente la Pilsner Urquell. un'ottima birra, colore dorato, schiuma consistente, dal buon sapore di malto, con un leggero retrogusto amaro. direi la migliore di tutte, non a caso ? l'unica che ho bevuto pi? volte

img0458e.jpg

 

Il secondo giro l'ho fatto con l'altra birra servita dal pub, una pilsner scura, Velkopopovick? Kozel, anche questa niente male, leggermente pi? amara della urquell che preferisco

img0328r.jpg

 

L'altra birra che ho bevuto a praga ? stata la Gambrinus. Una bionda bella schiumosa e rinfrescante. se la gioca con la urquell.

img0544z.jpg

 

altre due birre che ho provato, stavolta in lattina: Krusovice e Zlaty Bazant.

La prima, quella nel bicchiere della foto, ha una schiuma corposa come la gambrinus, un buon sapore leggero e si lascia bere come l'acqua.

La seconda ? slovacca, sinceramente non la ricordo perfettamente, quindi ? sulla falsariga di quella di prima. si lasciano bere tranquillamente ma non sono birre che ti ricordi.

img0451lb.jpg

 

 

purtroppo ho dormito solo 3 notti a praga e non ho avuto il tempo materiale di provare l'altra famosa birra ceca, la Budejovick? Budvar, che pure immagino sia di ottimo livello

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sotto i 10? vol non scendi eh? :asd:

 

Stasera parmigiana di melanzane e un bicchiere di Bitburger pils appena spillata:

 

Bitburger-fustino_superimagelarge.jpg

 

Ad essere sincero l'avevo apprezzata di pi? in bottiglia, nel fustino ha un sapore diverso molto pi? forte e amaro, una pils coi controcazzi, ma a me le pils non entusiasmano particolarmente.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera Zipfer :up:

 

Gli austriaci che ho conosciuto me hanno parlato malissimo, come ti ? sembrata?

Io la pilsner-urquell l'ho trovata orrenda, sar? che ero in chemioterapia e avevo i sapori alterati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sotto i 10? vol non scendi eh? :asd:

nono che 10?, quella ? una birra sui 4-5?, non sono i gradi alcolici quelli ma credo i plato. le birre ceche sono tutte leggere come le tedesche

 

la urquell di quelle che ho assaggiato a praga ? stata la migliore

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe stasera sono tornato alle mie birrozze serie, una Kwak che fa brillare gli occhi :wub:

 

IMG_5411.JPG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli austriaci che ho conosciuto me hanno parlato malissimo, come ti ? sembrata?

Io la pilsner-urquell l'ho trovata orrenda, sar? che ero in chemioterapia e avevo i sapori alterati.

E' un'ottima birra, non troppo differente dalle classiche birre chiare, da pasto, di ottima qualit? austro-tedesche. Per parlarne malissimo non ci vedo alcun presupposto, appunto perch? non ha un gusto particolare, non ha una gradazione particolare, non ? troppo gassata, acquosa, ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, so gi? a chi farla bere allora. :asd:

Secondo me, un utente (controcorrente) del forum la troverebbe una birra eccellente :asd:

 

Io la pilsner-urquell l'ho trovata orrenda, sar? che ero in chemioterapia e avevo i sapori alterati.

Fa abbastanza cagare effettivamente. L'unica birra ceca decente che mi ricordo, ? una bevuta alla spina in un bar o ristorante, mille anni fa, ma non era la urquell, troppo commerciale.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol stasera apro il frigo e trovo la Budějovick? Budvar ovvero la bud ceca. grande babbo :asd:

 

ottima birra da pasto, niente da invidiare a tante tedesche

 

4245185811_7afde6c156.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera 5 bottiglie di Veltins da 0.5, tramezzini, Bayern M?nchen e rutto libero :up: tanto domani mattina mi aspettano 90 e passa km di bicicletta :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×