Vai al contenuto
luke36

Lamborghini Estoque

Post raccomandati

Ormai i coupè a quattro porte sono una realtà. Probabilmente la Mercedes CLS è stata la prima. Con la Panamera la conferma. Poi "Audi A5 quattroporte (secondo Audi ovviamente)". Tuttavia Lamborghini ha secondo me meglio interpretato il concetto di coupè quattroporte con questa concept, bellissima e soprattutto non tanto concept, visto che mi sembra prontissima per essere prodotta in serie. Se sarà così non ho dubbi che avrà un successone.

 

http://www.youtube.com/watch?v=5HWqrK6vhFs

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? per? io questa la metterei pi? sul piano dell'Aston Martin Rapide o della Porsche Panamera che sul piano della CLS. Sono vetture che fanno da ammiraglie in gamme formate da sportive. Ovvio che abbiano forme abbastanza filanti ma la CLS ? un'altra cosa secondo me.

In generale comunque mi sembrano auto abbastanza forzate da ragioni di mercato, vale per questa cos? come per la Rapide e la Panamera. La Quattroporte della Maserati per esempio ha molto pi? senso di queste tre a mio modesto parere.

 

p.s.: l'Audi A5 non ? una coup? 4 porte ma una coup? "pura". Forse ti sei confuso con la A7 :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh, non mi convincono questi ibridi super sportive-ammiraglie

soprattutto questa Estoque ha un frontale che stona, fosse stata una coup? pura a motore anteriore come le Aston Martin sarebbe stato pi? coerente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? per? io questa la metterei pi? sul piano dell'Aston Martin Rapide o della Porsche Panamera che sul piano della CLS. Sono vetture che fanno da ammiraglie in gamme formate da sportive. Ovvio che abbiano forme abbastanza filanti ma la CLS ? un'altra cosa secondo me.

In generale comunque mi sembrano auto abbastanza forzate da ragioni di mercato, vale per questa cos? come per la Rapide e la Panamera. La Quattroporte della Maserati per esempio ha molto pi? senso di queste tre a mio modesto parere.

 

p.s.: l'Audi A5 non ? una coup? 4 porte ma una coup? "pura". Forse ti sei confuso con la A7 :up:

 

 

La A5 ? E' una coup?. Almeno la due porte per me ? una coup? ..... poi se hanno aggiunto altre due porte, per me sempre coup? rimane in quanto decisamente forzata come idea.

 

Beh, penso che il coup? 4 porte molto filante e sportivo sia ormai realt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La A5 ? E' una coup?. Almeno la due porte per me ? una coup? ..... poi se hanno aggiunto altre due porte, per me sempre coup? rimane in quanto decisamente forzata come idea.

 

Beh, penso che il coup? 4 porte molto filante e sportivo sia ormai realt?.

Luke non ci siamo capiti, la A5 di porte ne ha 2, per quello non la definirei una coup? a 4 porte ma una coup? pura. Tu nel post iniziale avevi avvicinato la A5 alla Porsche Panamera e alla CLS che invece di porte ne hanno 4. Proprio per quello ti ho detto che forse stavi pensando alla A7 che di porte ne ha 4 pur avendo la linea di una coup?. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke non ci siamo capiti, la A5 di porte ne ha 2, per quello non la definirei una coup? a 4 porte ma una coup? pura. Tu nel post iniziale avevi avvicinato la A5 alla Porsche Panamera e alla CLS che invece di porte ne hanno 4. Proprio per quello ti ho detto che forse stavi pensando alla A7 che di porte ne ha 4 pur avendo la linea di una coup?. :up:

 

 

Ci siamo capiti invece. La A5 E' solo due porte per me. La quattro mah. Insomma non nasce come la Panamera o questa Estoque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tecnicamente parlando, la Coupé dovrebbe essere a due porte. Inoltre, auto come l'A5 o la Serie 6 non sarebbero da considerarsi vere e proprie Coupé, bensi Coach, ossia Berline a due porte. Se un'auto ha quattro porte, rimane in ogni caso una Berlina. Se ormai sia le Coach che le Berline a profilo sportivo vengono vendute come Coupé è solo per Marketing.

 

Comunque questa Estoque non mi piace molto, le linee Lamborghini vanno bene sulle tradizionali Supersportive, ma su un'Ammiraglia proprio non ce le vedo... La Rapide, per esempio, è molto più bella ed aggraziata, idem la Quattroporte.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo capiti invece. La A5 E' solo due porte per me. La quattro mah. Insomma non nasce come la Panamera o questa Estoque.

Io non ti sto capendo invece. Ti riporto la tua frase nel primo post:

 

"Ormai i coup? a quattro porte sono una realt?. Probabilmente la Mercedes CLS ? stata la prima. Con la Panamera la conferma. Poi Audi A5."

 

La A5 non ? una coup? 4 porte! Ha due porte e basta quindi ? una coup? "pura". Sono d'accordo quindi sul fatto che non nasce come la Panamera o la Estoque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ti sto capendo invece. Ti riporto la tua frase nel primo post:

 

"Ormai i coupè a quattro porte sono una realtà. Probabilmente la Mercedes CLS è stata la prima. Con la Panamera la conferma. Poi Audi A5."

 

La A5 non è una coupè 4 porte! Ha due porte e basta quindi è una coupè "pura". Sono d'accordo quindi sul fatto che non nasce come la Panamera o la Estoque.

 

 

Lo so che è pura ...... ne sono un felice possessore :) Infatti la "forzatura" di farla a 4 porte è una idea dell'Audi molto infelice !!! L'ho nominata solo perchè l'Audi la "spaccia" per coupè quattroporte ma in realtà non lo è affatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cribbio adesso capisco a cosa ti riferivi: l'Audi ha fatto una versione Sportback della A5?!?!?!? Mamma mia che orribilanza stilistica e concettuale... Fra i 29000 mila modelli dell'Audi questo me l'ero perso e guardandola non era certo un peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×